Problemi con retention Vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Problemi con retention Vodafone

  1. #1

    Angry Problemi con retention Vodafone

    Ciao a tutti, sono nuova,
    Ho scoperto questo forum dopo i miei problemi avuti con Vodafone/3Hg, spero che qualcuno possa darmi utili consigli perché non so più a chi rivolgermi, continuano a passarsi le colpe sia Vodafone che 3HG
    Come cliente Vodafone il 4 luglio decido di fare un abbonamento con p.iva cambiando operatore passando a 3HG effettuando portabilità del numero Vodafone. L’8 luglio ricevo telefonata operatrice marketing Vodafone dove mi viene fatta una proposta molto inferiore alla 3HG quindi decido di accettarla e di rimanere a Vodafone. Chiedo cosa devo fare e l’operatrice dice di non preoccuparmi che pensa tutto Vodafone e che non devo fare niente, tutto questo ripetuto nella registrazione vocale.
    Ieri mi è arrivata fattura Vodafone e fattura della 3HG. Chiamo 3 e chiedo spiegazioni e mi dicono che ho un utenza aperta con loro. Sento Vodafone e dopo svariate chiamate al 190 e al 42323 (reparto amministrativo vodafone) mi dicono che è stata disdetta solo la portabilità e non il contratto con 3HG e che IO avrei dovuto mandare raccomandata di disdetta entro 10 gg dalla sottoscrizione contratto 3 e che è stata una mia mancanza.
    Peccato che la ragazza del marketing non mi abbia detto nulla al riguardo, anzi dopo aver chiesto cosa dovevo fare, mi rispose che non dovevo fare nulla e che avrebbe fatto tutto Vodafone. Devo sognarmele ste cose?????????
    Ora ho fattura di 3 di 87 euro + penale per disdire contratto di 240 euro (anche qui, il contratto firmato con 3 parla di 100 euro per disdetta anticipata del contratto)..
    Secondo voi cosa posso fare? La mancanza non è stata mia, ma di Vodafone che non è stata chiara, altrimenti non mi sarebbe costato nulla fare una raccomandata se solo l’avessi saputo!
    Anche perché ho cambiato altre volte operatore e dopo aver ricevuto miglior offerta sono rimasta a quell’operatore e questa cosa della raccomandata non mi è mai successa!

    Che nervi…
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Non credo tu possa fare molto. Di solito l'operatore donating (Vodafone), quando ti fa un'offerta di retention, può solo annullare il processo di portabilità, ma non il tuo contratto con l'altro operatore (in questo caso 3).

    Quando porti un numero da un operatore all'altro hai un numero provvisorio. Se tu accetti di rimanere con il vecchio operatore, la scheda del nuovo operatore rimane attiva con il numero provvisorio. Questo sia che tu abbia una ricaricabile che un abbonamento.
    E' ovvio che con la ricaricabile non hai penali e puoi lasciarla nel cassetto (come hai già fatto altre volte), ma la sim con il numero provvisorio è comunque attiva. La stessa cosa con l'abbonamento, che, essendo un abbonamento, continuerai a pagare finchè tu non decidi di disdire.

    Vodafone non può annullare un contratto che tu hai fatto con 3, al massimo può solo, dietro il tuo consenso, bloccare il rilascio del tuo numero al nuovo operatore, cosa che ha fatto. L'operatrice Vodafone non può conoscere i dettagli del tuo contratto con 3, al massimo poteva consigliarti di leggere il contratto per capire se ci sono penali o meno.

    Quello che ti consiglio è questo: risottometti la portabilità del numero in modo da passare il tuo numero a 3, e rimani con 3, almeno non devi pagare i 240 euro di penale. PS: che abbonamento/offerta hai sottoscritto con 3?

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    quoto.. al massimo se voda ti richiama per nuova retention spieghi la situazione e chiedi se ti pagano la penale.. per i business a volte lo fanno..
    iPhone XS Max

  4. #4

    Predefinito

    Però la mancanza non è stata mia, ho chiesto più volte se per l'altro contratto 3 se avrei dovuto fare qualcosa e per correttezza la tipa mi avrebbe dovuto dire di guardare il contratto oppure di inviare una raccomandata, o ancora specificare che l'utenza 3 sarebbe rimasta aperta e che mi avrebbe bloccato solo la portabilità. Uno certe cose non le immagina sopratutto se dopo svariate domande ti viene detto che ci pensano loro!
    Ora se decido di disdire vodafone e tenere 3HG mi chiederanno anche penale della Vodafone per disdetta anticipata!

    Cmq DocEmmettBrown con 3 ho fatto la 3power senza comodato d'uso
    800 minuti di chiamate
    400 sms
    10 gb internet
    29 euro mese

    vodafone mi ha offerto stessa cosa a 20 euro mese senza tassa governativa per 2 anni

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    scusa, senza comodato hai penali?
    iPhone XS Max

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Sei sicura che hai le penali con 3? Il 3power senza comodato mi pare non abbia penali (ma forse posso sbagliarmi).

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    91

    Predefinito

    il 3power è SOLO senza comodato e prevede comunque una durata minima di 12 mesi...se fai disdetta prima di quel termine la penale è di 120 euro

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ah già! 3power.. non avevo letto bene..
    iPhone XS Max

  9. #9

    Predefinito

    Infatti ieri guardando il contratto 3 c'è specificato che la disdetta per contratto anticipato è di 100 euro iva esclusa quindi a conti fatti è di 120 euro...
    peccato che ieri parlando con 4 operatori differenti 3HG
    3 operatori su 4 mi hanno detto che la penale da pagare è di 240 euro....chissà dove li tirano fuori ste cifre...solo l'ultimo mi ha dato ragione, anche perchè ho un contratto firmato con segnato la clausola in caso di disdetta anticipata in cui parla di 120 euro.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    perchè se non sbaglio ti chiederebbero anche di pagare la differenza del canone per loro scontato del 3power rispetto allo zero6.. quindi 20€*12=240€. non sarà che a questi devi aggiungere anche i 120? diventerebbero 360€. grottesco..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social