Iphone e clienti vodafone: addebiti ingiustificati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Iphone e clienti vodafone: addebiti ingiustificati

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di antony
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    78

    Exclamation Iphone e clienti vodafone: addebiti ingiustificati

    ciao
    ho riscontrato un addebito di 5 euro ingiustificato per traffico internet anche se ho attivata la vodafone pach da 2 gb mensili
    leggendo sulla rete ho verificato che ad alcuni clienti sono arrivati addebiti anche di centinaia di euro
    sembrerebbe che si sconfiguri l'APN senza motivo e che non si possa sitemarlo manualmente... la vodafone ufficialmente "ammette e non ammette"
    come ci dobbiamo comportare?
    oltre al rimborso ci spetta anche un risarcimento per il disservizio?
    iPhone 3G 16 GB Bianco Vodafone
    NOKIA N95-1 C0N GARMIN XT ED SD 8GB
    Neccone 606 unlocked con Wind Super senza scatto

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di antony
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    78

    Predefinito

    dimenticavo: vale solo x l'iphone
    iPhone 3G 16 GB Bianco Vodafone
    NOKIA N95-1 C0N GARMIN XT ED SD 8GB
    Neccone 606 unlocked con Wind Super senza scatto

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    anch'io ho avuto il tuo stesso problema e, sentito il 190, mi è stato detto che è un'anomali si sitema che stanno osservando. Mi hanno consigliato di fare il ripristino dlel'Iphone e mi hanno restituito il traffico "rubato" di ieri e domani mi restituiranno quello di oggi. Grazie a te che lo hai segnalato perchè io non mi ero accorto di niente avendolo attivato due giorni fa. Grazie ancora e buona serata

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di mEis
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Cagliari/Milano/Göteborg
    Messaggi
    41

    Predefinito

    C'e' gia' un thread aperto da me da qualche settimana. In vodafone non sono riusciti a risolvermi il problema, nonostante i reset di rete e il blocco del mio iphone.
    Credo che il problema sia nelle connessioni 2g quando iphone si connette all' apn configurato come web.omnitel.it
    Io ho risolto modificando il carrier.bundle con le mie manine sante ma per poterlo fare devi avere il jailbreak.
    Omnia mutantur nos et mutamur in illis

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di antony
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninocrf Visualizza Messaggio
    anch'io ho avuto il tuo stesso problema e, sentito il 190, mi è stato detto che è un'anomali si sitema che stanno osservando. Mi hanno consigliato di fare il ripristino dlel'Iphone e mi hanno restituito il traffico "rubato" di ieri e domani mi restituiranno quello di oggi. Grazie a te che lo hai segnalato perchè io non mi ero accorto di niente avendolo attivato due giorni fa. Grazie ancora e buona serata



    Figurati..... Se non ci si aiuta tre di noi!
    iPhone 3G 16 GB Bianco Vodafone
    NOKIA N95-1 C0N GARMIN XT ED SD 8GB
    Neccone 606 unlocked con Wind Super senza scatto

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    purtroppo i "prelievi" ingiustificati continuano...ed io puntualmente chiamo il 190 e mi faccio restituire il "maltolto". Ma il problema è grosso e, probabilmente, dicono si riferisca all'aggiornato del Fw 3.1 che stramente effettua una modifica dell'APN da iphone.vodafone.it a web.omnitel.it e genera traffico a pagamento anche se hai il Vodafone Pack per Iphone anche quando ricevi o invii MMS. Adesso c'è una segnalazioe aperta e non appena il problema sarà risolto verrò ricontattato. Vi aggiorno appena possibile

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    ULTIMO AGGIORNAMENTO: oggi hanno risolto il mio problema e gli addebiti "ingiustificati" già da ieri sono finiti: Ora la promessa è che in serata mi riaccreditano gli ultimi Euro 5,50 "prelevati"

  8. #8

    Predefinito offerta vodafone

    Citazione Originariamente Scritto da antony Visualizza Messaggio
    ciao
    ho riscontrato un addebito di 5 euro ingiustificato per traffico internet anche se ho attivata la vodafone pach da 2 gb mensili
    leggendo sulla rete ho verificato che ad alcuni clienti sono arrivati addebiti anche di centinaia di euro
    sembrerebbe che si sconfiguri l'APN senza motivo e che non si possa sitemarlo manualmente... la vodafone ufficialmente "ammette e non ammette"
    come ci dobbiamo comportare?
    oltre al rimborso ci spetta anche un risarcimento per il disservizio?
    Infatti la vodafone è corsa ai ripari con un'offerta sul traffico dati per venire incontro a tutti gli utenti che hanno subito il disservizio.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    ULTIMISSIME: ieri sera mi hanno riaccreditato gli ultimi 5,50 Euro e Vodafone pack per Iphone che funziona benissimo....era ora!

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninocrf Visualizza Messaggio
    ULTIMO AGGIORNAMENTO: oggi hanno risolto il mio problema e gli addebiti "ingiustificati" già da ieri sono finiti: Ora la promessa è che in serata mi riaccreditano gli ultimi Euro 5,50 "prelevati"
    ciao.
    io ho il tuo stesso problema e ho in iphone 3gs. a te che hanno fatto x sistemarti quel problema?
    perchè a me stanno accreditando centinaia di euro ormai da settimane. e sono stufo di chiamarli.
    un mese che vado avanti.

    fortunato te che te l'hanno sistemata!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social