tariffe con obbligo di ricarica e novità per abbonamenti e internet - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

tariffe con obbligo di ricarica e novità per abbonamenti e internet

  1. #31
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Infatti. Io ad esempio con Insieme di Tre con la mia ragazza faccio mensilmente tra i 1500 e i 2000 minuti più 300-400 sms e circa una ventina di mms. E sono solo 5€, quindi nessuna offerta esistente può darmi lo stesso.
    semplicemente usa il telefono cell come dovrebbe essere usato............. per le emergenze e le necessità..... e le farebbe piacere stare ore a telefono con le amiche, ma non è necessario e può farlo da casa o magari di persona......

  2. #32
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Beh ma la you & friends come seconda scheda può essere discreta; non certo come numerazione principale (BLEAH) ma 10 numeri sono tanti e mi sa che c'è chi ne trarrebbe vantaggio!

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Grandi ragazzi!!!
    Speriamo solo che leggendo questo post molti utonti (e la o non è a caso) si sveglino un poco....

  4. #34
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    a dicembre ho attivato due sim gratis senza problemi nel negozio vicino a casa.
    oggi avrei voluto attivarne un'altra per avere altri 5 eurini per eventuali mnp future e, siccome ero in zona, sono andato in centro a Milano.
    come sospettavo, il commesso ("simpaticissssimo" peraltro) ha fatto finta di non sapere nulla dicendomi di vendere le sim a 15euro con 23euro di credito (?)
    naturalmente alla mia richiesta di controllare sul sito vodafone lab ha inventato la scusa che si tratta di sim speciali (ma crede che sia deficiente come tutti gli utonti che usano vodafone?).
    a quel faccia da çu£0 gli ho promesso di segnalare il negozio al numero di fax voda.

    c'è qualcuno che ha già segnalato qualche negozio in occasione di questi simpatici siparietti, dove i commessi applicano le loro straordinarie doti attoriali?
    avete mai ricevuto risposta da vodafone dopo la segnalazione?
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  5. #35
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di AlexBasic
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Un premio lo voglio dare a Vodafone: è riuscita a sfornare una tariffa con la quale pago di più rispetto all' utilizzo della somma delle analoghe tariffe Tim e H3g:

    Analoga tariffa Tim base + Analoga tariffa 3 Power 10 = 19 cent./min + 10 cent./min = 29 cent./min.

    "Al secondo" di Vodafone: 30 cent./min

    Io mi chiedo che se la libertà di prezzo di un gestore che ha una concessione dallo Stato sia da rivedere di fronte a cotanta onerosità fuori mercato....


    Tu te lo ricordi quel ragazzo che disse qualcosa come:
    "Guarda, volendo fare due conti comparando i minuti di chiamate e mettendo in conto tutte le variazioni richieste dall' Auth le tariffe lieviteranno a dismisura?"
    Ti ricordi cosa gli risposi?
    "Non ti preoccupare, non possono farlo"



    Tu ti ricordi sempre quel ragazzo quando ti disse:
    "Guarda che a conti fatti si può arrivare a 27 cent al minuto"



    In tutto ciò l'unica tariffa al secondo (tra l'altro con obbligo di ricarica altrimenti ha un rincaro voce del 100% rispetto a EDS, l'unica tariffa comparabile nel listino) ha un obbligo di ricarica che porta i rincari voce al 33%.
    Tutto questo per ottenere? -20% sugli SMS!



    E ora che succede? Il sogno di Vodafone! Tutti che grattano compulsivamente , in fila al totobit come un manipolo di fulgidi deficenti! (l'unica felice, tra l'altro, è ladyfonina o chi è da sempre nella famiglia Vodafone).

    Già Vodafone, attraverso vari movimenti, porta sempre il cliente verso l'abbonamento. Questa volta ha messo in campo un listino che rende il cliente ricaricabile un abbonato, utilizzano una sorta di "ricatto": vuoi essere privilegiato? ricarichi. Non riesci a erodere 25€ di ricarica in 30 giorni? Ricarichi uguale...

    Poi, per carità, l' intervista sul "polverone" in cui quel signor Troll viene interrogato sulla "Al secondo" e passa a parlare di Vodafone FREE. E' un comportamento da troll.
    Accusa -> spiegazione inutile -> deviazione -> uscita splendente.

    anche per quel signore.

    E' stato fatto tutto frettolosamente: è ASSURDO. ASSURDO.

    AgCom (mi pare sia stata AgCom) ha dichiarato di non poter intervenire sui listini. Vero. Quindi, bisogna analizzare la cosa da un altro punto di vista.

    Perchè nello stesso listino c'è un profilo tariffario che è migliore del profilo "Al secondo" e (stessa polemica delle tariffe SMS verso l'estero) mi permette di chiamare un paese a scelta a 10 cent al minuto (s.r. 19 cent) andando a mettere in pari una chiamata nazionale effettuata col piano "beffa" senza privilegi?
    La tariffa che cito è notoriamente One Nation 10, non ha alcun vincolo di ricarica.

    Posso comprendere la voglia dell' azienda di voler tenere un piano che privilegia le chiamate on net ... ma il paradosso si evidenzia con le chiamate fuori dalla Nazione.

    Posso chiamare paesi notoriamente carissimi come l' Egitto al costo di una chiamata nazionale? Oh!

    Ecco cos'è successo con gli interventi andati in vigore gli ultimi mesi in Vodafone.

    Tim è gambe all' aria, quindi batte il marciapiede mettendo sul campo offerte di una certa qualità e onestà, in linea col mercato... per forza, è come la "nave scuola" dove passan tutti: ci fai un giro, ce ne fai un altro e poi passa all'amico... ma non è che ti vien voglia di tornarci se c'è di meglio.
    Poi questi son troppo forti: sim card etniche ad hoc, commercializzate in lingua, call center in lingua (testato sulla mia pelle da user tim romania), permettono di chiamare il proprio paese e il paese estero allo stesso costo. Questa è la stessa cosa assurda che affligge Vodafone: 1 minuto in romania, albania, tunisia, marocco, ucraina o filippine = 1 minuto in Italia.

    Wind, in tutto ciò, stà tornando a galla con le opzioni; continua a crescere in maniera sbalorditiva. L'unica figura da peracottari che han fatto è quella di aver utilizzato lo spot del precedente anno a San Remo... oddio, hanno anche inaugurato il blocco voip ma questo è un altro paio di maniche.

    Poi tre... mettono in campo una sbalorditiva tariffa promozionale che viene pubblicizzata sui media "minori" o in modalità dirette non proprio dispendiose; si son fatti fregare il cinema da tim (va beh, ora parte anche tre, manca un mese), hanno dei bei profitti e dei clienti rotti di maroni. Fantastici. Unico noccio: la fantastica tariffa è promozionale, cosa che molti non considerano.

    E' un macello. Continue instabilità per le aziende e per i consumatori.

    Ora c'è da attendere solo un paio d'anni per una maxi semplificazione Vodafone: tirano fuori 4 piani al giorno, prima o poi tireran fuori la scusa che i ragazzi del call center in burundi si confondono e che lo fanno per il cliente.

    Ora sono curioso di vedere cosa accade quando viene attuata l'abolizione dello scatto alla risposta

    Goodbye!

  6. #36
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexBasic Visualizza Messaggio


    Tu te lo ricordi quel ragazzo che disse qualcosa come:
    "Guarda, volendo fare due conti comparando i minuti di chiamate e mettendo in conto tutte le variazioni richieste dall' Auth le tariffe lieviteranno a dismisura?"
    Ti ricordi cosa gli risposi?
    "Non ti preoccupare, non possono farlo"



    Tu ti ricordi sempre quel ragazzo quando ti disse:
    "Guarda che a conti fatti si può arrivare a 27 cent al minuto"



    In tutto ciò l'unica tariffa al secondo (tra l'altro con obbligo di ricarica altrimenti ha un rincaro voce del 100% rispetto a EDS, l'unica tariffa comparabile nel listino) ha un obbligo di ricarica che porta i rincari voce al 33%.
    Tutto questo per ottenere? -20% sugli SMS!



    E ora che succede? Il sogno di Vodafone! Tutti che grattano compulsivamente , in fila al totobit come un manipolo di fulgidi deficenti! (l'unica felice, tra l'altro, è ladyfonina o chi è da sempre nella famiglia Vodafone).

    Già Vodafone, attraverso vari movimenti, porta sempre il cliente verso l'abbonamento. Questa volta ha messo in campo un listino che rende il cliente ricaricabile un abbonato, utilizzano una sorta di "ricatto": vuoi essere privilegiato? ricarichi. Non riesci a erodere 25€ di ricarica in 30 giorni? Ricarichi uguale...

    Poi, per carità, l' intervista sul "polverone" in cui quel signor Troll viene interrogato sulla "Al secondo" e passa a parlare di Vodafone FREE. E' un comportamento da troll.
    Accusa -> spiegazione inutile -> deviazione -> uscita splendente.

    anche per quel signore.

    E' stato fatto tutto frettolosamente: è ASSURDO. ASSURDO.

    AgCom (mi pare sia stata AgCom) ha dichiarato di non poter intervenire sui listini. Vero. Quindi, bisogna analizzare la cosa da un altro punto di vista.

    Perchè nello stesso listino c'è un profilo tariffario che è migliore del profilo "Al secondo" e (stessa polemica delle tariffe SMS verso l'estero) mi permette di chiamare un paese a scelta a 10 cent al minuto (s.r. 19 cent) andando a mettere in pari una chiamata nazionale effettuata col piano "beffa" senza privilegi?
    La tariffa che cito è notoriamente One Nation 10, non ha alcun vincolo di ricarica.

    Posso comprendere la voglia dell' azienda di voler tenere un piano che privilegia le chiamate on net ... ma il paradosso si evidenzia con le chiamate fuori dalla Nazione.

    Posso chiamare paesi notoriamente carissimi come l' Egitto al costo di una chiamata nazionale? Oh!

    Ecco cos'è successo con gli interventi andati in vigore gli ultimi mesi in Vodafone.

    Tim è gambe all' aria, quindi batte il marciapiede mettendo sul campo offerte di una certa qualità e onestà, in linea col mercato... per forza, è come la "nave scuola" dove passan tutti: ci fai un giro, ce ne fai un altro e poi passa all'amico... ma non è che ti vien voglia di tornarci se c'è di meglio.
    Poi questi son troppo forti: sim card etniche ad hoc, commercializzate in lingua, call center in lingua (testato sulla mia pelle da user tim romania), permettono di chiamare il proprio paese e il paese estero allo stesso costo. Questa è la stessa cosa assurda che affligge Vodafone: 1 minuto in romania, albania, tunisia, marocco, ucraina o filippine = 1 minuto in Italia.

    Wind, in tutto ciò, stà tornando a galla con le opzioni; continua a crescere in maniera sbalorditiva. L'unica figura da peracottari che han fatto è quella di aver utilizzato lo spot del precedente anno a San Remo... oddio, hanno anche inaugurato il blocco voip ma questo è un altro paio di maniche.

    Poi tre... mettono in campo una sbalorditiva tariffa promozionale che viene pubblicizzata sui media "minori" o in modalità dirette non proprio dispendiose; si son fatti fregare il cinema da tim (va beh, ora parte anche tre, manca un mese), hanno dei bei profitti e dei clienti rotti di maroni. Fantastici. Unico noccio: la fantastica tariffa è promozionale, cosa che molti non considerano.

    E' un macello. Continue instabilità per le aziende e per i consumatori.

    Ora c'è da attendere solo un paio d'anni per una maxi semplificazione Vodafone: tirano fuori 4 piani al giorno, prima o poi tireran fuori la scusa che i ragazzi del call center in burundi si confondono e che lo fanno per il cliente.

    Ora sono curioso di vedere cosa accade quando viene attuata l'abolizione dello scatto alla risposta

    Goodbye!
    ti quoto su tutto tranne.....
    gli stranieri sono notoriamente famosi per essere mega altissimo spendenti in telefonia ...... (non possono farne a meno) sia di chiamare sia di chiamare da cell visto che raramente si intestano una linea fissa; perciò anche se il margine di guadagno è minore, nullo o negativo per le chiamate all' estero le compagnie ci guadagnano comunque.....

  7. #37
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di AlexBasic
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito



    Anche gli italiani sono gran chiacchieroni

    Non volevo mettere in evidenza l' aspetto economico derivante dagli introiti ma il paradosso che si è evidenziato ancor più con questa nuova offerta vodafone: chiamare l' estero costa allo stesso modo o meno che chiamare entro il territorio nazionale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social