Sim Vodafone disattivata per ordine della Magistratura - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Sim Vodafone disattivata per ordine della Magistratura

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Al tuo posto non esiterei a fare subito una richiesta di accesso agli atti al Corecom per capire se la dichiarazione di Vodafone relativa al fantomatico "ordine della magistratura" sia davvero presente tra le carte. Appurato ciò mi rivolgerei alla magistratura per capire se quanto affermato da Vodafone abbia un preciso riscontro o se, come temo, queste due parole, "ordine della magistratura" siano state utilizzate "illegalmente" dall'azienda.
    Al Corecom non è stato presentato alcun documento oltre una memoria di 2 pagine, peraltro illegittima perchè inviata solo 3 mesi dopo la scadenza dei termini.
    La richiesta a vodafone del provvedimento della magistratura è stata reiterata dall'istruttore del corecom anche in sede di definizione.

    Quello che ho fatto presente all'istruttore del corecom è come sia stato possibile che vodafone avesse riattivato di propria spontanea volontà la sim di fronte all'ordine della magistratura. Avrebbe dovuto decidere la magistratura stessa se e quando farla riattivare.

    Attendiamo fiduciosi la decisione del Corecom poi vedremo.

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    215

    Predefinito

    non è un tantinello esagerato 6 mesi per un numero di telefono?

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Node-B_UMTS Visualizza Messaggio
    non è un tantinello esagerato 6 mesi per un numero di telefono?
    in che senso?

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Arrivata oggi la delibera riguardante la disattivazione della sim, mi è stato riconosciuto un indennizzo, come da carta servizi, per mancata riattivazione pari a 10 euro al giorno, per mancata risposta al reclamo pari a 5 euro al giorno e spese di procedura per un totale di circa 2000 euro.
    Hanno applicato alla lettera la carta servizi decurtando dal conteggio dei giorni i sabati, le domeniche e i giorni festivi (circa 700 euro in meno).
    Riguardo questo aspetto c'è da dire che, tra tutte le delibere del corecom lazio, la mia è l'unica in cui hanno utilizzato il parametro della carta servizi per la quantificazione dell'indennizzo per mancata risposta e cioè 5 euro al giorno.

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Hanno applicato alla lettera la carta servizi decurtando dal conteggio dei giorni i sabati, le domeniche e i giorni festivi (circa 700 euro in meno).
    Riguardo questo aspetto c'è da dire che, tra tutte le delibere del corecom lazio, la mia è l'unica in cui hanno utilizzato il parametro della carta servizi per la quantificazione dell'indennizzo per mancata risposta e cioè 5 euro al giorno.
    Hanno decurtato dal calcolo dei giorni di disattivazione dell'utenza il sabato, la domenica e i festivi perchè in questi giorni, e solo in questi giorni l'utenza veniva riattivata da Vodafone e quindi potevi chiamare e ricevere...mi sembra giusto.....

    mah...vorrei capire come ragionano questi personaggi del Corecom....
    ...

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Hanno decurtato dal calcolo dei giorni di disattivazione dell'utenza il sabato, la domenica e i festivi perchè in questi giorni, e solo in questi giorni l'utenza veniva riattivata da Vodafone e quindi potevi chiamare e ricevere...mi sembra giusto.....

    mah...vorrei capire come ragionano questi personaggi del Corecom....
    Dalla delibera agcom n. 64/10/CIR:

    "Per quanto riguarda gli importi di indennizzo da liquidare, rispetto alla mancata risposta al reclamo il calcolo va effettuato, in base ai criteri già applicati da quest’Autorità, moltiplicando l’importo previsto dalla attuale Carta dei servizi di Vodafone Omnitel N.V. per tale fattispecie (euro 5 pro die) per 110 giorni [...]
    L’indennizzo totale da mancata risposta al reclamo è pertanto pari a euro 550,00
    [...]"

    Per quanto riguarda invece la mancata riattivazione delle sim, anche in questo caso hanno decurtato sabati, domeniche e festivi ma agcom nella delibera n. 44/10/CIR non lo fa:

    "...euro 2660 a titolo di indennizzo computato moltiplicando il parametro ordinario giornaliero di euro 10,00 per il numero di 266 giorni di mancata fruizione del servizio telefonico[...]

    Anche in questo caso c'è una diversità di pensiero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social