Vodafone Casa, numeri 840 (Addebito ripartito) e Telesoccorso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Vodafone Casa, numeri 840 (Addebito ripartito) e Telesoccorso

  1. #1

    Question Vodafone Casa, numeri 840 (Addebito ripartito) e Telesoccorso

    Vorrei far chiudere la linea Telecom a mia nonna (che paga praticamente il solo canone) per attivare un Vodafone Casa con il quale risparmierebbe qualche soldino.

    Non avrei dubbi a farlo al volo, se non fossi preoccupato per la corretta funzionalità di un impianto di "telesoccorso" che attualmente è collegato alla linea telefonica

    non credo ci siano problemi per il funzionamento in sé dell'apparecchio, dovrebbe "vedere" la linea telefonica generata dalla Vodafone Station, ma siccome fa delle chiamate automatiche di telecontrollo ad un numero ad addebito ripartito (iniziante per 840-087xxx) ora mi chiedo (e VI chiedo ) se esistono problemi con Vodafone Casa per le chiamate a questo tipo di numerazioni

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    non so se i numeri 840 siano compresi, ma per quanto riguarda la station potrebbe non essere perfetta! credo che prima dovrai collegare il telesoccorso alla station e poi uscire dal telesoccorso per attaccare i telefoni di casa! se te lo permette!!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se vuoi faccio la prova stasera da "zona casa"...

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Per la natura stessa del servizio non è consigliabile instradare il telesoccorso su linee voip!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    ma Vodafone casa viene instradata in voip??

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    infatti c'è da riflettere su una cosa dove forse io stesso sono caduto in errore: una cosa è il servizio di rete fissa con ADSL (che va in voip), l'altra il numero fisso su rete mobile (quello che volevo provare io)

  7. #7

    Predefinito

    io alla fine mica ho capito cosa diano con questa "vodafone casa" in versione solo telefono, pensavo alla station con dentro la sim vodafone con il numero fisso attivo... mi sbaglio?

    cmq che sia voip o che sia rete cellulare, non offre le stesse garanzie di disponibilita' di una PSTN "tradizionale", quindi mi sa che lascero' la sua linea telecom attiva, non vorrei un domani averla sulla coscienza...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    Per la natura stessa del servizio non è consigliabile instradare il telesoccorso su linee voip!

    infatti, linee voip e linee non voip ma che dipendono dalla erogazione ENEL.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Vodafone da solamente linea dati con nr. Voip e mobile il router non fa altro che interaggire fra i due servizi. Di affidabile in questo caso non c'è nulla!!!!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  10. #10

    Predefinito

    beh avrei sempre potuto metterle un gruppo di continuita' sotto alla station... ma lascero' perdere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social