Addebiti fantasma su sim silente Vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Addebiti fantasma su sim silente Vodafone

  1. #1
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito Addebiti fantasma su sim silente Vodafone

    Su una sim silente da mesi, con credito pari a zero ed in scadenza, ho provveduto a fare una ricarica dal sito del 190.it di 5 € onde evitare di perdere il numero. Nulla di strano fin qui, la cosa strana avviene qualche giorno dopo.

    Grazie all'utile Widjet di Vodafone ed essendo questo il primo numero nell'elenco, ogni volta che accendo il pc vedo il credito residuo di questa sim. Bene, dopo qualche giorno il credito scende di 50 cent€ e la sim è stata solo inserita nel... cassetto! Amo la tecnologia ma, vi giuro, non ho un cassetto-cellulare

    Chiedo spiegazioni al 190, vengono disattivati questi servizi, non vengono aperte segnalazioni (nonostante le mie rimostranze, tanto ho i codici di ogni operatore e l'ora delle chiamate al call center; chiederò, un giorno, che controllino le registrazioni) ma riaccreditati i soldi scomparsi.

    Bene, anzi, male. Sì perchè, neanche a 7 giorni dal primo addebito il credito scende nuovamente di altri 50 cent. Questa volta l'operatrice apre una segnalazione e mi vien detto che è un servizio MMS che io avrei attivato ma non mi vien detto quando è stato attivato e con quale imei sarebbe stato chiamato il numero 42246 per l'attivazione dello stesso servizio! Finirà tutto qui? Conoscendomi non credo proprio...

    Ora io mi domando e dico: sarò l'unico incappato in questo disservizio? Mi auguro vivamente di sì anche perchè so come muovermi in certi campi ma... se fossero, per esempio, 2 milioni le sim silenti e non con del credito e non ci si accorgesse di questi fantomatici addebiti, a quanto ammonterebbe il guadagno di Vodafone?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    mi puzza di questo servizio: http://www.mondo3.com/forum/vodafone/41570-gratis-visualizzazione-automatica-credito-vodafone.html
    o qsa del genere che non si è disattivata...

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    mi puzza di questo servizio: http://www.mondo3.com/forum/vodafone/41570-gratis-visualizzazione-automatica-credito-vodafone.html
    o qsa del genere che non si è disattivata...
    E' quello che ho pensato pure io ma, come segnalato in quello stesso thread, l'avevo correttamente disattivato... e poi scade la gratuità il 31/08 ed oggi siamo ancora al 27. Non ho fatto altro su questa sim, tanto meno attivato dei servizi MMS a pagamento! La cosa è molto strana ma non mi fermo al solo riaccredito, voglio spiegazioni chiare ed eventuali scuse da parte di chi ha attivato, a mia insaputa, un servizio del genere!

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Altro addebito ingiustificato: a breve parte la segnalazione all'Antitrust e procedura di conciliazione!

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    di che addebiti si trattano? Sempre relativo ai servizi mms o altri?

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sì, sempre MMS... non sanno dirmi nemmeno quando sarebbe stato attivato il servizio e con quale telefono! Ho anche guardato anche nel cassetto ma non c'è il codice imei

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma ti hanno aggiornato?

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ma ti hanno aggiornato?
    Certo, mi hanno scalato ieri altri 50 centesimi Dicono che sono io ad aver attivato il servizio il giorno dopo della ricarica (la sim non è mai uscita dal cassetto) e non ho attivato cose strane (ho fatto la ricarica anche ad un'altra sim 5 minuti dopo e non ci sono questi addebiti). Vado di autotutela (conciliazione e GU5) ed Antitrust... Che altro dovrei fare? Ah, la segnalazione non la vogliono proprio aprire! Spero che qualcuno porti di fronte l'autorità, un giorno, la registrazione di quelle chiamate (visto che Vodafone le registra... dalla prossima la registro pure io informando l'operatore ovviamente )

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Pensavo fosse finita, mi hanno riaccreditato la scorsa settimana quanto tolto indebitamente, si sono impegnati a risolvere il problema ma continuo ad avere addebiti da 50 cent€ che, chiamando il call center, non mi vogliono riaccreditare. Nel frattempo avevo fatto la segnalazione all'Antitrust ed è stata già assegnata la pratica PS6489. L'hanno chiamata "VODAFONE-SMS NON RICHIESTI DA ZELIG 42246". Io non so nulla di questi sms Zelig... evidentemente sono quelli che altri hanno segnalato e, forse, stanno addebitando pure a me. Ho inviato loro un fax ed, in settimana, procedo con il tentativo di conciliazione. Io non voglio mai arrivare a fare tutta questa trafila ma mi vedo "tirato per i capelli"... e la cosa è di per sè molto difficile

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il fatto che tu sia tirato per i capelli è ingannevole, ti cito subito!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social