Rimodulazione Piani tariffari Vodafone - Novembre 2012 (Al Secondo, Vodafone 10 ecc.) - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Rimodulazione Piani tariffari Vodafone - Novembre 2012 (Al Secondo, Vodafone 10 ecc.)

  1. #21
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Question

    VODAFONE: i nuovi costi dei piani prepagati rimodulati

    Io sarò di parte, ma eravate così affezionati a quei piani?

    Si può sapere quanto spendete mensilmente?
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicobelvisi Visualizza Messaggio
    Io sarò di parte, ma eravate così affezionati a quei piani?
    Sì, specie a quelli a secondi che non esistono quasi più (o almeno su rete Vodafone sono esageratamente costosi).

    Cmq è come chiedere a uno che ha un'auto del 1999 se è contento di vedersela rigare su una fiancata... prova a chiedergli se "era così affezionato a quell'auto". Anche se non valeva più niente rischi delle maleparole

    PS: mettendola sul "sociologico" da bar il punto, a volte, è banalmente la perdita di fiducia su cui ho scribacchiato anche due righe sul mio blog. Sicuramente in vodafone hanno grafici e studi con i controcog..oni, ma il rischio boomerang c'è sempre in questi campi...

  3. #23
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Predefinito

    Andre tu lo sai io concordo con te sul discorso auto, ma qui propriamente non è la stessa cosa

    Il mercato telefonia sta cambiando e andiamo tutti sul piano a pacchetto, il piano base ormai è di totale disinteresse per molti, oltrechè andiamo tutti verso l'offerta più conveniente...ci sono persone a volte che grazie e SOLO grazie a queste rimodulazioni che sono venute in negozio e hanno finalmente fatto un pacchetto e risparmiato un sacco di soldi

    credimi

    E poi quella dell'auto NON se pò sentì, mica è la stessa cosa!

    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    io ho la vf 10 smartpiù ma non ho ricevuto nessun sms me la cambiano?
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicobelvisi Visualizza Messaggio
    Andre tu lo sai io concordo con te sul discorso auto, ma qui propriamente non è la stessa cosa
    Guarda che non scherzavo mica tanto (al di là che ovviamente un'auto NON è una tariffa telefonica ): il punto per cui Vodafone cambia i piani tariffari è perché, numeri alla mano, calcola che quei vecchi piani a) non siano propriamente ininfluenti b) una % X (che non conosceremo mai, è un dato industrialmente rilevantissimo e non ci sarà tesi o ricerca che ce lo dirà mai...) di questi non cambierà piano per tantissimi motivi.

    Ecco, questi indefiniti "tantissimi motivi" non sono afferenti né alla scelta razionale del consumatore (e tutte le teorie microeconomiche sull'ottimo) né al nuovo paradigma tariffario: chi non ha cambiato, cambia o cambierà piano lo fa perché si trova, socialmente, in un'altra posizione di "indifferenza", etc. etc. che probabilmente non è del tutto estranea a Vodafone. Anzi. Se il leitmotiv fosse il cambio del paradigma tariffario - cosa che interessa a gente come me, appassionata, o come te, tecnica - la mossa non sarebbe stato il cambiamento "verso l'alto" delle vecchie tariffe ma più facilmente un nuovo schema che portasse i consumatori alle nuove offerte.

    Il fatto che verso le nuove offerte ci debbano andare solo coloro che si sposteranno dalla condizione di cui sopra (e qualcuno - probabilmente molte decine di migliaia visto che si parla di un parco clienti pari a due volte ai residenti in Belgio.. - non lo farà mai) fa sì che il mio sospetto - che resterà solo tale data l'impossibilità, per tutti, per conoscere i dati reali con cui si muove il marketing - sia quello di approfittare di una posizione di forza su una fascia di clientela che soffre una forte asimmetria informativa (ad agevolare questa asimmetria anche la tipologia di comunicazione, SMS+IVR è cento volte meno incisiva - ad esempio - di una raccomandata A/R).

    Tranquillo, il pippone è quasi finito. Cosa volevo dire? Dicevo fiducia - e faceva l'esempio (incauto) dell'auto - perché quella fascia di clientela si muove per ragioni extraeconomiche ed extracommerciali: se si sentono traditi - anche su una tariffa che non vale niente - sono persi per sempre. Il loro sguardo è su cose ben diverse da quelle su cui ci concentriamo, autoreferenzialmente, noi "del settore".

  6. #26
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Io so solo che ieri sera, dopo 14 anni, ho portato la mia sim secondaria (un tempo primaria) in Tre. Negli ultimi anni sono andato avanti a promozioni ma ormai ne avevo le scatole piene, per non parlare della copertura che nella mia zona è tale e quale a quella di fine anni '90 con Omnitel (tradotto: pessima).

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    una del call center mi ha risposto che si adeguano come gli altri operatori :/
    bella risposta
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  8. #28
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Predefinito

    Andre ho letto con interesse il tuo ragionamento, e capisco cosa dici, anche se la mia perplessità (ripeto sicuramente sarò meno oggettivo di te non credo per deficit informativo o passionale ma eprchè di parte ) rimane sempre sul fatto che saranno anche migliaia di clienti, ma quanti di loro "perderanno" realmente qualcosa da questa operazione?

    Torno a ripetere, molti vengono in negozio e poi sottoscrivono altro, io non penserei proprio che questa fascia di persone rimanga proprio nell'indifferenza

    Magari molti si sentiranno traditi, ma il problema è sempre lì: i numeri, nel bene e nel male...quanti dei traditi effettivamente sono clienti a cui non vale la pena rinunciare...per quanti invece non ne catturiamo di nuovi e/o stuzzichiamo di vecchi che non si sentiranno traditi ma modificheranno le loro condizioni con noi....

    Ardua la risposta

    Il mio è solo un umile pensiero, non necessariamente per forza pro-Vodafone :


    Sulla comunicazione HAI RAGIONE. Io lo dico sempre , con il passaggio da Vodafone One a Vodafone You abbiamo perso tanto...per una banalità
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

  9. #29
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    una del call center mi ha risposto che si adeguano come gli altri operatori :/
    bella risposta
    Oddio .. mi fai morire dal ridere.
    Passando in TIM la mia 0 limits spenderò l'85% in meno per le chiamate voce. A parità di secondi (meno di un ora) risparmierò un pizza al mese, circa.

    Se vodafone pensa di avere ancora i miei soldi dovrà sul serio adeguarsi al mercato, non rimodulando!
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    109

    Predefinito

    io ho la zero limits smart quella da 50 centesimi al mese..... beh i cambiamenti sono negli mms (che non mando quasi mai se non hai vf ma li ne mando uno e poi via altri 100 e più) e poi nelle chiamate verso altri operatori (e uso altre schede di altri gestori) ah si dimenticavo 50,4 centesimi l'aumento... beh alla fine faccio i conti e mi conviene sempre quella tariffa quindi rimane in vf..... niente mnp.... almeno con quella scheda .....poi con le altre e chi lo sa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social