Prove sul campo dei servizi LTE Vodafone - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Prove sul campo dei servizi LTE Vodafone

  1. #41

    Predefinito

    Io non me ne stupirei troppo

    Comunque in giro leggo tutto e il contrario di tutto, in alcuni casi non capisco se siano le offerte LTE Vodafone ad avere limiti di banda in alcune nazioni oppure se sia il MiFi a non supportare velocità superiori ai 50Mbit (che mi sembra pochino, esistendo HSPA+ a 42Mbit)

  2. #42

    Predefinito

    ho visto un video tedesco, sulla confezione c'è scritto 100 Mbps in download e 50 in upload ma... massimo 30 Mbit per la Wifi

    a che serve un MiFi che va a 100 se poi la rete wifi che genera è da 30?

  3. #43
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    mi sembrerebbe un clamoroso autogoal. Non credo che offrano un prodotto che supporta l'LTE ma che di fatto non permette di goderne dei vantaggi . Secondo me è la rete Vodafone che al momento va con il contagocce per verificare come regge l'infrastruttura LTE. Poi il MIFI sarà sempre aggiornabile e le prestazioni potranno anche migliorare in tal senso.
    Purtroppo sul sito Huawei questo modello non c'è ancora ma è quello utilizzato ovunque da tutti i carrier, quindi tanto scarso non credo lo sia...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #44

    Predefinito

    Qualche speedtest a Roma

    Massimo (in specifiche condizioni)


    Tipico (20-35)


    Minimo (<10)



    Prove tutte in macchina. Occhio alle impostazioni del PC se si usano chiavette o wifi (in particolare del TCP). Usare eventualmente TCP optimizer. Va da se' che come tutte le tecnologie mobili le prestazioni dipendono dal punto in cui uno si trova. Per avere i valori di picco bisogna essere in condizioni particolari. Piu' comuni i valori intermedi come ho scritto anche se adesso e' abbastanza comune superarli. A bordo cella o in indoor ci si deve aspettare valori inferiori ovviamente.

  5. #45
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Il primo speed test mi fa ben sperare. Sempre con il MiFi di Vodafone, vero?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #46
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    per massimo in specifiche condizioni cosa intendi?
    iPhone XS Max

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    per massimo in specifiche condizioni cosa intendi?
    Intendo che uno deve essere solo (e fin qui..), avere un buon segnale ma soprattutto avere un ottimo rapporto segnale/rumore (oltre ad una certa dose di fortuna legata a qualche fatto "statistico" che non sto qui a spiegare). Le ultime due condizioni si verificano ovviamente vicino al sito e piu' specificatamente nell'area "di fronte" a ciascuna cella (dove anche le altre celle dello stesso sito si ricevono relativamente basse).

    Se queste condizioni non sono verificate invece di avere questo



    magari hai questo



    pur avendo un segnale a palla.

    Se uno abita in un punto dove ci sono determinate condizioni radio (e magari non quelle ottime) non superera' mai certe performance (quelle massime ottenibili con le sue condizioni), anche se e' il solo ad essere collegato. Ma questo e' vero per tutti i sistemi wireless.

  8. #48

    Predefinito

    Supertech, per curiosità che dispositivi stai usando per il test? Un android LTE oppure un altro device e il MiFi?

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Supertech, per curiosità che dispositivi stai usando per il test? Un android LTE oppure un altro device e il MiFi?
    E' il tablet android LTE, quindi senza "intermediazione" del wifi (MiFi)

  10. #50
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Quindi non erano problemi di gioventù bensì condizioni radio specifiche, meglio così. Come mai le prestazioni di picco sono limitate? Mancanza di frequenze?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social