Chiudere contratto con rate di Vodafone tramite MNP?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Chiudere contratto con rate di Vodafone tramite MNP?

  1. #1

    Predefinito Chiudere contratto con rate di Vodafone tramite MNP?

    sono nuovo di questo forum e spero qualcuno mi aiuti visto che sono imbranato in materia.
    Ho un contratto con vodafone "tutto facile medium" "con rate telefonino "in scadenza a gennaio 2013 (il 4 o il 9 o il 15 sono le 3 date diverse che mi hanno dato telefonando al 190 ) e voglio interromperlo a scadenza,così da non pagare penali,per poi passare all'operatore 3 che attualmente ha le migliori offerte per l'uso che ne faccio io del telefono.qualcuno ha già fatto questa cosa?...come devo fare visto che al 190 le versioni che mi vengono date sono contrastanti?..
    spero qualcuno riesca ad aiutarmi

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pettinetor
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Aspetta di pagare la bolletta con l'ultima rata del telefono così da accertarti di aver pagato tutte le rate e non incorrere in penali,. Comunque penso che se vai da un dealer Vodafone da terminale può riscontrare quando ti scade il vincoli

  3. #3

    Predefinito

    grazie della risposta..dopo aver pagato ultima rata è poi possibile passare a operatore 3 direttamente da vodafone "tutto facile medium"?
    Ultima modifica di lodhouse; 19/12/2012 alle 20:53 Motivo: errore ortografico

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Innanzitutto benvenuto.
    Ho provveduto ad eliminare la discussione doppia che avevi messo nella sezione TIM ed ho lasciato le risposte qui nella sezione più appropriata;
    cerca di evitare di "raddoppiare" il numero delle discussioni

    P.S. a quanto ne so, scaduto il vincolo contrattuale con un operatore puoi passarie liberamente ad un altro senza vincoli o penali
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodhouse Visualizza Messaggio
    come devo fare visto che al 190 le versioni che mi vengono date sono contrastanti?..
    E' facile, il giorno dopo che ti è scaduto l'obbligo 8nel dubbio fai il 16.01) vai dal dealer del nuovo gestore (nel caso 3) e fai MNP: scioglierai l'abbonamento e manterrai il numero con il nuovo operatore

  6. #6

    Predefinito

    scusa ma era il primo post nel forum e ho commesso un errore,,ma ormai era trascorso il tempo massimo per poter cancellare il messaggio scritto,,,,grazie dell'aiuto e buon Natale

  7. #7

    Predefinito

    Ciao...guarda io ho avuto un problema simile al tuo,ti conviene andare in un centro Vodafone...io no pagato 417 euro di penale per aver disdetto un abbonamento con iPhone...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    esatto franz, l'unica cosa da chiarire è l'effettivo ultimo giorno di validità del contratto per evitare le penali. Poi si può fare quel che si vuole, in questo caso la MNP uscente

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Chiamando il numero gratuito 42454 non ti da informazioni in merito alla data di scadenza?

  10. #10
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Predefinito

    Mandami il numero in MP e te lo controllo

    Se paghi con RID puoi disdire anche il giorno dopo. Se Paghi con CDC devi aspettare la fattura successiva, quando si chiude il ciclo di fatturazione si chiudono anche le rate...altrimenti paghi la penale che poi verrà rimborsata, ma dopo almeno un bimestre...quindi conviene aspettare
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social