[Novità] HD-Voice nella rete 3G di Vodafone - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

[Novità] HD-Voice nella rete 3G di Vodafone

  1. #11
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Il VoLTE, dicono in Vodafone, è "in sperimentazione" in qualche posto a Roma e Milano... ma non credo sia disponibile al pubblico. Se non altro perché ci vuole un cellulare abilitato, e non mi risulta che ne circolino poi molti, visto che nessun modello è ancora ufficialmente in vendita in Italia.

    E, non essendoci il VoLTE, la situazione rivela quanto sia ancora più paradossale e falso il messaggio che cercano di far passare: visto che la voce non viaggia su rete 4G, viene fatto l'handover su altra tecnologia, ma - per vari motivi tecnici - spesso addirittura, quando si è in LTE per la parte dati, si viene inoltrati sulla rete 2G per le chiamate voce! E quindi, in questo modo, addio anche al codec "HD Voice" che magari in 3G si sarebbe potuto avere per quella chiamata
    Mia nonna diceva che "la merda più la smucini e più puzza" che significa che in Vodafone più indaghi e più trovi furbate.
    Comunque fintanto che a 5,04 euro al mese mi danno 400 minuti, 1000 sms e 2 GB a me va benone anche Vodafone.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Vodafone dice che è disponibile sia in 3G che in 4G...quindi mi sa che stiamo parlando di due cose diverse: una è il VoLTE (Voice over LTE, cioè chiamate vocali in 4G), un'altra sarà il codec AMR-WB, cioè l'HD Voice (che dovrebbe girare anche in 3G).
    Se il VoLTE è solo in sperimentazione, e ci vuole il cellulare abilitato, allora l'altro
    AMR-WB, dovrebbe essere disponibile per tutti.
    Dal suo sito Vodafone ci parla solo di Voice HD, e come terminali compatibili, ci rimanda ad una pagina del suo shop con tutti i terminali LTE/4G...
    Io sinceramente non ci ho capito niente, secondo me si vogliono fare belli spiattellando al pubblico credulone una tecnologia che non c'è ancora o se c'è viene usata nello 0,001 delle chiamate.

    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #13

    Predefinito

    Ma appunto, è tutto marketing e hanno mischiato due cose giusto per metterci in mezzo ancora il "4G" anche dove (per la maggior parte dei clienti) non c'entra nulla

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social