TeleTu mi vuole costringere a passare a Vodafone
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

TeleTu mi vuole costringere a passare a Vodafone

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Exclamation TeleTu mi vuole costringere a passare a Vodafone

    Salve, chiedo la vostra consulenza per capire come muovermi in questa situazione.

    A inizio Settembre ho richiesto l'attivazione di telefono + adsl in una nuova casa, nella quale non era presente alcun impianto telefonico. Mi hanno informato di un costo di installazione linea di € 100, che potevo dilazionare a 3 € al mese. La linea è stata attivata a fine Settembre.

    A fine Novembre ho dovuto abbandonare l'appartamento per umidità (ma questo non è proprio interessante come argomento) e ho richiesto tramite fax il trasloco (che prevede un costo di 70 €).

    Oggi contatto il servizio clienti per verificare l'avanzamento della pratica, e mi dicono che Teletu non offre il trasloco e che devo passare per forza sotto rete Vodafone, con adeguamento (al rialzo) del canone mensile.

    Essendo il modulo di trasloco è sul sito Teletu, ed avendo io sottoscritto il contratto con Teletu alle condizioni Teletu, possono obbligarmi a fare ciò?

    Fermo restando che è ovvio che il costo dell'installazione linea lo devo pagare, se vogliono obbligarmi a passare a Vodafone, posso considerarlo una "modifica unilaterare" e quindi avvalermi del recesso gratuito?

    Mi date qualche dritta su come comportarmi. Non voglio farmi "imbrogliare" ne regalare soldi a questi imbroglioni.

  2. #2

    Predefinito

    Non saprei, so che Vodafone sta cercando di far migrare i clienti da Teletu alle proprie offerte, ma quanto racconti tu ancora mi è nuovo

    Tra l'altro faccio caso solo ora che le offerte attualmente in vendita sul loro sito sono niente altro che dei link a quelle di Vodafone

    Non credo possano impedirti il trasloco mantenendo le precedenti condizioni, penso stiano "solo" cercando di farti migrare cogliendo l'occasione della tua richiesta, ma aspetto risposte da altri più ferrati.

    In ogni caso, a questo punto, temo che sia solo questione di tempo prima che obblighino tutti a passare ai piani Vodafone

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Non conosco le condizioni generali di contatto di TeleTu ma se venissero superati i tempi nei quali sarebbe dovuto esser fatto il trasloco, fai tentativo di conciliazione con annesso GU5 col quale chiedi che venga fatto il trasloco della linea... e secondo me dovresti risolvere. Ogni proposta che ti vien fatta fattela mettere per iscritto, se vi fossero dei presunti comportamenti scorretti lo segnali all'Antitrust così la smettono di giocare.

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Io ho Teletu già dagli arbori, quando si chiamava Tele2 (quella vera). Già al passaggio a Teletu c'era già lo zampino di Vodafone, probabilmente presto cambieranno ancora nome in Vodafone e sarà risolto il problema. L'ADSL è già Vodafone da tempo (si vede dallo speedtest ad esempio).
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #5
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    che peccato. Le offerte Vodafone sono molto più care.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Se fanno il passaggio "d'ufficio" non dovrebbero cambiare lo stato di fatto.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Oggi mi hanno chiamato per offrirmi una tariffa per l'estero, qualche giorno fa avevo ricevuto un'altra chiamata dove mi offrivano chiamate vantaggiose su cellulari. Anzi quando ho detto non mi interessava l'operatrice si è quasi arrabbiata, ma come lei chiama cellulari e non vuole aderire? Premesso che ho fatto una chiamata ad un cellulare di 20 secondi........ insomma mi stanno infastidendo, peccato perché sono cliente da anni e anni.....
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Predefinito

    Vi aggiorno sull'evoluzione della vicenda.

    Domenica 14 Dicembre contatto il servizio clienti. L'operatrice mi fissa un appuntamento telefonico per Venerdì 19. Mi informa che verrò contattato per illustrarmi la proposta Vodafone e in caso di adesione avrebbero provveduto ad effettuare la registrazione vocale e l'attivazione si sarebbe conclusa nelle 3 settimane successive.

    Ricevo la telefonata Vodafone: 25 € al mese, in più avrei dovuto pagare in un'unica soluzione il costo di attivazione della vecchia linea Teletu (pari a poco più di 100 €), più 40 € di trasloco + il nuovo costo di attivazione della linea Vodafone, pari a circa 108 €, diluito a 3 € al mese per 36 mesi. Ovviamente ho rifiutato la proposta perchè assolutamente SCONVENIENTE rispetto all'offerto da me sottoscritta 3 mesi fa (19.90 € + 3 € al mese come costo dilazionato dell'attivazione della linea). Avviata quel giorno stesso la conciliazione con Corecom. E il giorno dopo, secondo suggerimento di un parente avvocato, ho revocato il SEPA ed inviato comunicazione via fax a Teletu sia della revoca che dell'avvio della conciliazione.

    Volevo essere corretto con loro, ma la loro assoluta SCORRETTEZZA mi ha costretto ad abbassarmi ai loro livelli.

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Blue, non ti meravigliare, visti i numeri dei problemi dei clienti e quello dei contenziosi, ai gestori converrà sempre più comportarsi in questo modo, le autorità preposte fanno poco per evitare ciò e quindi che interesse avrebbero? Nessuno... TeleTu mi vuole costringere a passare a Vodafoneoveraitalia:

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Tele2 è stata composta da Vodafone e ha cambiato nome in teleTu ora Vodafone sta pensando di dismettere questo marchio e passare tutto su Vodafone
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social