Cliente Vodafone da un decennio, come richiedere sconto su abbonamento?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Cliente Vodafone da un decennio, come richiedere sconto su abbonamento?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito Cliente Vodafone da un decennio, come richiedere sconto su abbonamento?

    Buonasera a tutti, una domanda un pò bizzarra ma che mi chiedo.. alcuni amici,per ottenere promozioni vantaggiose sul telefono, cambiano gestore in maniera tale da ricevere la chiamata del vecchio gestore per offerte vantaggiose e quindi ottenere sconto sulle tariffe.. siccome io sono un ragazzo fedele, vorrei riuscire a godere di questi vantaggi senza dover ricorrere a meccanismi furbetti, anche perchè ho sempre avuto Vodafone come gestore telefonico.. è possibile contattare qualcuno vodafone per richiedere qualche beneficio oppure stò dicendo purtroppo una cavolata? grazie mille per l'attenzione...
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    per esperienza diretta, magari altri saranno stati fortunati, se dici che vorresti andare via e chiedi tariffa più vantaggiosa ti dicono vada pure...
    solo quando ricevono effettiva domanda di mnp alcuni chiamano per non farti andare via.
    io cliente Vodafone da più di 10 anni, mi sembra 15 forse, ho chiesto ma non ho ottenuto nulla.
    idem con telecom italia.
    ora sono con wind e infostrada...

    Andrea

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea220372 Visualizza Messaggio
    per esperienza diretta, magari altri saranno stati fortunati, se dici che vorresti andare via e chiedi tariffa più vantaggiosa ti dicono vada pure...
    solo quando ricevono effettiva domanda di mnp alcuni chiamano per non farti andare via.
    io cliente Vodafone da più di 10 anni, mi sembra 15 forse, ho chiesto ma non ho ottenuto nulla.
    idem con telecom italia.
    ora sono con wind e infostrada...

    Andrea
    grazie mille per la risposta e per la tua attenzione..
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea220372 Visualizza Messaggio
    per esperienza diretta, magari altri saranno stati fortunati, se dici che vorresti andare via e chiedi tariffa più vantaggiosa ti dicono vada pure...
    solo quando ricevono effettiva domanda di mnp alcuni chiamano per non farti andare via.
    io cliente Vodafone da più di 10 anni, mi sembra 15 forse, ho chiesto ma non ho ottenuto nulla.
    idem con telecom italia.
    ora sono con wind e infostrada...

    Andrea
    quando ricevono effettiva domanda di mnp non fanno una beata fava perchè non ha senso farla in quanto le MNP non sono più bloccabili da anni.
    un sistema per bloccarla c'è ed è il cambio sim che rende la richiesta non congrua e quindi bocciata dal gestore che hai ma non è uno strumento per avere offerte.
    Chiama il 190 e racconta la tua storia e ti sentirai cantilenare le offerte che trovo sul sito.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Il 23 dicembre 2015 "compirò" 20 anni con vodafone (allora omnitel). Neasun vantaggio particolare se non qualche opzione buona tipo free sunday verso tutti e 2 gb di internet a 1 eurp settimana. Il tutto offerto senza nessuna richiesta particolare e attivato dal web. Chissà magari mi offriranno qualche cellulare a prezzo vantagioso. E' che la sim è secondaria.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea220372 Visualizza Messaggio
    per esperienza diretta, magari altri saranno stati fortunati, se dici che vorresti andare via e chiedi tariffa più vantaggiosa ti dicono vada pure...
    solo quando ricevono effettiva domanda di mnp alcuni chiamano per non farti andare via.
    io cliente Vodafone da più di 10 anni, mi sembra 15 forse, ho chiesto ma non ho ottenuto nulla.
    idem con telecom italia.
    ora sono con wind e infostrada...

    Andrea
    Io sono stato cliente Vodafone per più di 10 anni, fino all'estate scorsa quando ho fatto il passaggio a 3. All'epoca non avevo promozioni attive percui ho chiamato più volte il 190 chiedendo la possibilità di attivare una promozione senza pagarei famosi 19 euro di attivazione, essendo appunto cliente da molti anni e sapendo che amici e conoscenti sono riusciti nella stessa "impresa", niente da fare, non mi hanno neanche richiamato quando hanno ricevuto la domanda di mnp, in genere richiamano per non farti andare via SOLO se sei un cliente che spende più di un certo tanto, gli altri difficilmente vengono richiamati.
    Cito un operatore Vodafone in una di quelle famose chiamate: "per ogni cliente che perdiamo ne guadagnamo altri 5".

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Anche con 3 è così...ho speso qualcosa come 2500€ per un iPhone 5 con top 400 ecc in 30 mesi...ho fatto mnp verso vf ma non mi hanno chiamato, boh...

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    La fedeltà non paga, con i gestori meglio essere fedifraghi
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Di una cosa sono sicuro: mai più abbonamenti con Tel incluso

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Più che essere cliente da tot anni, dipende da come si spende i propri soldi nell'operatore. Su ogni cliente viene valutato l'ARPU (Guadagno dal singolo cliente).
    Faccio un esempio:
    a) Ha un TopInfinito e fa 10 ore al mese di chiamate verso nr 3 e 2 ore verso i numeri di altro operatore;
    b) Ha TopInfinito e fa 10 ore al mese verso altri operatori e 2 ore verso i nr. 3.

    Entrambi spendono 30€ al mese ma solo il cliente "a" porta guadagno. Le Chiamate da un operatore verso numero dello stesso operatore non hanno un costo, mentre chiamando gli altri, l'operatore deve pagare la nostra chiamata all'altro operatore quindi il cliente "a" paga un qualcosa che all'operatore costa zero e quindi porta guadagno.
    Spero di essere stato chiaro nell'esempio...

    PS= so che siamo nella zona Vodafone ma ho fatto l'esempio di 3 perchè sono cliente 3.
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social