info recesso vodafone mobile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

info recesso vodafone mobile

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito info recesso vodafone mobile

    Salve ragazzi chiedo informazioni a voi, oggi ho richiesto il recesso della modifica contrattuale rimodulazione di 1,99 sul sito variazioni.vodafone.it, avendo il telefono abbinato a rate non vado ad incappare la penale oppire il saldo immediato delle rate rimanenti? ed entro quanto potro fare la portabilità?aspetto vostre risposte

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao, mi associo alla discussione.
    Anche io ho il telefono a rate e oggi ho fatto la portabilità verso altro operatore.
    Sono giorni che provo a parlare con un operatore del 190 - con attese di 20 minuti ogni volta - senza riuscirci. Volevo appunto chiedere se basta fare la portabilità o devo mandare anche il modulo di disdetta. Il messaggio che mandano non è chiarissimo (ma guarda un po', sarà fatto apposta?!).
    In ogni caso se si manda il modulo di disdetta dal sito, dice chiaramente che entro 7 giorni bisogna fare la portabilità. Io ho preferito non mandarlo perché avevo paura che, per un motivo qualsiasi, se non fossi riuscito a fare la portabilità in tempo, sarei rimasto senza numero.
    Comunque per le rate residue non ci dovrebbero essere problemi, nel senso che dovremmo continuare a pagare regolarmente fino a alla scadenza senza penali.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    attenzione: il modulo va compilato per non vedere applicate penali!
    fallo subito prima che passi il numero


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    attenzione: il modulo va compilato per non vedere applicate penali!
    fallo subito prima che passi il numero

    Ciao visto che te sei pratico ma devo aspettare la risposta da parte di vodafone oppure gia posso effettuare la portabilità?

  5. #5

    Predefinito

    Vodafone probabilmente non ti risponderà. Quindi farà fede o la ricevuta di consegna della PEC oppure il messaggio di conferma dell'avvenuto inserimento del modulo compilato online, che mi pare compaia appena inserito (non sono sicuro che arrivi sempre la conferma anche via email).

    Le istruzioni del gestore comunque sono quelle: recedere comunicandone la motivazione, cosa superflua in caso di semplice SIM senza vincoli o rate abbinate, e fare MNP verso altro gestore entro 7 giorni dall'indicazione di voler esercitare il recesso.

    Puoi già richiedere la portabilità, dunque, anche immediatamente dopo aver comunicato la tua intenzione di recedere.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    una volta compilato il modulo confermo che puoi fare MNP
    non fosse altro che al 7mo giorno senza MNP ti staccano il numero


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ho fatto questa cosa qualche mese fa, quando mi avevano rimodulato una Red da 39 €: mandato PEC nei termini (cioè entro 30 giorni dall'sms), ho passato il numero, e mi hanno addebitato lo stesso tutto.
    Contesto la fattura e mi riconoscono l'abbuono delle penali che intanto si erano già presi dalla carta di credito, però a tutt'oggi, a distanza di 5 mesi i soldi indietro non li ho visti ancora: dicono che mi fanno un bonifico....

    Il consiglio è quello di fare la PEC comunque (online non ho trovato scritto di lasciare attivo il numero per la portabilità, quindi mi fanno solo disdetta con perdita del numero), passare il numero e togliere il RID. Poi le fatture con le penali le puoi contestare lo stesso e te le fai compensare.

    Non mi piace proprio come agiscono, secondo me fanno i furbi: altra SIM Vodafone rimodulata (questa volta SIM dati): mando la PEC per la disdetta (con perdita del numero tanto chi se ne frega) il 26 giugno: niente, non hanno disattivato ancora niente dopo più di un mese: ieri ne ho inviata un'altra.

    Sto provando a passare anche la rete fissa (stavolta i termini sono già scaduti quindi sono a posto), sono 3 mesi che provo a passare, mi mandano sempre le portabilità in KO per un motivo o per l'altro.

    Rimodulano e poi fanno di tutto per rendere difficile la vita a chi se ne vuole andare.
    Mai più.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    una volta compilato il modulo confermo che puoi fare MNP
    non fosse altro che al 7mo giorno senza MNP ti staccano il numero

    fammi capire ti staccano il numero e non lo si recupera piu? lo perdo per sempre?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da special90 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi chiedo informazioni a voi, oggi ho richiesto il recesso della modifica contrattuale rimodulazione di 1,99 sul sito variazioni.vodafone.it, avendo il telefono abbinato a rate non vado ad incappare la penale oppire il saldo immediato delle rate rimanenti? ed entro quanto potro fare la portabilità?aspetto vostre risposte
    Agcom ha stabilito (ovviamente) che hai diritto a cambiare operatore pagando le rate residue.
    Le rate residue del telefono abbinato possono essere pagate in un' unica soluzione o a tua scelta continuando il pagamento a rate!
    ...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ho fatto questa cosa qualche mese fa, quando mi avevano rimodulato una Red da 39 €: mandato PEC nei termini (cioè entro 30 giorni dall'sms), ho passato il numero, e mi hanno addebitato lo stesso tutto.
    Contesto la fattura e mi riconoscono l'abbuono delle penali che intanto si erano già presi dalla carta di credito, però a tutt'oggi, a distanza di 5 mesi i soldi indietro non li ho visti ancora: dicono che mi fanno un bonifico....
    se hai pazienza avvia una conciliazione presso il Corecom
    passati 90gg ti devono 5€ per ogni giorno di ritardo


    Citazione Originariamente Scritto da special90 Visualizza Messaggio
    fammi capire ti staccano il numero e non lo si recupera piu? lo perdo per sempre?
    sì, disattivazione su richiesta del cliente...
    a meno che non fai MNP ovviamente!


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social