Wind e 3 potrebbero unificare le reti: che ne pensi? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Wind e 3 potrebbero unificare le reti: che ne pensi?

Partecipanti
88. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ne sarei contento, non ho problemi di copertura Wind e/o 3

    40 45.45%
  • Non ho copertura 3 e/o Wind, dovrei passare TIM o Vodafone

    9 10.23%
  • Sicuramente Wind copre meno di TIM ma potrebbe andar comunque bene

    39 44.32%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Wind e 3 potrebbero unificare le reti: che ne pensi?

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    be di sicuro ci guadagna parecchio wind,sempre che tre le ceda l umts,cosa che dubito......
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  2. #22
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Raga non ho ben capito una cosa... quale delle seguenti prospettive state dicendo?

    1) Le compagnie si uniscono e diventiamo tutti clienti 3;
    2) Le compagnie si uniscono e divenitiamo tutti clienti Wind;
    3) La 3, cessato il roaming con TIM a fine 2007, prende accordi per averlo con Wind;
    4) Le compagnie uniscono le reti restando amministrativamente distinte, quindi i clienti Wind potranno usare per sempre la rete UMTS di 3 e i clienti 3 la rete GSM di Wind.

    Di cosa stiamo parlando?

    Comunque preferirei non avere a che fare con Wind... copertura e qualità pessima. Meglio rinnovare il roaming con TIM o farlo con Vodafone! Sarebbe una grave perdita...

    opzione 4,evviva le scatole cinesi...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  3. #23
    Partecipante Super L'avatar di B4dMobiLe
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fast Visualizza Messaggio
    be di sicuro ci guadagna parecchio wind,sempre che tre le ceda l umts,cosa che dubito......
    Beh, boh, mah... Presupponendo uno scambio alla pari, trovo difficile dire che a guadagnarci sarebbe Wind. Senza 3G con Wind chiami e ricevi ugualmente, Tre senza 2G potrebbe pure chiudere.

    Se si farà sta cosa, forse è proprio perchè Tre pagherebbe meno la rete di Wind cedendogli il roaming in 3G, risparmiando un capitale rispetto all'attuale contratto con Tim alla quale deve solo pagare perchè dispone di rete 3G propria.
    Motorola V6 - SuperTua Più - Gente di 3
    Motorola V3X - Vodafone Revolution - Ricaricami
    Samsung P910 - SuperTua Più- Pacchetto TV
    LG 8380 - Vodafone Friends -
    Nokia 6260 - Gold Wind - Pieno Wind
    Mi mancano Tel... - Tim Club - Revolution x2 - Sempre Light

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    3 ha cercato di differenziarsi dagli altri operatori con l'innovazione dell'umts... ma se dividerà con wind la sua rete non si tirerà la zappa sui piedi da sola?
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B4dMobiLe Visualizza Messaggio
    Beh, boh, mah... Presupponendo uno scambio alla pari, trovo difficile dire che a guadagnarci sarebbe Wind. Senza 3G con Wind chiami e ricevi ugualmente, Tre senza 2G potrebbe pure chiudere.

    Se si farà sta cosa, forse è proprio perchè Tre pagherebbe meno la rete di Wind cedendogli il roaming in 3G, risparmiando un capitale rispetto all'attuale contratto con Tim alla quale deve solo pagare perchè dispone di rete 3G propria.



    sarà che dove vivo,risiedo lavoro ecc,ho una copertura eccezionale tanto da non usare il roaming,e quindi ritengo che h3g sfrutti wind solo per la copertura gsm,che nonostante migliorata è ancora parecchio lacunosa...magari è solo una transazione fino a che non viene terminata la coprtura umts di 3....
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    l'unico posto dove ho veramente problemi di copertura (ma con tutti gli operatori) è a casa dei genitori miei e di mia moglie.. a memoria però mi pare che wind ci sia (almeno al pari di tim), quindi.. 3 in quel caso non esiste proprio!
    iPhone XS Max

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di anacleto
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Caserta
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Si ma alla fine dopo le nostre ipotesi che rimane? Effettivamente c'è qualche veridicità???


  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Egotech.net
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,048

    Predefinito

    Sono contrario ma non c'è la voce.
    ==============================
    [Egotech.net] - Emozioni ovunque.

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Comunque, alla fine, se lo fanno è per risparmiare e quindi nel medio lungo termine si elimineranno le duplicazioni con chiusura di alcuni siti.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  10. #30
    Partecipante Super L'avatar di clacris
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    suppongo che per Tre stipulare l'accordo di roaming dovrebbe essere più conveniente che con TIM (che magari non vuole neanche rinnovarlo...)...quindi la mia idea è:
    ok al roaming con wind ...se i soldi risparmiati vengono investiti nel perferzionamento della rete UMTS
    se invece pensano di buttarli con iniziative come la televisione ecc...allora lasciamo stare...un sacco di aziende hanno abbandonato tre proprio per la copertura inaffidabile che si aveva fino a 1 anno fa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social