Futura rete della joint venture Wind-3 - Pagina 19
Pagina 19 di 68 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 675

Futura rete della joint venture Wind-3

  1. #181
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Sulla rete alcune cose non si sanno con certezza. A mio avviso i cell id cambiano del tutto. Cioè una ex antenna 3 cambia proprio numero. Se per il roaming ormai è questione di poco per l'unificazione è ancora sconosciuta. Oggettivamente non si sa nemmeno se poi uniscono i brand e conseguentemente le catene commerciali subito quindi non mi sento di dire altro.

    L'unica cosa certa è che le bts di tre oggi sono meno di quelle vendute quindi realisticamente o tutta la rete 88 diventa 99 o viceversa. La prima ipotesi è praticamente certa, ma fin quando non si parte con l'unificazione non vedremo l'asset della nuova rete con tutte le impostazioni a posto.
    IBM credo dicesse che da rete si voglia far comparire 3 ITA anche sotto rete wind. a mio avviso questa operazione non sarà fatta da rete ma tramite nuove sim e/o aggiornamenti operatore dei più comuni smartphone.

    Approposito di sim: i seriali delle sim sono forniti da due società diverse e personalmente devo ancora vedere una sim venduta da windtre spa.
    Entro fine anno anche su quello si interverrà.
    Ritengo che la cosa più intelligente sia iniziare a vendere sim che abbiano già al proprio interno già le configurazioni giuste (nuovo seriale unico, nome operatore ecc)
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  2. #182
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Emma
    Lavori in 3?

  3. #183
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #184
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    L'unica cosa certa è che le bts di tre oggi sono meno di quelle vendute quindi realisticamente o tutta la rete 88 diventa 99 o viceversa. La prima ipotesi è praticamente certa, ma fin quando non si parte con l'unificazione non vedremo l'asset della nuova rete con tutte le impostazioni a posto
    Hemm...veramente prima avevi detto l'esatto contrario, cioè che tutti gli MNC 99 sarebbero stati riconfigurati come 88....
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  5. #185
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Ho sbagliato il numero della rete nell'ultimo post, grazie della correzione.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  6. #186
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Emma
    Ma lavori in 3?
    Ma ormai nessun cliente 3 ha un opzione a 5 euro .solo la teen aveva 1000min 100sms e 10giga a 5 euro.
    Le offerte sms di opzioni da attivare stanno arrivando a tutti.

  7. #187
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    Emma
    Ma lavori in 3?
    Ma ormai nessun cliente 3 ha un opzione a 5 euro .solo la teen aveva 1000min 100sms e 10giga a 5 euro.
    Le offerte sms di opzioni da attivare stanno arrivando a tutti.
    Io ho la allin 400 per te a 5€, con 4g compreso gratis ancora un paio di settimane, sono soddisfattissimo e se la rimettessero domani sul mercato ne farei pure un'altra.
    Poi credo che in molti abbiano la versione coi 2gb + min/SMS illimitati

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  8. #188
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    A me sembra succeda il contrario... Wind tre manterrà tutte le antenne oggi in loro possesso, anche perchè se non fosse stata costretta non avrebbe logicamente venduto neppure le altre per consentire l'ingresso a free mobile. I 2 segnali dovrebbero restare tali, anche perchè i 2 marchi non dovrebberò esser uniti ne in linea vendita ne in linea cliente. Ossia chi è cliente 3 resta 3 e viceversa con wind (anche vista la netta differenza tra le 2 tipologie di clienti e di brand) cosa diversa ovviamente per infostrada dove giá oggi un cliente 3 chiama il 155 come se fosse un cliente wind. I 2 operatori manterranno i diversi segnali con il roaming gsm di tre che passerà da rete tim a rete wind con la possibilità però di condividerne anche reti 3g e 4g da ambe le parti. Le date ci sono eccome e sono state rese note a Roma durante la prima convention unificata dove si sono riuniti i 2 marchi. Si parla della disattivazione completa del roaming da tim entro fine agosto 2017 anche se in alcune zone già stanno provvedendo in questi giorni, come riportano diverse notizie on line. Di interessante c'è che le usim 3 sono già pronte per ricevere il roaming wind, quindi nessun cambio sim o altro (come qualcuno ha scritto sopra...) e soprattutto che il cambio sarà invisibidile all'utente perchè il nome del gestore che appare sull telefono sarà il medesimo del proprio operatore, per apple sembra che sarà la stessa azienda a far un aggiornamento apposito per consentire questo processo. Quelli impattati che potrebbero riscontrare qualche anomalia in piú son i clienti che hanno gli smartphone cinesoni che non hanno banda 20...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #189
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    M sembra una ricostruzione molto lontano dalla realtà, soprattutto sul fatto che le frequenze a metà saranno riconsegnate allo stato ed offerte al nuovo operatore.
    Sui possibili disservizi mi sono già espresso.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  10. #190
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    M sembra una ricostruzione molto lontano dalla realtà, soprattutto sul fatto che le frequenze a metà saranno riconsegnate allo stato ed offerte al nuovo operatore.
    Sui possibili disservizi mi sono già espresso.
    direi che la tua ricostruzione è molto lontana dalla realtà visto e considerato che è quello che sta già accadendo a Padova per esempio... Frequenze riconsegnate allo stato? Quindi lo stato se le ricompra o semplicemente se le riprende dopo che le compagnie le hanno pagate milioni di euro???

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social