Futura rete della joint venture Wind-3 - Pagina 30
Pagina 30 di 68 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 675

Futura rete della joint venture Wind-3

  1. #291

    Predefinito

    No, non credo nemmeno io che queste implementazioni di rete esistano o siano implementabili nella rete GSM.

    Inoltre siamo nel 2017, il 2G dovrà essere dismesso entro qualche anno, quindi nella nuova rete comune credo che troverà ben poco posto, giusto in zone dove magari risulti una densità di utenti con terminali GSM-only pari a renderlo necessario. Altrimenti meglio usare quelle frequenze per 3G e 4G, pianificando già lo sviluppo del 5G.

  2. #292
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    No, non credo nemmeno io che queste implementazioni di rete esistano o siano implementabili nella rete GSM.

    Inoltre siamo nel 2017, il 2G dovrà essere dismesso entro qualche anno, quindi nella nuova rete comune credo che troverà ben poco posto, giusto in zone dove magari risulti una densità di utenti con terminali GSM-only pari a renderlo necessario. Altrimenti meglio usare quelle frequenze per 3G e 4G, pianificando già lo sviluppo del 5G.
    Il problema per cui al momento non riescono a liberarsi del 2g non sono tanto gli utenti mobili, ma tutti i POS e tutti i terminali telematics (vending machines, fleet tracking, ecc..) che sono milioni e usano ancora e solo GPRS.
    Per questo stimano ci sia ancora qualche anno con la rete 2G

  3. #293
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Aggiungo che alle volte vedo Wind con la R di roaming ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Eh sì, c’è qualcuno che visualizza ancora “I WIND” per il 3G! Non si capisce se sia la SIM, il terminale, la BTS...

    Comunque ecco, in generale, dovrebbero esserci:
    - 1 rete 2G (3 ITA, che è la 222 88)
    - 2 reti 3G (o due 3 ITA o una I WIND ed una 3 ITA)
    - 2 reti 4G (di solito, entrambe 3 ITA).
    A tutto ciò, bisogna aggiungerci la 222 50 (a volte solo in 3G, a volte solo in 4G, a volte con entrambe le tecnologie).

    Da quanto ho capito io, questa situazione si ha identica sia nelle zone swappate sia in quelle con le reti ancora separate! Ma correggetemi se sbaglio...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #294

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    tutti i POS e tutti i terminali telematics (vending machines, fleet tracking, ecc..) che sono milioni e usano ancora e solo GPRS.
    Non avevo proprio pensato a questa tipologia di dispositivi! C'è da dire che sicuramente 3 non ne ha portato in dote nemmeno uno, partendo già senza 2G, chissà qual è il numero di utenze Wind con tali device...

  5. #295
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    La pagina per il sito della copertura 3 è magicamente diventata uguale a quella Wind! Peccato che non funzioni la ricerca dei comuni e non c’è la reale copertura della rete 3 non ancora unita nella rete unica! Dove c’è il 4G di 3 ma non Wind ora indica solo copertura 3G! demenziale...
    iliad 5,99€
    AlternatYva: WIFI 4G (80 GB a settimana, rete WindTre)

  6. #296
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Da App non è cambiato nulla

    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  7. #297
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    La pagina per il sito della copertura 3 è magicamente diventata uguale a quella Wind! Peccato che non funzioni la ricerca dei comuni e non c’è la reale copertura della rete 3 non ancora unita nella rete unica! Dove c’è il 4G di 3 ma non Wind ora indica solo copertura 3G! demenziale...
    in effetti ora non segnala la copertura di tre, ma solo quella di wind... e il 4g é totalmente inaffidabile...
    Però cambiare il colore della copertura da arancio a viola è una chicca notevole...
    Grande sforzo da parte di wind|3...
    Nokia E90

  8. #298
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    A Roma compare sempre più spesso il 4G+ (SIM 3) che prima non compariva... peccato che le prestazioni siano penose e la rete balla da 4 tacche ad 1 tacca che è una bellezza...
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  9. #299
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    perfetto stile Wind


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  10. #300
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    L'unione fa la rete è il claim della nuova campagna pubblicitaria di WindTre a Trieste. Appena riuscirò ad avvicinarmi ai cartelloni vi dico anche cosa dice il testo scritto in piccolo. ;-)
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social