Futura rete della joint venture Wind-3 - Pagina 13
Pagina 13 di 68 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 675

Futura rete della joint venture Wind-3

  1. #121

    Predefinito

    Rimanendo sempre nel campo delle ipotesi, se l'implementazione della nuova rete comune iniziasse avendo come base quella Wind, vorrebbe dire che la copertura di quest'ultimo gestore aumenterebbe continuamente, diminuendo quella diretta di 3ITA, e in tal caso avrebbe pienamente senso che i clienti Wind non avessero roaming su 3, mentre sarebbe inevitabile il contrario.

    Ripeto, è una illazione, tra l'altro nemmeno lontanamente supportata da qualsivoglia nozione tecnica o logica: insomma, l'ho buttata là sparata un po' come un petardo di fine anno

  2. #122
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Futura rete della joint venture Wind-3

    Faquick guarda che i petardi sono vietati dalla Raggi!

    La rete secondo me non verrà sviluppata partendo da nessuna delle due, i siti di entrambi che sono "allettanti" dal punto di vista della copertura , o smetteranno di irradiare il 222-88 o il 222-99 e saranno riaccesi col nuovo ID di rete, oppure li emetteranno entrambi oppure entrambi più il terzo ID. Lo scopriremo solo vivendo
    Ultima modifica di Marcolino; 28/12/2016 alle 21:53
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #123
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq è quel che tentavo di dire nelle settimane scorse: è più probabile, come afferma Valerio, che siano le sim 3 ad avere un'apertura globale al roaming Wind - appena chiude quello Tim, ovvio - rispetto alle schede arancioni. Tra l'altro aspetto non proprio marginale è l'accesso alle varie frequenze vista l'attuale situazione di abilitazione al 4G tra i due operatori: o all'improvviso l'aprono a tutti senza cambi sim e/o opzioni (ed è tecnicamente possibile) o sarà cmq un roaming più o meno reciproco assai condizionato.

    Fossi in loro (frase ipotetica) prima cercherei di livellare i due gradi di accesso, poi inizierei l'uso di entrambe le reti come in Austria.

  4. #124
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Buon 2017 a tutti!
    Roaming Tim ancora presente ;-)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #125

    Predefinito

    Domanda tecnica: da cliente 3 quale sono in procinto di acquistare un xiaomi che non legge la banda 800 e che toppa con la banda LTE Wind, quanto mi devo preoccupare?

  6. #126
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rakisha Visualizza Messaggio
    Domanda tecnica: da cliente 3 quale sono in procinto di acquistare un xiaomi che non legge la banda 800 e che toppa con la banda LTE Wind, quanto mi devo preoccupare?
    dipende, per LTE a regime dal 2018 abbastanza nelle aree rurali... la futura unica rete non si lascerà sfuggire quella preziosissima frequenza e la userà sicuramente, non si sa quando ma è solo questione di tempo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #127
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rakisha Visualizza Messaggio
    Domanda tecnica: da cliente 3 quale sono in procinto di acquistare un xiaomi che non legge la banda 800 e che toppa con la banda LTE Wind, quanto mi devo preoccupare?
    Curiosità: questo tipo di telefoni con bande non ottimizzate per il nostro paese sono distribuiti ufficialmente in Italia oppure vanno comprati all'esterno o tramite importatori paralleli?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Burp Visualizza Messaggio
    Curiosità: questo tipo di telefoni con bande non ottimizzate per il nostro paese sono distribuiti ufficialmente in Italia oppure vanno comprati all'esterno o tramite importatori paralleli?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì sono ufficialmente distribuiti anche in Italia!

  9. #129
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Burp Visualizza Messaggio
    Curiosità: questo tipo di telefoni con bande non ottimizzate per il nostro paese sono distribuiti ufficialmente in Italia oppure vanno comprati all'esterno o tramite importatori paralleli?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    IPhone lo vendevano anche da noi Futura rete della joint venture Wind-3

  10. #130
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    IPhone lo vendevano anche da noi Futura rete della joint venture Wind-3
    In che senso? Mi sembra che tutti i modelli di iPhone abbiano sempre supportato le bande in uso in Italia al momento della commercializzazione...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social