Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 19
Pagina 19 di 250 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #181
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexdal Visualizza Messaggio
    Informazione tecnica, forse ho saltato dei messaggi:

    attualmente i telefoni hanno delle tabelle con i codici gestori, giusto? e' consentito un solo operatore princiale, gli altri saranno in roaming, giusto?
    Non so dirti esattamente se sia solo uno principale visto che negli USA molti operatori nazionali si muovno come stessa rete usando molteplici codici (vedi iPhone che già affronta sicuramente questa situazione per dire)

    Citazione Originariamente Scritto da alexdal Visualizza Messaggio
    quindi cosa faranno, tutti i segnali avranno uno dei due gestori attuali, saranno tutti wind o tre.

    ma chi avra' la sim dell'altro gestore come affronta la cosa? sara' aggiornata da remoto o si deve cambiare sim?
    questa è un problema diverso dal cambio di partner roaming, più legato alla futura rete unica. Cmq pare che solo le sim 3 avranno roaming Wind al momento (e non viceversa)
    potrebbero assegnare un nuovo codice al gestore?
    A WindTre perché no?

  2. #182
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Prima o poi anche i Wind dovranno avere roaming su 3, altrimenti come fanno ad agganciare le celle H3G? A me pare ovvio che il roaming prossimo su Wind sia per non pagare più Tim inutilmente.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  3. #183
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    Prima o poi anche i Wind dovranno avere roaming su 3, altrimenti come fanno ad agganciare le celle H3G?
    Se ne parlava *come ipotesi* (ovviamente) nella discussione dedicata alla futura rete unica: potrebbe essere che non sia mai necessario che gli Wind vadano su 3 SE smantellano la rete I-99 per lasciare come transizione tutta la struttura Wind -> IT su http://www.mondo3.com/forum/jv-windt...nd-3-a-16.html


    A me pare ovvio che il roaming prossimo su Wind sia per non pagare più Tim inutilmente.
    Ah, questo sicuro

  4. #184
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Se smantellano la rete H3G, mi chiedo cosa ci possa guadagnare Wind dalla fusione. Le frequenze di H3G? Mi sembra troppo poco.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  5. #185
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Ho l'impressione anche io che l'idea sia quella di mantenere la rete Wind "convertendo" (non so se è il termine corretto) la rete di 3ITA...
    Con il roaming completo usare la rete Wind o la rete 3ITA (per i clienti 3ITA) sarà la stessa cosa, ciò consentirà di spegnere lentamente la rete 3ITA e passare le antenne a I-88...
    Questo potrebbe spiegare la non reciprocità del roaming sulle due reti...
    Nokia E90

  6. #186
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Ragazzi, sono vari anni che in Austria coesistono 2 reti, 3AT e Orange. Per chi è ospite (roaming) le reti sono assolutamente uguali e indifferenti e contano come fossero una rete 3AT. Infatti il nome rete mostrato è 3AT, tuttavia come ho mostrato in altre occasioni la rete agganciata può essere ancora Orange (e questo perché i codici rete sono entrambi attivi)

  7. #187
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Grandi lavori in questo momento (sono in pausa caffè...) notate qualcosa di strano?
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  8. #188
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Grandi lavori in questo momento (sono in pausa caffè...) notate qualcosa di strano?
    Cioè scusa ?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #189
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Cioè scusa ?
    C'è in giro un grosso aggiornamento dei gestionali di tariffazione H3G e un secondo test di roaming.

    Comunque confermo che la rete futura avrà cell il 88 e che le ex antenne 99 saranno spente e riaccese con nuovo cell id (se non cedute al nuovo operatore).

    Torno a lavorare, ciao!\
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  10. #190
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione anche io che l'idea sia quella di mantenere la rete Wind "convertendo" (non so se è il termine corretto) la rete di 3ITA...
    Con il roaming completo usare la rete Wind o la rete 3ITA (per i clienti 3ITA) sarà la stessa cosa, ciò consentirà di spegnere lentamente la rete 3ITA e passare le antenne a I-88...
    Questo potrebbe spiegare la non reciprocità del roaming sulle due reti...
    Questo già ha più senso. Che l'ID sia unico è comprensibile e può essere quello Wind. Che tutte le BTS di 3 vengano cedute a Free per me non ha senso. Si vedrà.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social