Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 46
Pagina 46 di 250 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #451
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Dati Emersi dalle prime esperienze di roaming nazionale 3->wind:

    1) Tutti gli utenti Iphone che sono nelle zone dove è iniziata l'abilitazione al roaming sulla rete wind lo fanno in maniera del tutto trasparente senza abilitare il roaming dati.
    Quando saranno in roaming comparirà l'operatore WIND invece che 3 ITA
    Un utente medio nemmeno si accorgerà di nulla.
    ci sono diverse testimonianze in questo forum ed in altri.
    questo perchè iPhone ha abilitato il roaming dati nazionale di default.
    il roaming dati su TIM è bloccato perchè visto come roaming estero.


    2) Gli utenti android vedranno (R) su wind e dovranno abilitare il roaming dati.
    Sto cercando di capire se gli apparati brandizzati H3G subiranno lo stesso criterio di iPhone.
    Resta il rischio addebito quando si è ancora su TIM (fino a prova contraria)


    3) da oggi fino all' otto maggio, si stanno svolgendo dei test di abilitazione al Roaming.
    Le zone coinvolte sono Frosinone / Latina / Colli Albani e Castelli Romani.
    Dopo l'8 di maggio teoricamente (da verificare) anche il roaming gprs su TIM sarà gratuto.


    4) E' stato verificato che l'utilizzo dei dati in roaming su wind non viene fatto pagare
    ma va ad erodere le normali soglie dati del pacchetto.



    5) Zone segnalate dove già è attivo il Roaming su Wind:
    Lazio Sud ( Roma Sud e Colli Albani, Latina e Prov. , Frosinone e Prov.
    Alcune Zone di Roma)
    Parte della regione Abruzzo (Tagliacozzo, l'Aquila, Avezzano)

  2. #452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daffy Visualizza Messaggio
    questo è il test che ho fatto ieri: Speedtest.net by Ookla - My Results

    3 solitamente a formia è più veloce di wind.

    inoltre come vedete dallo screen non c'è traccia del mio roaming wind quindi penso sia tutto traffico gratuito almeno in questa prima fase di test

    Allegato 2720
    Comunque non malaccio 11 Megabit, ci sono zone dove anche 3 va decisamente peggio

  3. #453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    2) Gli utenti android vedranno (R) su wind e dovranno abilitare il roaming dati.
    Sto cercando di capire se gli apparati brandizzati H3G subiranno lo stesso criterio di iPhone.
    Resta il rischio addebito quando si è ancora su TIM (fino a prova contraria)
    A quanto ho capito io, solamente quelli brand 3 Italia (e forse nemmeno tutti, potrebbe essere limitato ad alcuni brand) hanno il doppio selettore (roaming nazionale/roaming internazionale). Tutti gli altri hanno il blocco roaming dati generalizzato.

    In entrambi i casi sorgono dei problemi: nel primo (brand 3 con selettore differenziato) finché non ci sarà l'ufficialità della gratuità anche sotto TIM, si rischia di collegarsi a questo gestore e pagare. Il secondo è ancora più problematico per chi si trova in zone di confine e rischia di andare proprio in roaming internazionale. Cosa che sarà parzialmente risolta non appena implementeranno (sempre l'8 maggio?) il roaming zero, tranne per tutta la fascia vicina alla Svizzera, che con tutta probabilità resterà tariffata a parte.

  4. #454
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Ulteriori test in treno da Roma termini a Fondi (LT):
    -Inizia ad agganciare wind da Pomezia circa in poi
    -chiamate e dati ok sia 3g che edge
    -ho fatto vari speedtest, ci sono state zone tipo sezze e fondi dove ho toccato i 20 e 23 mega, altre dove non andave oltre i 5.
    -scala regolarmente le soglie da superinternet, ho anche super gprs attiva e non ha intaccato le soglie.
    -scala regolarmente le soglie gente di 3 verso i numeri 3
    telefono utilizzato iphone 6

  5. #455
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Cosa che sarà parzialmente risolta non appena implementeranno (sempre l'8 maggio?) il roaming zero, tranne per tutta la fascia vicina alla Svizzera, che con tutta probabilità resterà tariffata a parte.
    confermo che alla fine ci saranno solo problemi per la fascia confinante con la Svizzera, tutti gli altri non si accorgeranno nemmeno della differenza
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #456
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Che scali le soglie della "gente di 3" è una splendida notizia per chi ce l'ha
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #457
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito io, solamente quelli brand 3 Italia (e forse nemmeno tutti, potrebbe essere limitato ad alcuni brand) hanno il doppio selettore (roaming nazionale/roaming internazionale). Tutti gli altri hanno il blocco roaming dati generalizzato.

    In entrambi i casi sorgono dei problemi: nel primo (brand 3 con selettore differenziato) finché non ci sarà l'ufficialità della gratuità anche sotto TIM, si rischia di collegarsi a questo gestore e pagare. Il secondo è ancora più problematico per chi si trova in zone di confine e rischia di andare proprio in roaming internazionale. Cosa che sarà parzialmente risolta non appena implementeranno (sempre l'8 maggio?) il roaming zero, tranne per tutta la fascia vicina alla Svizzera, che con tutta probabilità resterà tariffata a parte.
    Suppongo (vado per logica) che dalla prossima settimana (8 maggio in poi) non verrà tariffato il traffico dati roaming neanche su TIM.

    c'è anche però da dire che non abbiamo riscontri diretti su questa questione.
    Ovvero oggi, chi è già sotto roaming wind, forzando tim, paga la connessione dati?

    questo punto è da chiarire.

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    Ulteriori test in treno da Roma termini a Fondi (LT):
    -Inizia ad agganciare wind da Pomezia circa in poi
    Domanda: Prima di Pomezia vai su TIM?

  8. #458
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Formia
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    confermo che alla fine ci saranno solo problemi per la fascia confinante con la Svizzera, tutti gli altri non si accorgeranno nemmeno della differenza
    al limite basta acquistare un telefono huawei che fa differenza tra roaming nazionale e internazionale...
    Daffy

  9. #459
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Digitalboy
    -da prima di pomezia non so se va su tim perché ho forzato su wind già da Roma, nelle zone di Latina va sicuramente.
    -la connessione dati su tim scala da supergprs, a pagamento non ho modo di provare

  10. #460
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    Digitalboy
    -da prima di pomezia non so se va su tim perché ho forzato su wind già da Roma, nelle zone di Latina va sicuramente.
    -la connessione dati su tim scala da supergprs, a pagamento non ho modo di provare
    Se scala dalla Super GPRS, significa che è ancora tariffato


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social