Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 65
Pagina 65 di 250 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #641
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ah ok. Perché ti dico, io personalmente non l'ho provato ma stanno dicendo tutti che il passaggio 3<-->Wind è praticamente immediato, contro quello 3<-->TIM che era veramente lungo ed il telefono rimaneva fermo per un sacco su TIM anche quando tornava la rete 3.
    C'è una gestione diversa delle priorità proprio a livello di rete, quindi non dovresti più avere quel problema!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Quando andava in roaming con TIM tra la fine del segnale 3 e l'aggancio del roaming Tim ci metteva qualche secondo (a volte anche minuti...) Adesso invece per le mie esperienze posso dire che il passaggio 3->Wind é immediato...
    Il problema semmai é il contrario...
    Dopo essere tornato sotto buona copertura 3 il telefono fa molta fatica a lasciare Wind... Con TIM bastava molto meno, al primo segnale 3 si sganciava subito...
    Non so se é solo una mia esperienza col mio Moto G5 o lo riscontrate tutti questo problema...
    Nokia E90

  2. #642
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    In provincia di Perugia, oggi


  3. #643
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Azz. L'umbria Praticamente è Tutta abilitata!
    Orvieto / Terni / Perugia!


  4. #644
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    Azz. L'umbria Praticamente è Tutta abilitata!
    Orvieto / Terni / Perugia!

    Infatti a sto punto il calendario con le varie accensioni si va a far benedire? Oppure noi in Umbria veniamo considerati una provincia del Lazio? Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  5. #645
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Zone segnalate dove già è attivo il Roaming su Wind:

    Marche
    Umbria
    Abruzzo
    Molise (da verificare)
    Lazio:
    Rieti e Prov.
    Frosionone e Prov.
    Latina e Prov.
    Roma Est (fuori raccordo)
    Viterbo (prov) Nord
    Nel dettaglio:
    in aggiunta alle province di Frosinone e Latina e il comune di Rieti , Uscendo da Roma è abilitato , Colleferro, Segni, Palombara Sabina, Castel Madama, Monte Porzio Catone, MonteCompatri, Torrita Tiberina, Nazzano, Valmontone, Velletri, Pomezia. Torvaianica, Anzio e Nettuno; Prov. di Viterbo: Acquapendente, Proceno, Marta, Valentano, Bolsena, Capodimonte

  6. #646
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Infatti a sto punto il calendario con le varie accensioni si va a far benedire? Oppure noi in Umbria veniamo considerati una provincia del Lazio? Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind
    Mi viene da pensare che visto che le cose sono andate bene hanno dato un'accelerata al tutto...
    Di questo passo a fine maggio l'Italia sarà tutta Wind|3...
    Nokia E90

  7. #647
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare che visto che le cose sono andate bene hanno dato un'accelerata al tutto...
    Di questo passo a fine maggio l'Italia sarà tutta Wind|3...
    Probabile!

  8. #648
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Confermo anche stamattina la possibilità di switchare a Wind in provincia di Perugia, e la navigazione (in EDGE) funziona, l'IP con cui esco è di 3 e quando accedo all'app Area Clienti 3 funziona perfettamente

  9. #649
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GP70 Visualizza Messaggio
    In alcune zone è già possibile sperimentare un handover (in chiamata) da rete 3 a rete 3G WIND grazie alla configurazione delle adiacenze tra le due reti
    Citazione Originariamente Scritto da GP70 Visualizza Messaggio
    Al momento sono state configurate solo alcune adiacenze su celle individuate di fine copertura. Se sei di Fondi puoi provare o a sud di Sperlonga andando verso le gallerie o a nord di Sperlonga andando verso Fondi Rio Claro. Meglio ancora nel centro storico di Sperlonga se provi a passare da outdoor a indoor. Io personalmente non l'ho testato ma dovrebbe funzionare.
    Confermo quanto scritto da GP70, testato più volte l'handover IN CHIAMATA tra rete 3 e wind 3G nelle zone da lui segnalate, il passaggio avviene in modo del tutto trasparente, non si avverte neanche il saltello che a volte si sente durante il passaggio 3G-2G.
    da netmonitor dell'iphone dopo aver chiuso la chiamata per pochi secondi ho visto la frequenza 10738 (appartenente a 3) ma il codice rete era 222-88, subito dopo è passato in 3G 900 con frequenza 3xxx (appartenente a wind).

  10. #650
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    Confermo quanto scritto da GP70, testato più volte l'handover IN CHIAMATA tra rete 3 e wind 3G nelle zone da lui segnalate, il passaggio avviene in modo del tutto trasparente, non si avverte neanche il saltello che a volte si sente durante il passaggio 3G-2G.
    da netmonitor dell'iphone dopo aver chiuso la chiamata per pochi secondi ho visto la frequenza 10738 (appartenente a 3) ma il codice rete era 222-88, subito dopo è passato in 3G 900 con frequenza 3xxx (appartenente a wind).


    Figo ...quindi potrebbe già considerarsi come un primo esempio di rete unica?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social