Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 92
Pagina 92 di 250 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #911
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    Una cosa che dovrebbero poi permettere prima possibile è l'handover in chiamata tra le reti wind e tre.
    Ok se parto in roaming per scarsa copertura, ma se arrivo sotto la SRB dovrei tornare su TRE_ITA anche durante la chiamata.
    Cosa che ora non accade, se attivi la chiamata in Roaming ci resti, fino a quando cade la linea.
    Perchè wind prima o poi, cade
    Questo purtroppo è l'aspetto più nero della questione...se prima non convertono tutte le bts in ZTE non ci sarà handover in chiamata e di conseguenza cade la linea

  2. #912
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Al momento il roaming è 2/3g da fine luglio anche 4g quindi penso solo alla vedremo dei seri miglioramenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo con te che attualmente il roaming è solo su rete 2G/3G, ma a me va in roaming su Wind anche quando ho copertura 4G...anzi ti diro di più, da Wind non torna su H3G neanche quando sono in zone dove il 3G o il 4G di H3G sono ottimi (almeno oggi non lo ha fatto).

    Ti descrivo il mio solito tragitto per andare a lavoro:
    questa mattina, da Settecamini a Ponte Mammolo (in macchina) sempre in roaming su Wind (quando la Tiburtina è tutta coperta da H3G in 4G);
    zona Ponte Mammolo prima di prendere la Metro B, ancora in roaming su Wind quando c'è copertura H3G in 4G+;
    tutta la tratta della metro B (dove H3G ha un eccellente 3G) ancora roaming su Wind;
    Scendo a Castro Pretorio (dove c'è ancora copertura H3G 4G) e sono ancora in roaming su Wind....
    Allora decido di forzare il telefono su 3, aggancia correttamente la rete, rimetto il telefono in "selezione automatica della rete" e finalmente rimango su 3

    Non voglio assolutamente polemizzare, ci mancherebbe altro, ma non mi sembra una strategia delle più redditizie.
    Se il telefono mi passa più facilmente su Wind vuol dire che sono cambiate le priorità di aggancio, ma per noi utenti che paghiamo il 4G non mi sembra una cosa corretta, visto anche il fatto che il roaming su Wind è per ora solo 2G e 3G e che per per tornare su H3G ci mette mezz'ora.
    Spero sia stato solamente un caso sporadico, anche perchè se si continua su questa strategia di prediligere Wind a 3 così "allegramente", potremmo veramente ad andare incontro a saturazione di Wind....

    PS: stendo un velo pietoso sulle prestazioni di Wind quando ero il roaming...

    Scusate lo sfogo!!!

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  3. #913
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Per come hanno organizzato la cosa sembra che il prossimo Step e' il passaggio delle Torri 3 a Wind ,alla fine praticamente tutta la rete "unita" sara' con i codici di Wind , e/o successivo spegnimento di quelle dove si sovrappongono i segnali , quindi gia' in questa fase hanno messo come prioritario Wind e non 3 , cosi' si sono risparmiati il lavoro di aggiornamento successivo delle SIM .

  4. #914
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Eos man che velocità hai?
    conunque potete forzare la rete su tre se avete nostalgia di più velocità.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  5. #915
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Eos man che velocità hai?
    conunque potete forzare la rete su tre se avete nostalgia di più velocità.
    In alcune zone va in wind 3g ma avvolte si blocca la navigazione oppure risultò irraggiungibile. Ho forzato su rete 3 é va in 4g .

  6. #916
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Credo che molto dipenda dal telefono: con IPhone, non si schioda da tre, finché non perde il segnale.
    Con un tablet Android, una volta che va in roaming, resta su Wind a oltranza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #917
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Eos man che velocità hai?
    conunque potete forzare la rete su tre se avete nostalgia di più velocità.
    Ciao emma,
    non ho effettuato nessun test di velocità, ma ti posso tranquillamente dire che Spotify (che uso ormai da anni) andava letteralmente a "singhiozzo"...alla fine poi ho forzato la rete H3G.

    Quello che voglio dire è che mi sembra una politica un pò "azzardata", capisco che siamo in una fase di test, ma mi sembra assurdo preferire una rete rispetto ad un'altra quando quest'ultima consente una connessione più veloce e più stabile...poi boh, ripeto, magari è stato solo un problema temporaneo...

    Speriamo bene dai, al limite domani vi aggiorno...!!!

    Grazie,
    Felice

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bruno.B Visualizza Messaggio
    Credo che molto dipenda dal telefono: con IPhone, non si schioda da tre, finché non perde il segnale.
    Con un tablet Android, una volta che va in roaming, resta su Wind a oltranza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Forse hai ragione...io infatti ho un S7, vedremo domani dai!

    Un saluto,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  8. #918
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Aggiornamento. L'handhover almeno qui da me lo hanno reso possibile. Mi è passato da rete TRE a rete Wind durante la chiamata. Il punto è che non ce ne era bisogno perché Dopo 200 metri la telefonata è inesorabilmente caduta. Ci tengo a precisare che lo stesso tratto lo percorro tutti i giorni e la linea non è mai caduta con rete tre. Ora vedo con un iPhone se fa lo stesso scherzo.

    @Xiaomi Redmi Note 4 by Tapatalk

  9. #919
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruno.B Visualizza Messaggio
    Credo che molto dipenda dal telefono: con IPhone, non si schioda da tre, finché non perde il segnale.
    Con un tablet Android, una volta che va in roaming, resta su Wind a oltranza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    confermo quanto detto, anche a me con iphone e un vecchio nokia n95 torna sempre su rete 3 non appena disponibile, credo sia il sistema operativo android a gestire male la priorità.
    anch'io mi trovo a Roma zona lungotevere

  10. #920
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Intanto io stamattina roaming fisso con Tim per diverse ore.
    La rete tre è tornata solo da poco mentre stamattina non la trovava.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social