Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 111
Pagina 111 di 250 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #1101
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GP70 Visualizza Messaggio
    La preferenza è controllata solo dai livelli di segnale e di interferenza (Ec/No), fin quando il livello è buono è preferita la rete 3. La soglia per andare in roaming TIM era a fine copertura mentre ora per andare in roaming WIND è un po' prima a livelli un po' più alti, per questo si va in roaming WIND più di quanto si andava in roaming TIM. Quando i livelli 3 sono buoni si torna da WIND a 3 solitamente entro un paio di minuti, alcuni terminali invece restano piantati su WIND e si sta lavorando per sistemarli. In questo caso le performance 3 sono stranamente scarse, nonostante il livello buono potrebbe esserci elevata interferenza (Ec/No) che causa la preferenza della rete WIND.
    Risposta chiara ed esauriente, grazie...
    Si le prestazioni di 3 sono molto scarse, per quello da ignorante pensavo fosse quello il motivo per preferire Wind...
    Ora è un po' piu chiaro... Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nokia E90

  2. #1102
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Con un Samsung Galaxy s5 in posti in cui andava in roaming Tim (giù nel box auto, nell'ascensore dell'ufficio, etc) ora va in roaming Wind. Appena però il segnale H3g torna forte il telefono ritorna su Tre.
    Qualche sera addietro invece l's7 di un mio amico, al mio stesso tavolo, aveva la tendenza a spostarsi da solo su Wind.
    Può dipendere dal fatto che io ho una linea business e lui una consumer?
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  3. #1103
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    Con un Samsung Galaxy s5 in posti in cui andava in roaming Tim (giù nel box auto, nell'ascensore dell'ufficio, etc) ora va in roaming Wind. Appena però il segnale H3g torna forte il telefono ritorna su Tre.
    Qualche sera addietro invece l's7 di un mio amico, al mio stesso tavolo, aveva la tendenza a spostarsi da solo su Wind.
    Può dipendere dal fatto che io ho una linea business e lui una consumer?
    No no, il tipo di linea non c'entra, le SIM sono tecnicamente tutte uguali...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #1104
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Eppure abbiamo entrambi firmware originali...
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  5. #1105

    Predefinito

    Sono pur sempre due modelli diversi, con chipset e firmware della parte modem differenti.

  6. #1106
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    non ho provato chiamate, provo stasera, intanto stamani tratto como - milano tutta coperta da wind dove prima c era tim...

  7. #1107
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind-italie36.jpg
    Consueta infografia sul Roaming Wind ad oggi

  8. #1108
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    59

    Predefinito Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Io invece ho notato una cosa strana. In provincia di Lecco aggancia wind (con ottime prestazioni) solo forzando. Per il resto predilige tre e in assenza tim
    Ambiente IOS

  9. #1109
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Scusate la domanda che sicuramente è stata anche in parte già risposta precedentemente, ma potreste spiegarmi il meccanismo con il quale iOS e Android capiscono dalla SIM e dall'operatore a quale operatore agganciarsi in roaming (senza abilitare l'opzione roaming dati) e quali all'estero?

    Non ho ben capito cosa implichi attivare l'opzione "roaming dati" in iOS e Android, sia in Italia che all'estero.

    Grazie

  10. #1110
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Su iOS se non attivi il roaming dati , avrai internet anche sotto Wind così come se fossi sotto rete 3 ma non avrai internet sotto rete Tim. Se abiliti il roaming dati avrai internet anche all'estero e anche su Tim. In ogni caso il roaming dati è gratuito anche in UE quindi non rischi niente. Su Android invece, per avere internet sotto Wind (e sotto Tim e all'estero) , devi attivare il roaming dati.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social