Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 112
Pagina 112 di 250 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #1111
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    innanzitutto grazie mille per la tua disponibilità!

    Si, questo l'avevo capito, volevo capire un attimo meglio il perché va attivato il roaming dati su Android e non su iOS e perché all'estero va sempre attivato il roaming dati e se ciò dice a iOS di selezionare una lista di provider partner oppure <tutti in maniera casuale>.

  2. #1112
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    innanzitutto grazie mille per la tua disponibilità!

    Si, questo l'avevo capito, volevo capire un attimo meglio il perché va attivato il roaming dati su Android e non su iOS e perché all'estero va sempre attivato il roaming dati e se ciò dice a iOS di selezionare una lista di provider partner oppure <tutti in maniera casuale>.
    Perché iOS e Android hanno una gestione del roaming diversa. Su iOS sono riusciti ad inserire Wind come rete dati "home" al pari di quella 3, aggiornando il profilo operatore.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #1113
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Immagino sia il campo IntlDataRoamingExceptions all'interno del carrier.plist?

    Avranno inserito come MMC/MNC 22288 che sarebbe Wind?

  4. #1114
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    Immagino sia il campo IntlDataRoamingExceptions all'interno del carrier.plist?

    Avranno inserito come MMC/MNC 22288 che sarebbe Wind?
    Non so di preciso quale sia il campo ma sicuro uno di quelli in carrier.plist
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #1115

    Predefinito

    Veramente è il contrario

    Come avevo scritto tempo fa, iOS gestisce il roaming nazionale in tutto e per tutto come se fosse la rete di casa, quindi senza possibilità di disattivarlo.

    In passato, quando H3G divenne partner Apple, fu inserita nel Carrier Bundle 3ITA l'eccezione contraria rispetto a quella che dite voi: e TIM fu trasformata in "roaming internazionale" per i clienti con SIM 893999 (3 Italia) per permettere loro di disattivare il roaming dati, cosa altrimenti impossibile fino ad allora.

    Per questo "magicamente" il roaming Wind risulta aperto senza aver fatto modifiche

  6. #1116
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Veramente è il contrario

    Come avevo scritto tempo fa, iOS gestisce il roaming nazionale in tutto e per tutto come se fosse la rete di casa, quindi senza possibilità di disattivarlo.

    In passato, quando H3G divenne partner Apple, fu inserita nel Carrier Bundle 3ITA l'eccezione contraria rispetto a quella che dite voi: e TIM fu trasformata in "roaming internazionale" per i clienti con SIM 893999 (3 Italia) per permettere loro di disattivare il roaming dati, cosa altrimenti impossibile fino ad allora.

    Per questo "magicamente" il roaming Wind risulta aperto senza aver fatto modifiche
    In termini tecnici/pcarrier come si traduce quello che hai detto tu?

  7. #1117
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kens Visualizza Messaggio
    Milano città si collega a Wind 2G e 3G e resta collegato, ma non si può telefonare (se si tenta la chiamata cade subito la connessione).
    Poi ieri dopo un'oretta le chiamate hanno iniziato a funzionare senza nessun riavvio
    Quindi tutto ok.

  8. #1118
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Credo , e dico CREDO, che abbiano modificato le priorità proprio poco fa...infatti stamane ho selezionato la rete 3 ITA, ma passando il confine svizzero è andato in auto su WIND per tutto il giorno fino appunto a poco fa...improvvisamente mi dice "solo emergenza" pur restando su Wind...metto e tolgo modalità aerea e mi va su 3....tuttora sono su 3 con anche 0/1 tacca...forse sistemano il giorno dopo l'accensione?

  9. #1119
    Partecipante Semplice L'avatar di stelau85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Per il piemonte ci sono testimonianze?

  10. #1120

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social