Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 193
Pagina 193 di 250 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243 ... UltimaUltima
Risultati da 1,921 a 1,930 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #1921
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Questa cosa del 4G Wind con priorità dopo il 3G Tre è abbastanza insensata... Ieri sera ero in una zona in cui avrei avuto 4G solo di Wind ma non riuscivo a rimanerci connesso, il mio iPhone tornava automaticamente su 222 99. Vabbè, speriamo che entro fine anno risolvano.

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Beati voi che avete LTE di Wind... Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind
    Anche perché il 3G di Tre spesso è più veloce del 4G Wind, quindi non ti perdi alcunché antani ahah! Bisogna essere in B7 per avere una buona velocità


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #1922
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Questa cosa del 4G Wind con priorità dopo il 3G Tre è abbastanza insensata... Ieri sera ero in una zona in cui avrei avuto 4G solo di Wind ma non riuscivo a rimanerci connesso, il mio iPhone tornava automaticamente su 222 99. Vabbè, speriamo che entro fine anno risolvano.



    Anche perché il 3G di Tre spesso è più veloce del 4G Wind, quindi non ti perdi alcunché antani ahah! Bisogna essere in B7 per avere una buona velocità


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Questa cosa è follia pura... se non sistemano immediatamente prevedo perdite di clienti peggio delle rimodulazioni... è ingestibile, come non avere roaming perché si tende a forzare la rete 3 anche quando il segnale è ridicolo

  3. #1923
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owen85 Visualizza Messaggio
    Questa cosa è follia pura... se non sistemano immediatamente prevedo perdite di clienti peggio delle rimodulazioni... è ingestibile, come non avere roaming perché si tende a forzare la rete 3 anche quando il segnale è ridicolo
    Oddio, vabbè, non esageriamo. Il 4G di Wind rimarrebbe comunque un plus inaspettato. Io in quella zona sono abituato ad avere il solo 3G e basta. Se e quando arriverà anche il 4G meglio, ma vivo anche senza. Volevo solo mettere in evidenza la mia esperienza


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #1924
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Qui sento parlare continuamente di fughe di clienti: prima, perché il telefono non va su Wind, poi perché ci va e appare la R di roaming, poi perché sotto Wind, il telefono scrive 3 ITA, poi perché l’iPhone torna da solo su 222-99, quando noi lo forziamo sulla rete più lenta, ma vogliamo quella e basta.
    Io, tranne qualche giorno di lentezza, sicuramente dovuta a lavori, non ho avuto problemi e vedo, anzi, un miglioramento generalizzato della copertura.
    Poi, che il telefono scriva 3 o Wind, all’utente medio (99% della clientela), non interessa.
    Basta che funzionino whatsapp e Fb, la gente è soddisfatta. Anche lo speedtest lascia il tempo che trova, tra 10 e 100 mega, chi la sente la differenza?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #1925
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Io non parlo di cosa scrive il telefono o di velocità. Dico che con questa priorità di rete dove è presente un briciolo di rete 3 il telefono rimane risultando il più delle volte non raggiungibile. Non passa in Wind 3G o 4g che sia. Fino a qualche giorno fa invece in assenza di rete 3 lo switch su Wind era immediato anche con rete 3 bassa...

  6. #1926
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    A me resta sempre su Tre, anche con mezza tacca, e di solito funziona tutto. Da esperienze passate, sia con Wind che con Tim, spesso con segnale più forte non si riusciva a chiamare o si risultava irraggiungibile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #1927
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Succede questo:
    Ora la rete 22288 (Wind) viene vista come rete 3 ita e anche la rete 22299 che è quella nativa viene vista come 3 ita.

    Forzo manualmente sulla rete Wind e così va in 4G ma dopo poco, anche se lascio su impostazione manuale mi appare: rete 22299 in uso e torna in 3G.

    In sostanza nella mia zona c’è il 4G di Wind e il 3G di 3 ma non c’è verso di rimanere in 4G perché preferisce sempre la rete 22299


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  8. #1928
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Succede questo:
    Ora la rete 22288 (Wind) viene vista come rete 3 ita e anche la rete 22299 che è quella nativa viene vista come 3 ita.

    Forzo manualmente sulla rete Wind e così va in 4G ma dopo poco, anche se lascio su impostazione manuale mi appare: rete 22299 in uso e torna in 3G.

    In sostanza nella mia zona c’è il 4G di Wind e il 3G di 3 ma non c’è verso di rimanere in 4G perché preferisce sempre la rete 22299


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    da me invece la rete 88 viene riconosciuta sempre come Wind, solo l'app Phono riconosce il 4g Wind come 3ita... scegliendo Wind manualmente, in manco10secondi torna su rete 99... tutto questo con Oneplus 5... con iPhone invece rete 99 in 4g e 3g si legge 3ita, edge invece come Wind... tutto molto strano...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  9. #1929
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    da me invece la rete 88 viene riconosciuta sempre come Wind, solo l'app Phono riconosce il 4g Wind come 3ita... scegliendo Wind manualmente, in manco10secondi torna su rete 99... tutto questo con Oneplus 5... con iPhone invece rete 99 in 4g e 3g si legge 3ita, edge invece come Wind... tutto molto strano...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    mi correggo... con iPhone invece rete 88 in 4g e 3g si legge 3ita, edge invece come Wind...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  10. #1930
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Vi portò una esperienza positiva: sono in una località in cui c'è 4G Wind ma non Tre e ho bloccato - con iPhone - su 222 88. È tutta sera che riesco a stare su 3 ITA LTE (222 88) senza che mi compaia il messaggio di "rete 222 99 ora in uso". Per fortuna!

    Può essere che abbiano implementato una priorità diversa, trattandosi di località turistica e non coperta da LTE Tre, dando precedenza a quello Wind?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social