Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 229
Pagina 229 di 250 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,290 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #2281
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Dopo più di dodici ore, mi ha staccato il roaming per buttarmi in 3G Tre. Che delusione... Speravo durasse almeno un po'. ��
    Comunque ogni cellulare etichetta la rete un po' come gli pare. Il mio segnale sempre 3 ITA e nella ricerca reti mostre due volte 3 ITA. Altri invece mostrano ancora Wind, ma se ci si collega viene fuori 3 ITA... Chi ha sim nuove vede addirittura WindTre.

  2. #2282
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    qui a Lampugnano, zona nord Milano, il segnale è diventato ballerino, si passa da 2 tacche tre 4g a 0 a 4 tacche h+ a 0 a wind edge a nessun servizio e poi torna a 3 .. questo da una settimana, da quando sono tornato dalle ferie e questo ha impatti sulla batteria

  3. #2283
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    A proposito di batteria, la settimana scorsa ho invertito le SIM fra i due telefoni, mettendo la Tre sul Nexus e la Wind sull'iPhone. Con la scheda Tre, lasciato fermo durante la notte (collegato al Wi-Fi e con copertura 3/4 tacche di LTE) mi perdeva 10/12% di batteria. Con scheda Wind ne perde 2/3% al massimo. Ho anche fatto la prova e, bloccandolo in 2G, durante la notte non perdo neanche 1%.
    L'intensità del segnale Tre da me non è cambiata ma c'è qualcosa che porta il telefono a lavorare molto, molto più di prima davvero...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #2284
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    A proposito di batteria, la settimana scorsa ho invertito le SIM fra i due telefoni, mettendo la Tre sul Nexus e la Wind sull'iPhone. Con la scheda Tre, lasciato fermo durante la notte (collegato al Wi-Fi e con copertura 3/4 tacche di LTE) mi perdeva 10/12% di batteria. Con scheda Wind ne perde 2/3% al massimo. Ho anche fatto la prova e, bloccandolo in 2G, durante la notte non perdo neanche 1%.
    L'intensità del segnale Tre da me non è cambiata ma c'è qualcosa che porta il telefono a lavorare molto, molto più di prima davvero...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Anche per me è così. Quando sono in Tre mi si scarica molto più rapidamente la batteria. Ho anche notato che spesso l'intensità del segnale 3G di Tre varia senza motivo. Mi spiego: in casa di solito ho due o tre tacche, ma improvvisamente capita che passi a una e poi torni a tre è così via... Potrebbe l'essere l'attacca e stacca tra 900 e 2100 mhz di cui parlava Emma qualche tempo fa?

  5. #2285
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Anche per me è così. Quando sono in Tre mi si scarica molto più rapidamente la batteria. Ho anche notato che spesso l'intensità del segnale 3G di Tre varia senza motivo. Mi spiego: in casa di solito ho due o tre tacche, ma improvvisamente capita che passi a una e poi torni a tre è così via... Potrebbe l'essere l'attacca e stacca tra 900 e 2100 mhz di cui parlava Emma qualche tempo fa?
    Anche a me stessa cosa.. da 4 tacche ad 1 in modo altalenante. Ho osservato anche il comportamento in chiamata e se quando parte la chiamata mi dà 1-2 tacche, dopo pochi secondi il segnale diventa pieno.
    E naturalmente dall'assistenza clienti non hanno saputo darmi una spiegazione
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  6. #2286
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Anche a me stessa cosa.. da 4 tacche ad 1 in modo altalenante. Ho osservato anche il comportamento in chiamata e se quando parte la chiamata mi dà 1-2 tacche, dopo pochi secondi il segnale diventa pieno.
    E naturalmente dall'assistenza clienti non hanno saputo darmi una spiegazione
    Ora che ci penso, è una cosa che ho notato anche a Milano in zona centrale. Quelle poche volte che mi andava in 3G perché magari ero dentro un edificio coi muri spessi, il segnale spesso era ballerino, cioè aumentava e diminiuva a suo piacimento senza una logica...
    Aggiungo anche che mi sono accorto che il 4G wind resiste fino a due tacche, poi vado in 3G. Questo credo sia abbastanza normale perché è una cosa di cui si lamentano anche i clienti nativi... Chissà perché è settato così...
    Ultima modifica di ALR94; 11/09/2017 alle 19:47

  7. #2287
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso, è una cosa che ho notato anche a Milano in zona centrale. Quelle poche volte che mi andava in 3G perché magari ero dentro un edificio coi muri spessi, il segnale spesso era ballerino, cioè aumentava e diminiuva a suo piacimento senza una logica...
    Oltretutto a me capita che il segnale crolli mentre sto utilizzando lo smartphone... Se è lì, fermo, senza che io navighi o usi app, lo guardo ed il segnale è pieno!
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  8. #2288
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akito Hayama Visualizza Messaggio
    Io con la mia sim dati (piano SuperWeb Time) non riesco ad agganciarla. Evidentemente non è possibile con tutti i piani.
    Grazie comunque per l'informazione!
    Sui piani ricaricabili a tempo l'opzione LTE non è attivabile...anche io ho una SuperWebTime come la tua.

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  9. #2289
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ho chiamato la 3 perché non riesco a collegarmi in nessun modo all'LTE di Wind e mi rispondono : LTE di Wind è in fase di espansione, non tutti posso accedervi al momento... Ma cosaa? Se due miei amici accanto a me stanno usando I WIND con il 4G... È assurdo

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  10. #2290
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    @Gioacchino05 ti ho scritto in privato, fammi sapere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social