Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Fibra della 3 (Infostrada)

Partecipante Semplice
    Post Thanks / Like

Question Fibra della 3 (Infostrada)

Ciao a tutti,
    chi di voi a Roma ha la fibra 3 (che è quella di infostrada)?
    Io attualmente ho l'Ultrafibra di Fastweb (download a 100mb) e vorrei capire se mi conviene passare a quella di 3 dato che il costo è praticamente lo stesso, ma avrei anche le offerte sul mobile (ho 5 sim H3G).
    Che dite?

Grazie
    Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole....

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Post Thanks / Like

Predefinito

sei coperto dalla FTTC o dalla FTTH ? controlla su Fibrapp (disponibile solo su android) e posta qui i risultati
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Semplice
    Post Thanks / Like

Predefinito

Non avendo Android questo è il meglio che posso fare COmuqnue al negozio 3 mi hanno detto che ho una FIbra a 200mb
    Fibra della 3 (Infostrada)-img_9733.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate Fibra della 3 (Infostrada)-img_9733.jpg 

Post Thanks / Like

Predefinito

ok sei coperto solo dalla FTTC con la 200 mega hai una portante stimata di 165 Mbps . quella di 3 è una infostrada ribrandizzata, ed è su rete Tim in VULA. valuta tu se non hai penali di rescissione con fastweb
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Semplice
    Post Thanks / Like

Predefinito

Il tizio della 3 mi parlava di utilizzo dei cavi ENEL, ne sai qualcosa?
    Grazie mille ancora

Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logan Visualizza Messaggio
    Il tizio della 3 mi parlava di utilizzo dei cavi ENEL, ne sai qualcosa?
    Grazie mille ancora
    Il tizio parlava sicuramente della copertura FTTH ad 1 Gbit/s di OpenFiber, proprietà del gruppo ENEL (le città coperte le trovi su Open Fiber - la fibra ottica ultraveloce a casa tua) .

Roma ha firmato da poco l’accordo con OF e non se ne parlerà prima di 2 anni secondo me (qui la notizia: Roma corre veloce: siglato l’accordo tra Open Fiber e ACEA per la BUL - Open Fiber )

Dunque dove non coperto dalla (vera) fibra di OpenFiber, utilizzano la Fttc di Tim. (quella che io chiamo “finta fibra”)
    Marcolino

Partecipante Semplice
    Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ok sei coperto solo dalla FTTC con la 200 mega hai una portante stimata di 165 Mbps . quella di 3 è una infostrada ribrandizzata, ed è su rete Tim in VULA. valuta tu se non hai penali di rescissione con fastweb
    Quindi considerando che adesso scarico effettivamente a 100mb direi che rimango così, o ho capito male?

Post Thanks / Like

Predefinito

Quindi considerando che adesso scarico effettivamente a 100mb direi che rimango così, o ho capito male?

al limite verificherei con fastweb se ti possono portare a 200 (anche loro in genere hanno la copertura a 200) cosi non devi cambiare nemmeno operatore. Se FW ti dice che loro hanno solo la copertura a 100, valuta tu se per guadagnare 50 Mbps in download il gioco vale la candela.
    Marcolino

Partecipante Semplice
    Post Thanks / Like

Predefinito

L'Ultrafibra di Fastweb è 1gb (nominale suppongo), facendo i test di velocità generalmente sto sui 100mb effettivi, e stando ai forum di Fastweb tutto ciò è congruo. I 165 mb nel log sono nominali od effettivi?

Post Thanks / Like

Predefinito

L'Ultrafibra di Fastweb è 1gb (nominale suppongo), facendo i test di velocità generalmente sto sui 100mb effettivi, e stando ai forum di Fastweb tutto ciò è congruo. I 165 mb nel log sono nominali od effettivi?

No, non è cosi Fastweb ti dice che è fino a 1 Gbit/s ma a seconda della copertura che hai all'indirizzo di casa potrai avere queste velocità (nominali):

- coperto da vecchia rete FTTH AON: 100 Mbps dw / 10 Mbps up
    - coperto da nuova rete FTTH GPON di OpenFiber: 1000 Mbps dw / 100 Mbps up
    - coperto da rete FTTC proprietaria con cabinet 100: 100 Mbps dw / 20 Mbps up
    - coperto da rete FTTC proprietaria con cabinet 200: 250 Mbps dw / 30 Mbps up
    - coperto da rete FTTC VULA TIM con cabinet 100: 100 Mbps dw / 20 Mbps up
    - coperto da rete FTTC VULA TIM con cabinet 200: 200 Mbps dw / 20 Mbps up

quindi come vedi hai diverse combinazioni a seconda dell'indirizzo.
    Marcolino

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social