Roaming nazionale di Wind - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Roaming nazionale di Wind

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato,
    nelle grandi città non si andava in roaming. ok.
    ma siccome 900 e 1800 coprono distanze diverse
    poteva succedere che in periferia ci si potesse
    agganciare a una cella 900 posta fuori dalla citta'.
    sì chiarissimo! E condivisibile, considerando che i 1800 all'epoca fuori dalla città erano rari

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Chiedo una cosa un po' fuori dalla righe, io ho un sony ericsson k610im col quale mi trovo benissimo (sono uno dei pochi che apprezza i-mode forse...), comunque volevo chiedere esiste un software per poter vedere a quale cella si è agganciati e i dati delle varie BTS come si fa coi symbian?
    Mi piacerebbe mantenere il mio cell ma riuscire a capire l'andamento della rete wind, credo che per farlo serva un programma java (anche il k610im supporta il DoJa), visto che non ha sistema operativo...
    Grazie in anticipo della risposta...
    Nokia E90

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito Roaming nazionale di Wind

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    parziale vi potra' accedere solo in determinate zone in quanto 3 chiedera' roaming solo in determinate zone, in pratica lo stesso roaming che uso' wind dopo i primi anni in cui l'aveva totale


    Wind NON ha mai avuto il roaming totale. Già il 1° marzo 1999, ossia il primo giorno di attività, nelle 8 aree centrali delle prime grandi metropoli coperte andava solo ed esclusivamente su rete propria. Era possibile usare il servizio di altri gestori (tim/vodafone) solo se la comunicazione era iniziata FUORI dall'area priva di roaming (cosa possibile tra l'altro ancora adesso, se si inizia una telefonata a Pianoro su Vodafone e si va verso Bologna si arriva sotto la torre degli Asinelli ovviamente attaccati a Voda).

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    (cosa possibile tra l'altro ancora adesso, se si inizia una telefonata a Pianoro su Vodafone e si va verso Bologna si arriva sotto la torre degli Asinelli ovviamente attaccati a Voda).
    Quindi esiste ancora il roaming nazionale di Wind?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, esiste ancora. In zone limitatissime ma ancora si trova. A1 e ferrovia nel tratto bolognese dell'Appennino, ad esempio. Dove in alcuni tratti c'è (da tempo) lo stesso segnale wind...

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    Wind NON ha mai avuto il roaming totale. Già il 1° marzo 1999, ossia il primo giorno di attività, nelle 8 aree centrali delle prime grandi metropoli coperte andava solo ed esclusivamente su rete propria. Era possibile usare il servizio di altri gestori (tim/vodafone) solo se la comunicazione era iniziata FUORI dall'area priva di roaming (cosa possibile tra l'altro ancora adesso, se si inizia una telefonata a Pianoro su Vodafone e si va verso Bologna si arriva sotto la torre degli Asinelli ovviamente attaccati a Voda).
    vero non ricordavo piu' di quelle zone.

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    e questo accordo roaming vodafone fino a che data ci sara'???

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Question Roaming nazionale di Wind

    Mi rivolgo in particolare ai windisti
    Mi chiedevo:

    1) Ad oggi Wind ha ancora qualche accordo di roaming nazionale in alcune zone d' Italia con Tim o Vodafone ?

    2) Per quanti anni ( dalla sua nascita) Wind ha usufruito degli accordi di roaming nazionale con Tim ?

    Grazie


    ...

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo in particolare ai windisti
    Mi chiedevo:

    1) Ad oggi Wind ha ancora qualche accordo di roaming nazionale in alcune zone d' Italia con Tim o Vodafone ?
    No. Gli ultimi casi comprovati sono del 3° trimestre 2006... non ho prove provate di alcune zone nel 2007 (isola di Ponza), cmq da circa 3 anni è terminato in ogni dove.

    2) Per quanti anni ( dalla sua nascita) Wind ha usufruito degli accordi di roaming nazionale con Tim ?
    2 anni e poco più (sett. 2001)... era roaming totale FUORI dalle 10 aree metropolitane definite dalla defunta legge costituzionale.

  10. #20
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Fino a 2 anni fa mi capitava, nella località dove vado al mare, che si potesse andare in roaming su VO senza avere, però, la possibilità di chiamare o ricevere.
    Farò anche una verifica quest'anno.
    Simone ©


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social