Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

MNP verso Wind Postpagato: problemi :(

  1. #1
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,792
    Post Thanks / Like

    Predefinito MNP verso Wind Postpagato: problemi :(

    Ciao a tutti, stamattina era previsto il mio porting da prepagata h3G a Postpagato Wind5 abbonamento.

    Ebbene, come da procedura, la sim H3G col mio numero personale primario e di lavoro si è disattivata, ma la SIM Wind non si è attivata

    Morale della favola: sono irragiungibile da stamattina. La MNP in genere da pochi problemi a poche persone. Ovviamente chi deve averli? Il sottoscritto mi pare ovvio

    Il 155 dice che è strano, che devo attendere altre 24 ore, ma vi sembra normale? Ed io resto per 24 ore con la fonia "il numero selezionato è inesistente" oppure il tono tritonale in chiamata? Ma scherziamo?

    Iniziamo proprio male :-(
    Marcolino
    iPhone 8 Plus + Mobile Vikings Belgium, Vodafone Italia e Sunrise Svizzera

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Effettivamente ci possono essere fino a 24 ore senza linea.
    Passate queste 24 ore la cosa diventa preoccupante!


    PER SEMPRE???



  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,792
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Ma per esperienza, è possibile che in tarda mattinata si attivi?? O devo aspettare gli orari classici della MNP (dalle 6 alle 8 di mattina presto) di domattina?

    Sul 155.it mi da

    32868***** Wind 5 In corso di attivazione WINDA071005****
    Marcolino
    iPhone 8 Plus + Mobile Vikings Belgium, Vodafone Italia e Sunrise Svizzera

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,313
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    in corso di attivazione? Dai che è un buon segno

  5. #5
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,792
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    in corso di attivazione? Dai che è un buon segno
    Si, è cosi da 13 giorni (ovvero dal giorno dopo che ho fatto richiesta di MNP al negozio Wind)
    Marcolino
    iPhone 8 Plus + Mobile Vikings Belgium, Vodafone Italia e Sunrise Svizzera

  6. #6
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,792
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Ora se chiamo dal telefono dell'ufficio (abbiamo flussi primari ISDN PRI con Telecom), per 3 volte mi da "l'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta", la quarta fa 2 squilli a vuoto, e poi cade la linea.

    Così in loop se ripeto l'esperimento....
    Marcolino
    iPhone 8 Plus + Mobile Vikings Belgium, Vodafone Italia e Sunrise Svizzera

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,479
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Ora se chiamo dal telefono dell'ufficio (abbiamo flussi primari ISDN PRI con Telecom), per 3 volte mi da "l'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta", la quarta fa 2 squilli a vuoto, e poi cade la linea.

    Così in loop se ripeto l'esperimento....
    Allora sei quasi al termine del calvario
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Ed io resto per 24 ore con la fonia "il numero selezionato è inesistente"
    messaggio che con il numero di lavoro (ma pure con il numero personale) è alquanto antipatica, visto che molti sentendo tale messaggio cancellano il numero chiamato dalla loro rubrica
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,313
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    dopo solo una giornata?

    ho avuto contatti importanti di lavoro in roaming in posti remoti con messaggi di errore incredibili, mica li ho cancellati subito

  10. #10
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,792
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    La terza operatrice del 155 (tutte gentilissime per carità!! forse facendo MNP ho avuto diritto a quello che chiamano il "155 preferenziale") mi ha detto che la situazione in genere si dovrebbe normalizzare dopo le 23.59 (SLA trascorso il quale la MNP si considera in problematica di rete).

    Per me però è inconcepibile, quasi 24 ore senza il mio numero unico e primario
    Marcolino
    iPhone 8 Plus + Mobile Vikings Belgium, Vodafone Italia e Sunrise Svizzera

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social