Canvass Ottobre 2008 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Canvass Ottobre 2008

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    piccolo inciso: la NoiTutti entra in un mercato che NON ha Super5, mi sembra un paragone un po' forzato quello tra un'opzione che farà il suo esordio il 20 ottobre e una tariffa che da mesi non è sottoscrivibile...

  2. #12
    Partecipante Super L'avatar di Nick 80
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    81

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Beh... con la mia Super5 due ore di chiamate mi costano 6 Euro! Che con i 3 Euro di contributo mensile diventano 9 Euro/mese.
    La Super5 avrà lo svantaggio che la tariffazione è a scatti di 3 minuti, però ci sono 1000 min/mese al posto dei 120 della Noi Tutti Wind. Senza contare che con la Super5 pago a seconda di quanto telefono e con la Noi Tutti pago 9 Euro/mese fissi, anche se un mese ad esempio sfrutto 60 minuti su 120.
    Allora intanto non si parla di 2 ore (120 minuti) insieme, tutte in una telefonata......ma puoi gestire le varie chiamate da 30 secondi, da 5 secondi, da 5 minuti ecc. è già la Super 5 scricchiola un pò, visto che è una tariffa a scatti e con scatto alla risposta!!! Ricalcola il numero di chiamate che fai e calcola sopratutto la durata di ciascuna........presumo che super di gran lunga i 9€!!!!

    Nick comunicare in un soffio!!!!
    Nick 80 WindWorld staff
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3"-Tessera 0026

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick 80 Visualizza Messaggio
    Allora intanto non si parla di 2 ore (120 minuti) insieme, tutte in una telefonata......ma puoi gestire le varie chiamate da 30 secondi, da 5 secondi, da 5 minuti ecc. è già la Super 5 scricchiola un pò, visto che è una tariffa a scatti e con scatto alla risposta!!! Ricalcola il numero di chiamate che fai e calcola sopratutto la durata di ciascuna........presumo che super di gran lunga i 9€!!!!
    Ti sbagli la tariffa è sì a scatti ma è senza scatto alla risposta, cioè paghi (in anticipo) 15 cent per una telefonata che dura fino a 3 minuti.

    In secondo luogo con questa Noi Tutti non è che ci sia molto da gestire perché 120 minuti in un mese vuol dire la bellezza di 4 minuti al giorno ! Se fai telefonate da ben 5 minuti rischi di rimanere a secco!

    A parte gli scherzi, se uno fa microtelefonate va anche bene ma altrimenti...

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    piccolo inciso: la NoiTutti entra in un mercato che NON ha Super5, mi sembra un paragone un po' forzato quello tra un'opzione che farà il suo esordio il 20 ottobre e una tariffa che da mesi non è sottoscrivibile...
    Hai ragione la Super5 non è più sottoscrivibile, però imho si presta molto bene come metro di paragone per le nuove offerte!


  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Hai ragione la Super5 non è più sottoscrivibile, però imho si presta molto bene come metro di paragone per le nuove offerte!
    Beh se uso la fascia ridotta della Rossa sarebbe corretto lo stesso? O i prezzi della 500 nel 1960? Dai su che i confronti si fanno tra i prodotti sul mercato allo stesso momento, altrimenti si diventa faziosi anche in una cosa oggettiva come la matematica

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Ti sbagli la tariffa è sì a scatti ma è senza scatto alla risposta, cioè paghi (in anticipo) 15 cent per una telefonata che dura fino a 3 minuti.



    diciamo che è uno scatto alla risposta diluito, un po' come la vaselina introdotta a rate?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Ti sbagli la tariffa è sì a scatti ma è senza scatto alla risposta, cioè paghi (in anticipo) 15 cent per una telefonata che dura fino a 3 minuti.
    Appunto.... non ho capito, stai cercando di servirti la battuta su un piatto d'argento?

    Fai 120 telefonate di un minuto, anzichè una sola di 120 minuti, e vediamo se spendi ancora 9 euro....
    Perchè immagino che davvero chi ha le tariffe a scatti e fa certi paragoni, stia davvero con l'orologio in mano e telefona solo a multipili imposti dal gestore....

    In secondo luogo con questa Noi Tutti non è che ci sia molto da gestire perché 120 minuti in un mese vuol dire la bellezza di 4 minuti al giorno ! Se fai telefonate da ben 5 minuti rischi di rimanere a secco!
    infatti non si sta gridando al miracolo, come tu stesso hai sottolienato nell'intervento precedente...
    Altra cosa è invece se cerchi di forzare i paragoni per dimostrare quello che ti fa più comodo, ad esempio:

    - paragonare due offerte NON conteporanee (come ha detto AndreA)
    - forzare l'uso di un cellulare a multipli di 3 minuti
    - forzare l'uso del celulare a più di 120 minuti al mese....

    Insomma, se ci mettiamo qualche altra condizione, senza specificarla, magari riesci a dimostrare anche che Tre ti fa viaggiare gratis in aereo...

    insomma, spero sia chiaro il mio intervento... se si vuole dimostrare a tutti i costi qualcosa, ci si riesce, basta aggiungere tante condizioni di utilizzo... però poi non vale più come paragone generale, e questo è bene specificarlo...
    D'altra parte non credo che l'intento del thread fosse di osannare l'offerta, quanto informare...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio

    Altra cosa è invece se cerchi di forzare i paragoni per dimostrare quello che ti fa più comodo, ad esempio:

    - paragonare due offerte NON conteporanee (come ha detto AndreA)
    - forzare l'uso di un cellulare a multipli di 3 minuti
    - forzare l'uso del celulare a più di 120 minuti al mese....

    Insomma, se ci mettiamo qualche altra condizione, senza specificarla, magari riesci a dimostrare anche che Tre ti fa viaggiare gratis in aereo...

    insomma, spero sia chiaro il mio intervento... se si vuole dimostrare a tutti i costi qualcosa, ci si riesce, basta aggiungere tante condizioni di utilizzo... però poi non vale più come paragone generale, e questo è bene specificarlo...
    D'altra parte non credo che l'intento del thread fosse di osannare l'offerta, quanto informare...
    Punto uno io non "forzo" nessun paragone, confronto la mia tariffa attuale con questa nuova opzione! Dove sta il problema? Se devo cambiare la mia vecchia 500 del 1960 che confronto faccio? Tra la Punto e la Fiesta (perché sono entrambe in vendita in questo momento), o magari faccio anche un confronto con la mia auto attuale?

    Punto due non ho mai scritto che la Super5 è sempre e comunque più conveniente rispetto a questa nuova opzione Wind! Non so se avete letto bene tutti i post ma io ho solo risposto ad una domanda di Nick80:

    Ragazzi ma avete fatto 4 conti alla mano? prendete la vostra tariffa e calcolate 2 ore di chiamate... ...quanto spendereste???
    Ho detto che io 120 minuti di chiamate li pago 6 Euro, con la stessa approssimazione con cui posso affermare che con la Noi Tutti pago sempre 9 Euro/mese!! Se è lapalissiano che è impossibile fare telefonate a multipli di 3 minuti e altrettanto chiaro che con la Noi Tutti di certo non faccio 120 minuti spaccati al centesimo di secondo ogni mese, ma magari a novembre uso 90 minuti e a dicembre sforo a 180 minuti! O sbaglio?

    Io ho semplicemente affermato che imho questa Noi Tutti non è nulla di eccezionale. Fine.

    E' ovvio che un'offerta può risultare più o meno conveniente a seconda di come si usa il telefono, ma probabilmente è meglio che inserisco questa frase anche in firma così magari la prossima volta che apro bocca non mi dimentico di scriverlo...... e qualcun'altro non fa finta di dimenticarselo.



    Saluti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social