Abbonamenti Business (Wind4, Wind8, All inclusive): ma ci sono penali?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Abbonamenti Business (Wind4, Wind8, All inclusive): ma ci sono penali?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Question Abbonamenti Business (Wind4, Wind8, All inclusive): ma ci sono penali?

    Ma per gli abbonamenti business (e in particolare quelli per liberi professinisti), nel caso in cui si receda entro i 24 mesi previsti dal contratto, sono previste delle penali?

    Il sito WIND è parecchio omissivo su questo aspetto.

    Questa la scheda per la WIND 4 per Liberi Professionisti.
    In nota si legge: "L'offerta Wind 4 prevede una durata contrattuale di 24 mesi."

    Idem per le altre.

    Su Internet si trovano alcuni moduli di attivazione per contratti WIND 4 Business e la penale è di 200euro!!!
    Spero che si tratti della versione per Aziende e non di quella per Liberi Professionisti!
    Ultima modifica di veditu; 10/05/2009 alle 19:22
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    quando lo sottoscrissi io la penale c'era solo se prendevi un telefono a prezzo agevolato o attivavi una qualsiasi opzione. Per la sola tariffa telefonica credo non ce ne siano penali. I 24 mesi dovrebbero riferirsi alla tariffa, cioè per 24 mesi nessuno te la tocca.

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Quoto Fabio, se parliamo di sole sim non dovrebbe sussistere alcuna penale nè costi sostenuti dal gestore in caso di chiusura del contratto prima dei 24 mesi... Il problema è che siamo nella "povera Italia" e per aver ragione di ciò bisogna necessariamente fare conciliazioni e tanto altro

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Bisogna fare attenzione perchè si tratta di contratti business e ci sono due aspetti da considerare:

    - in primo luogo, il decreto Bersani era espressamente rivolto ai consumatori. Solo l'Agcom ha deciso di estendere la disciplina del recesso "alla Bersani" ai Liberi Professionisti.

    - in secondo luogo, se nel contratto c'è scritto che una penale di xxx euro è dovuta, per non pagarla è necessario entrare in contenzioso con l'operatore. E non tutti ne hanno voglia/tempo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Ti avevo risposto su Windworld, ma i messaggi di maggio sono andati persi dopo è che è stato ripristinato il forum
    Comunque, dopo una lettura delle varie Condizioni Generali di Contratto, sembrerebbe che:

    Premesso che Wind differenzia i Business tra Professionisti e Aziende:

    1) Per i "Professionisti" non esisterebbero penali in caso di recesso anticipato per gli attuali piani tariffari ( parliamo di sim sciolte...)

    2) Per le "Aziende" invece, sono contemplate delle penali in caso di recesso anticipato < 24 mesi:

    - penale di 200€ per ogni contratto con gli attuali piani tariffari (sim sciolta)
    - penale di 100€ per ogni contratto-dati con gli attuali piani ( sim sciolta)

    Ovviamente, la maggior parte di queste penali sono chiaramente illegali ( in violazione della Legge Bersani) ed oggetto di istruttoria da parte di Agcom.

    PS. Mi dicono che anche per i professionisti vengono forse richieste delle penali: sinceramente non credo, poichè contrattualmente non sono indicate: probabilmente, se fosse vero, si riferiscono ai vecchi contratti...
    Ultima modifica di Max3; 10/05/2009 alle 21:08
    ...

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    S.Dona'(Venezia)
    Messaggi
    326

    Smile

    Ma se esce solo una sim?
    Diciamo che all'interno dell'azienda sono entrate 3 sim di cui due di propietà del titolare e 1 di un esterno nuovo dipendete con portabilità in wind in quest azienda (ha trasformato il suo numero privato in numero aziendale)
    Se l'esterno esce dall'azienda e vuole avere il suo numero che succede?
    L'azienda cmq continua a rimanere vincolata con wind ma solo con 2 sim...deve cmq pagare (pagherebbe l'esterno certo) la penale?
    Che mi dite...qualche accorgimento tecnico c'è?
    Grazie mille!
    Gruppo Ultras Wind di Mondo3 - Tessera 0019

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social