Info su internet no-stop di Wind: tariffa, limiti Voip, etc
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Info su internet no-stop di Wind: tariffa, limiti Voip, etc

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Question Info su internet no-stop di Wind: tariffa, limiti Voip, etc

    http://www.wind.it/it/internetmobile...ml?sez=Privati

    qualcuno mi dice dove stà la fregatura ???

    mi sembra una discreta offerta e pensavo di comprarmi una sim e attivare questa opzione e usarla sul mio portatile con la kiavetta !!!

    nn ho ben capito però queste tre righe :
    L’opzione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e Wap.

    la prima parte ok è la seconda che mi lascia perplesso :
    1 - come fanno a capire se è traffico voip ??? lo tariffano o semplicemente hanno i filtri/blocchi contro il voip ??? ( cmq estremamente facili da aggirare )
    2 - il wap ok ha un apn diverso ma il gsm ??? la rete wind dove è gsm è sempre anche gprs (visto che è la sua evoluzione) ??? apn internet della wind nn consente di navigare sul gsm ???
    ( scusate se sembra una domanda idiota ma sinceramente non mi sono mai interessato al wap poichè l ho considerato una cavolata fin dalla sua introduzione e per questo inmerito ne so molto poco)

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per ora, almeno quanto emerso da WW, pare che non blocchino il VOIP... come fanno? Beh, sono i gestori della rete e sanno quali rubinetti chiudere... ci mancherebbe altro

    In GSM significa che non puoi fare chiamate dati al numero POP virtuale.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    per ora, almeno quanto emerso da WW, pare che non blocchino il VOIP... come fanno? Beh, sono i gestori della rete e sanno quali rubinetti chiudere... ci mancherebbe altro

    In GSM significa che non puoi fare chiamate dati al numero POP virtuale.
    ti ringrazio per la risposta sempre molto precisa e puntuale !!!
    che si puo bloccare il voip nn ci sono dubbi ... ma si puo anche aggirare il blocco basta una semplice vpn e il gioco è fatto ( si puo fare con i cellulari piu evoluti android , ecc ecc figurati con il pc ) .

    una seconda domandina che ogni tanto ripropogo per sapere se è cambiato qualcosa ... il costo dell opzione viene scalato sempre dal credito o magari ( sarebbe fantastico ) anche da un eventuale bonus maturato dall opzione autoricarica ???

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    solo dal credito, Wind è indubbiamente il gestore più chiaro (assieme a Tim) nel distinguere i crediti reali da quelli da autoricarica. Uno ha una stringa, l'altro un'altra

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    solo dal credito, Wind è indubbiamente il gestore più chiaro (assieme a Tim) nel distinguere i crediti reali da quelli da autoricarica. Uno ha una stringa, l'altro un'altra
    ci spero sempre ma ogni volta niente !!! un vero peccato !!!

  6. #6

    Predefinito

    ciao a tutti
    scusate se entro per fare una domanda:
    gradirei sapere se la Sim di questa offerta è utilizzabile anche con chiavetta
    grazie G52

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì tranquillo, gianfranco!

    apn internet.wind

  8. #8

    Predefinito

    Grazie mille Andrea,
    scusa se ribadisco su quest'argomento:
    qualsiasi chiavetta o deve essere marchiata Wind?
    dico questo perchè ho spedito la mia sony ericsson MD300 all'assistenza(mandata in garanzia) quindi, se quest'ultima va bene aspetto e attivo solo la Sim
    grazie di nuovo

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dipende dalla chiavetta, se sono simfree ovviamente basta impostare l'apn giusto a prescindere dal brand

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    77

    Predefinito

    ho appena attivato questa offerta ma ora vorrei sapere come faccio a sapere quanti gb ho consumato dei 10 che ho senza che mi blocchino la velocità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social