Addebiti per servizi a sovrapprezzo - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Addebiti per servizi a sovrapprezzo

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio

    Nulla perchè il server si prende il numero dall’accesso a internet. Non è che gli viene dato dall’operatore, se lo prendono dalla linea
    Non ho capito se hai capito quanto ti ho scritto.

    - l'header (lo chiama così quella pagina) non c'è se non con tre. Quindi è tre che lo mette e gli altri operatori no
    - l'header (è assurdo che sia un header, ma lo chiama così) non arriva sui miei server nemmeno se ci vado da tre

    quindi, la domanda che facevo è questa: il web server che risponde a enrichment.cloudapp.net fa parte di una rete che ha accordi con tre, è in uno stato speciale in cui tre inserisce quel dato.

    A questo punto entrerebbe anche in gioco la privacy, perché io potrei non volere che il gestore di un server remoto conosca il mio numero specialmente perché non so quali solo le url a cui lo comunico.

    Marco

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio

    L'header enrichment (sistema tramite il quale viene aggiunto il numero di telefono agli header nelle richieste http) è implementato dall'operatore.
    implementato dall'operatore verso server selezionati di cui quell'url fa parte.

    marco
    Ultima modifica di Marco_bo; 05/04/2018 alle 16:06 Motivo: errore quoting

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    Non ho capito se hai capito quanto ti ho scritto.

    - l'header (lo chiama così quella pagina) non c'è se non con tre. Quindi è tre che lo mette e gli altri operatori no
    - l'header (è assurdo che sia un header, ma lo chiama così) non arriva sui miei server nemmeno se ci vado da tre

    quindi, la domanda che facevo è questa: il web server che risponde a enrichment.cloudapp.net fa parte di una rete che ha accordi con tre, è in uno stato speciale in cui tre inserisce quel dato.

    A questo punto entrerebbe anche in gioco la privacy, perché io potrei non volere che il gestore di un server remoto conosca il mio numero specialmente perché non so quali solo le url a cui lo comunico.

    Marco

    - - - Aggiornato - - -



    implementato dall'operatore verso server selezionati di cui quell'url fa parte.

    marco
    dipende dagli accordi magari dai blocchi qui vedi come funziona. Si chiamano header perché vengono inseriti nell’header delle pagine
    https://www.ftc.gov/system/files/doc...0015-97597.pdf
    E si, non c’è solo un problema di addebiti illeciti ma anche di privacy. Non difenderei tanto i nostri gestori.


  3. #23
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    dipende dagli accordi magari dai blocchi qui vedi come funziona. Si chiamano header perché vengono inseriti nell’header delle pagine
    https://www.ftc.gov/system/files/doc...0015-97597.pdf
    E si, non c’è solo un problema di addebiti illeciti ma anche di privacy. Non difenderei tanto i nostri gestori.

    Peró le privacy bisogna sempre vedere al momento della firma se le abbiamo date o meno, generalmente, soprattutto i centri commerciali, non chiedono e le fleggano tutte, da qui il problema. Noi utenti possiamo verificarle solo attraverso il contratto stampato. Diciamo che più che gli operatori (non certo dei santi) abbiamo un problema con i vari imprenditori e dipendenti affini che fanno il loro lavoro un pó alla “carlona”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    Peró le privacy bisogna sempre vedere al momento della firma se le abbiamo date o meno, generalmente, soprattutto i centri commerciali, non chiedono e le fleggano tutte, da qui il problema. Noi utenti possiamo verificarle solo attraverso il contratto stampato. Diciamo che più che gli operatori (non certo dei santi) abbiamo un problema con i vari imprenditori e dipendenti affini che fanno il loro lavoro un pó alla “carlona”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche negando il consenso non blocchi questi servizi.
    Io il contratto lo faccio con Wind non con Mobando, se uno dei partner di Wind mi addebita cose senza il mio consenso a causa degli accorti che Wind (non io) ha con loro ne risponde Wind.
    ti rimando sempre ai testi di Antitrust che spiegano bene il problema

  5. #25
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    Anche negando il consenso non blocchi questi servizi.
    Io il contratto lo faccio con Wind non con Mobando, se uno dei partner di Wind mi addebita cose senza il mio consenso a causa degli accorti che Wind (non io) ha con loro ne risponde Wind.
    ti rimando sempre ai testi di Antitrust che spiegano bene il problema
    Guarda che diciamo la stessa cosa solo che tu prima dicevi tutt’altro, ossia davi la proprietà dei suddetti servizi all’operatore cosa che invece non é... E anche la parola partner è errata.
    Ad ogni modo nel commento precedente si parlava anche di altro uscendo leggermente dal tema e allargandosi al problema privacy sulle linee telefoniche. Fortuna che oggi proprio i 2 operatori più citati sono gli unici a fornire il barring già all’attivazione di una nuova linea.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    Guarda che diciamo la stessa cosa solo che tu prima dicevi tutt’altro, ossia davi la proprietà dei suddetti servizi all’operatore cosa che invece non é... E anche la parola partner è errata.
    Ad ogni modo nel commento precedente si parlava anche di altro uscendo leggermente dal tema e allargandosi al problema privacy sulle linee telefoniche. Fortuna che oggi proprio i 2 operatori più citati sono gli unici a fornire il barring già all’attivazione di una nuova linea.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma non e' vero, ho sempre parlato di partner dell'operatore: https://www.mondo3.com/forum/wind/62...tml#post680486

    sono partner, non c'e' niente di errato, non so come li chiami tu, wind ha accordi con loro e prende una percentuale che a volte supera il 60% (più' che partnership mi pare che Wind sia il soggetto prevalente vista la percentuale)
    Non so se hai letto i documenti dell'antitrust, spiegano bene la cosa.
    Il problema e' chiaro: addebiti illeciti, non autorizzati, i responsabili sono gli operatori visto che uno il contratto lo fa con loro.
    Anche il problema privacy lo hai sollevato tu...ed e' comunque un problema...
    ciao

  7. #27
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    ma non e' vero, ho sempre parlato di partner dell'operatore: https://www.mondo3.com/forum/wind/62...tml#post680486

    sono partner, non c'e' niente di errato, non so come li chiami tu, wind ha accordi con loro e prende una percentuale che a volte supera il 60% (più' che partnership mi pare che Wind sia il soggetto prevalente vista la percentuale)
    Non so se hai letto i documenti dell'antitrust, spiegano bene la cosa.
    Il problema e' chiaro: addebiti illeciti, non autorizzati, i responsabili sono gli operatori visto che uno il contratto lo fa con loro.
    Anche il problema privacy lo hai sollevato tu...ed e' comunque un problema...
    ciao
    A parte che bisogna parlare di operatori e non di wind o tim poichè tutti sono coinvolti ho giá scritto e spiegato non ho voglia di ripetere la terza volta scusa. Buonaserata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    A parte che bisogna parlare di operatori e non di wind o tim poichè tutti sono coinvolti ho giá scritto e spiegato non ho voglia di ripetere la terza volta scusa. Buonaserata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    qui parliamo di Wind perche' e' la sezione dedicata a Wind, non c'e' dubbio che il problema riguarda tutti gli operatori principali. Si tratta comunque di addebiti illeciti che devono essere rimborsati e se Wind non vuole farlo spontaneamente c'e' sempre il corecom https://www.agcom.it/risolvi-un-prob...-tuo-operatore

  9. #29
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    dipende dagli accordi magari dai blocchi qui vedi come funziona. Si chiamano header perché vengono inseriti nell’header delle pagine
    https://www.ftc.gov/system/files/doc...0015-97597.pdf
    E si, non c’è solo un problema di addebiti illeciti ma anche di privacy. Non difenderei tanto i nostri gestori.

    grazie, avevo poi letto il paper qui:

    http://www1.icsi.berkeley.edu/~narse...arodriguez.pdf

    so bene cosa sono gli header HTTP, il senso del mio dubbio era legato alla certezza assoluta che quel dato (che, al sito segnalato viene inviato solo ed esclusivamente da TRE) non viene inviato ai web server che conosco da nessun gestore.
    Non ci sono quindi dubbi che l'operazione avviene verso aziende partner o con qui comunque ci sono accordi diretti col gestore (in fin dei conti è scontato anche dal fatto che riescano ad addebitare il costo). Per altro dai miei test l'header sembra venga inserito facendo il match sull'hostname.

    Ciao. Marco

  10. #30
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    grazie, avevo poi letto il paper qui:

    http://www1.icsi.berkeley.edu/~narse...arodriguez.pdf

    so bene cosa sono gli header HTTP, il senso del mio dubbio era legato alla certezza assoluta che quel dato (che, al sito segnalato viene inviato solo ed esclusivamente da TRE) non viene inviato ai web server che conosco da nessun gestore.
    Non ci sono quindi dubbi che l'operazione avviene verso aziende partner o con qui comunque ci sono accordi diretti col gestore (in fin dei conti è scontato anche dal fatto che riescano ad addebitare il costo). Per altro dai miei test l'header sembra venga inserito facendo il match sull'hostname.

    Ciao. Marco
    ciao, avevo conservato quel link ma non mi ricordo dove lo avevo ottenuto,
    il link completo conteneva riferimenti ad una landing page per un servizio a pagamento ma non funziona più e reindirizza sulla home page di google,
    Con quali altri operatori hai provato? io con Vodafone ed in effetti non c'è il numero, potrebbe dipendere dal fatto che con vodafone ho bloccato tutti i servizi a pagamento

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social