problemi usim 3 con htc touch
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

problemi usim 3 con htc touch

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito problemi usim 3 con htc touch

    ciao tutti, bello il forum, un sacco di cose interessanti.
    Io vi scrivo perchè ho un problema: ho comprato da circa una settimana l'htc touch, l'ultimo gioello di htc, una volta montata la usim 3 e composto il pin, mi veniva fuori il seguente errore: "Errrore sim sconosciuto. Impossibile continuare." Ora, io la sim 3 la usavo anche su un nokia 6125 e un nokia n80 e su entrambi funzionava perfettamente. Qualcuno di voi può darmi una mano a farla funzionare?
    grazie in anticipo...
    ciao

  2. #2

    Predefinito

    perchè il palmare non è UMTS, credo

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    e quindi non ci sono proprio chance che funzioni?
    e poi comunque anche il nokia 6125 non era umts ma la sim funzionava alla perfezione...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Quoto dardan. E' la prima cosa che mi viene in mente...
    Spendo parole per chi può capirle

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ho capito, ma quindi non è problema di 3 ma invece di htc???
    devo chiamare l'assistenza htc invece che quella di 3?
    e cmq vi ridico che usl nokia 6125, che non è un cell umts, la sim funzionava alla perfezione...
    help me, vi prego...
    ciao

  6. #6

    Predefinito

    mi spiace Martin, ma è purtroppo così, le USIM di 3 funzionano solamente su terminali UMTS

    il fatto che funzionino su alcuni modelli Nokia non 3G (quelli con supporto Edge) è solo "merito" di Nokia e non è assolutamente la prassi

    e in 3 non faranno nulla per renderti utilizzabile la USIM su quel telefono in quanto nel contartto e nella confezione della usim è espressamente indicato che funziona solo con terminali UTMTS, ed inoltre non è conveniente per loro avere un cliente che stia solo in roaming con TIM

  7. #7

    Predefinito

    dimenticavo: non è un "problema" di nessuno, è il semplice normale funzionamento delle USIM 3, e non servirà rivolgersi all'assistenza né del produttore né dell'operatore, mi spiace

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ma quindi non c'è nessun modo? chessò, aggiornando il firmwire del htc??? o modificando la usim?
    sono disperatooooooooooooo
    cmq grazie a tutti!!!

  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martin.migli Visualizza Messaggio
    ma quindi non c'è nessun modo? chessò, aggiornando il firmwire del htc??? o modificando la usim?
    sono disperatooooooooooooo
    cmq grazie a tutti!!!
    Mi spiace, ma assolutamente no. Non puoi mica cambiare il chip dello smartphone!

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Ti occorre trovare una USIM H3G che sia 2G enabled...se cerchi tra i miei messaggi c' e' un thraed in merito in cui ho ricevuto diverse utili risposte

    Nel trovarla, pero, ho avuto scarsa fortuna...forse e' ordinabile solo online ma non ho controllato di recente!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social