P3600 con rom 3 e GPS integrato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

P3600 con rom 3 e GPS integrato

  1. #1

    Angry P3600 con rom 3 e GPS integrato

    Ciao,
    ho acquistato un P3600 con l'offerta "Scegli 3New" ora quindi ho un P3600 con rom 3 (Windows Mobile 5) e usim 3.
    Le caratteristiche del cell descritte nel sito sono

    "HTC P3600 dispone di caratteristiche multimediali avanzate: GPS integrato, lettore multimediale, fotocamera ..." etc etc

    notare il bold per "GPS integrato"... la principale caratteristica che mi ha portato a scegliere questo cell.

    Ad acquisto compiuto scopro che su tutti i P3600 con s.o. WM5 non funziona il GPS integrato.
    HTC ha rilasciato una versione aggiornata della rom WM6 che patcha il problema.

    Se andassi a flashare la rom con quella nuova di HTC andrei pero' a perdere la garanzia dal momento che eliminerei i lock e customizzazioni varie del gestore.
    Cio' che mi occorre e' una rom 3 WM6.

    Al call center 3 mi hanno detto che non sono previsti rilasci di rom aggiornate 3 per il mio palm dal momento che hanno altre priorita' visto che vendono pochi palm rispetto a telefonini di altro tipo. Grazie per la sincerita', pero'....

    Per quel che so fin'ora se non flasho la rom con una di versione WM6 mi scordo di veder funzionare il GPS e non mi sembra per niente carino da parte di 3 visto che loro hanno dichiarato di vendermi un telefono con GPS integrato.

    Secondo voi c'e' un modo pulito per risolvere la questione o devo per forza litigare con 3 per ottenere non so bene cosa? :chair:
    In particolare, e' possibile flashare solo la componente radio della rom? Come si puo' fare? Il controllo del GPS dovrebbe risiedere solo in quella parte di rom, giusto? Cosi' facendo potrei mantenere lock, customizzazioni e garanzia?

    Scusate se non mi sono espressa con proprieta' di linguaggio ma di palm non ci capisco troppo...

    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Mi associo alla tua richiesta
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Sono gia abilitati gli HTC della tre, infatti al'interno del pachetto dovresti trovare il cd del TOM TOM da installare e poter scaricare una mappa gratuita.

    Comunque l'HTC ancora non ha rilasciato una versione WM6 ufficiale per il P3600, aveva rilasciato la versione WM5 con l'abilitazione del GPS, che è quella già installata sul P3600 marchiato 3.

  4. #4

    Thumbs up

    Giusto, giusto, GIUSTISSIMO!
    Io avevo installato una mia versione di TomTom6.
    L'installazione fornita da 3 nello scatolotto comprende anche l'aggiornamento della componente radio e tutto funziona che e' uno spettacolo!
    Grazie!!!
    ...e tante scuse al Signor 3 ...pero' al call center potevano dirmi qualche parolina in piu' quando ho spiegato il problema!

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Anche tu avresti potuto controllare la dotazione del telefono prima di chiamare il 133? Ti pare?
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  6. #6

    Predefinito

    Nel cd di installazione di 3 si parla di TomTom 6 e di un generico "phone software update".

    Avendo io la mia versione di TomTom6 non mi e' sembrato cosi' scorretto usare il mio cd anziche quello 3: ho sottovalutato il "phone software update" interpretandolo come update e non come patch... (ma non e' un po' strano che un cellulare con gps integrato esca dalla fabbrica con il gps inibito? ) e info trovate su internet mi hanno portato erroneamente a pensare che per l'abilitazione fosse necessario wm6.

    Comunque "mea culpa"... ma non al 100% dai

    Ciao

    P.S. Nemmeno al callcenter conoscono le dotazioni

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Forse non sai che la rom (con wm5) che abilita il GPS è uscita molti mesi dopo che il terminale era in commercio. Non è così strano dopo tutto Certo non è corretto che il terminale venduto a novembre 2007 non abbia già l'aggiornamento, su questo hai ragione, ma prima di chiamare il 133 per un "problema" simile avresti potuto verificare quanto era fornito, tutto qua. Si prendono delle arrabbiature evitabilissime
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Athos
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    162

    Predefinito

    mi sembra strano che non abbia l'aggiornamento......
    e ancora piu' strano che nel cd è contenuta l'aggiornamento della componente radio...
    in quello che ho non ho neache aperto il cd ho scaricato il tomtom dal sito della htc.
    per info vi comunico la mia radio
    1.38.00.11 rom versione 1.23.408.2
    mio precedente nick atos
    nuova tariffa "rimodulazione" e rimoduli per sempre
    Il credito va senza catene fugge agli sguardi sa che conviene è indifferente sorvola già tutte le accuse boschi e città io che ho credito,credito a metà.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da atos Visualizza Messaggio
    per info vi comunico la mia radio
    1.38.00.11 rom versione 1.23.408.2
    Anch'io ADESSO ho queste versioni.
    Solo dopo pero' aver fatto quella che nel CD del pacco e' dichiarata come "installazione di TomTom" che contiene anche un file che si chiama
    RUU_Trinity_HTC_ITA_1.23.408.2_103_6275_1.38.00.11 _108_Ship.exe
    in una cartella "Tools"; nella stessa cartella sono presenti anche CheckModel.exe e GetDeviceInfo.exe, questo mi fa pensare che forse "l'installazione di TomTom" per prima cosa controlli il tipo di device, se con rom sufficientemente aggiornata o meno e poi decida se aggiornare la radio (alla faccia del "Tool"!)prima della installazione vera e propria.

    L'installazione dal CD ufficiale mi e' sembrata piuttosto antipatica perche' richiede una enormita' di spazio libero in memoria di archiviazione anche se poi in realta' non lo usa e non permette di decidere dove installare TomTom (o almeno io non ho visto l'opzione) e quindi sono stata costretta a resettare e in piu' ora il navigatore mi occupa un sacco di spazio sul device e prima o poi mi tocchera' disinstallarlo e installarlo sulla sd... ma OGGI NO, BASTA!

    Ciao

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Esiste una versione modificata (chiunque può fare tale modifica partendo dalla versione fornita da hTc) che consente di installare il tomtom sulla SD. Altrimenti, di default, l'applicazione viene installata nella memoria interna.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social