Nuova ROM ufficiale per HTC Touch Diamond 193.408.3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Nuova ROM ufficiale per HTC Touch Diamond 193.408.3

  1. #1

    Predefinito Nuova ROM ufficiale per HTC Touch Diamond 193.408.3

    Scontento della ROM brandizzata 3 presente nell'HTC Diamond finalmente sono riuscito ad aggiornare il bellissimo Diamantino con l'ultima ROM ufficiale di HTC che per telefono brandizzati è impossibile da scaricare direttamente dal sito inserendo il codice del nostro dispositivo (cosa assurda secondo me)

    Per chiunque la volesse la trovate QUI direttamente da Rapidshare.

    Le migliori ora come ora da qullo che ho potuto notare sono veramente TANTISSIMI, in primis la velocità del TouchFlo3D è veramente esorbitante in confronto alla ROM presente attualmente nei dispositivi 3...e poi la nuova Radio che dovrebbe aumentare anche la durata della batteria grazie anche alla migliore ricezione.

    L'aggiornamento è semplicissimo prima di tutto bisogna sincronizzare il dispositivo con ActiveSnc, avviare l'Hard SPL 1.34 (o successivo) che trovate QUI che servirà per poter installare la nuova ROM ed evitare che il nostro Diamante rifiuti l'installazione, dopo di che avviare l'.exe della ROM vera e propria!! Gioco fatto.

    Ricordate però che aggiornare la ROM cancella tutta la memoria del Telefono quindi prima se avete dati importanti effettuate un bel backup!!

    Buon Divertimento

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Non per sminuire quanto dici ma la rom 1.93.408.3 (non 193.408.3) esiste da un po' ed è importante precisare che l'aggiornamento che consigli invalida la garanzia.
    Ok farlo, ma sapendo ciò che si fa.
    Spendo parole per chi può capirle

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Non per sminuire quanto dici ma la rom 1.93.408.3 (non 193.408.3) esiste da un po' ed è importante precisare che l'aggiornamento che consigli invalida la garanzia.
    Ok farlo, ma sapendo ciò che si fa.
    Hai ragione amico mi scuso per la non precisazione ma immaginavo fosse ovvia...anche se teoricamente si invalida la garanzia con la 3, ma non quella con HTC installando una Rom ufficiale, anche se volendola dire tutta si può tranquillamente tramite procedura tornare in caso di necessità alla Rom 1.37 della 3 e in pratica ripristinare la garanzia...ho diversi amici di "forum" che hanno effettuato senza nessun problema la procedura e mandato positivamente il telefono in assistenza... però ovvio bisogna sapere il tutto...quindi mi scuso perla non precisazione...

    Per quanto riguarda il fatto che c'è da un pochino è vero ma è pur vero che è l'ultimissima e volevo solamente informare chi magari non ne sapeva niente, anche perchè davvero la ROM che c'è di "serie" nell'HTC Diamond brand 3 è davvero penosa!

    Ringrazio ancora Max per le precisazioni e spero che per qualcuno il tutto sia utile

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    anche io passerò a breve alla 1.93, aspetto giusto la prima settimana per vedere se ci son difetti e nel caso farmelo sostituire (per ora è perfetto).
    quanto alla rom radio, che versione hai? io ho sentito che la .05 migliora la batteria più che la .07...

    infine: qualcuno sa se è possibile personalizzare i 2 pulsantini in basso alla home del tf3d? perchè io ho contatti e pianeta tre...e vorrei metterci il telefono, dato che altrimenti per fare una chiamata che non sia in rubrica mi tocca andare su start/telefono...

  5. #5

    Predefinito

    Ciao Anthony, io ho la radio .05 e sinceramente è migliorata sia la ricezione che la durata della batteria, anche se è pur vero che dopo circa 10 cicli di carica completa le cose migliorano decisamente, tant'è che arrivo tranquillo hai due giorni con utilizzo normale.

    La ricezione comunque si attesta a casa mia su una tacca in più, non male visto che abito in un seminterrato!

    si certo è possibile modificare i pulsanti dell'home devi semplicemente modificare il registo con:

    Create the following keys and Strings in the registry:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Today\Keys\11 2
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Today\Keys\11 3
    112 è il tasto sinistro e 113 il tasto destro. Now for each key create a new string named Open and set the target path.
    (fonte inglese semitradotta XD)

    oppure pupoi utilizzare un semplice programmino che trovi QUI

    Ciao

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meshuggah79 Visualizza Messaggio
    Hai ragione amico mi scuso per la non precisazione ma immaginavo fosse ovvia...anche se teoricamente si invalida la garanzia con la 3, ma non quella con HTC installando una Rom ufficiale, anche se volendola dire tutta si può tranquillamente tramite procedura tornare in caso di necessità alla Rom 1.37 della 3 e in pratica ripristinare la garanzia...ho diversi amici di "forum" che hanno effettuato senza nessun problema la procedura e mandato positivamente il telefono in assistenza... però ovvio bisogna sapere il tutto...quindi mi scuso perla non precisazione...

    Per quanto riguarda il fatto che c'è da un pochino è vero ma è pur vero che è l'ultimissima e volevo solamente informare chi magari non ne sapeva niente, anche perchè davvero la ROM che c'è di "serie" nell'HTC Diamond brand 3 è davvero penosa!

    Ringrazio ancora Max per le precisazioni e spero che per qualcuno il tutto sia utile
    Anche la garanzia HTC viene invalidata caricando una rom diversa da quella prevista.
    Tant'è che HTC dota ogni terminale di un CID che ne identifica anche il brand.
    A conferma di ciò non permette ai possessori di terminali brand di scaricare aggiornamenti ROM no brand.
    Poi è vero che si può riportare tutto alla situazione iniziale ingannando l'assistenza ma bisogna sapere ciò che si fa per non rischiare di brickare il proprio telefono.
    Non per essere arrogante ma voglio evitare guai a gente che magari fa le cose in modo un po' affrettato.
    Spendo parole per chi può capirle

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    E come si fa a bloccare un HTC? Mangia di tutto

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    ti ringrazio, ho usato un programmino e ho risolto.

    ad ogni modo ieri ho flashato la 1.93 originale con la radio .05 e ho notato che ora è velocissimoooooooo, veramente notevole il cambiamento.
    sulla ricezione non posso dire nulla, lo sto usando con sim vodafone perchè sto aspettando la mnp, e finora è sempre su H, raramente va in 3G o G.
    le rare volte in cui ho messo la sim 3 avevo sempre H.
    xò abito a milano città, quindi non fa testo.. :-D

  9. #9

    Predefinito

    Ho letto che TRE ha tirato finalmente, aggiornata alla 1.93 e radio 05, anche la propria ROM ("brandizzata")... sapete quale può essere la scorciatoia più breve per farcela "iniettare" senza perdere i privilegi della garanzia!!?!?!?!

    SCUSATE LA RIPETIZIONE... ho appena letto su un altro post le modalità circa la mia richiesta, mi è sfuggito!....

    ciaaa
    Ultima modifica di cucciocuccio; 24/10/2008 alle 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social