HTC Diamond e TRE 1 GB/settimana
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

HTC Diamond e TRE 1 GB/settimana

  1. #1

    Predefinito HTC Diamond e TRE 1 GB/settimana

    Ciao a tutti!
    Sono appena passato dal VODAFONE a TRE con contratto ZERO SEI TOP.
    Con questo tipo di contratto posso navigare fino a 1 GB/settimana di traffico Internet sotto copertura diretta di 3.
    Possiedo un HTC Diamond (no brand TRE). Volevo sapere se per "copertura diretta di 3" si intende che sul display del Diamond in alto vicino alle tacche della linea ci dev'essere esclusivamente l'icona 3G (ovvero WCDMA/UMTS) oppure va bene anche se c'e' la H (HSDPA) o la E (edge)?
    E' possibile impostare il telefono in modo che non si connetta se nn è sotto la copertura 3?
    Grazie mille,
    CIAO!

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    le icone E-3G-H indicano la qualità della connessione (la E non potresti vederla sotto copertura diretta H3G, in quanto edge).sotto copertura H3G significa che devi leggere come nome operatore 3 ITA.
    Per impedire la connessione fuori copertura ti consiglio bandswitch.
    Cerca nel forum o aspetta altre soluzioni.
    Andrea

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Andrea!
    OK, allora sto semplicemente attento prima di navigare o scaricare la mail di avere nella home in alto 3 ITA come operatore.

    A proposito, devo configurare il telefono ma il sito della 3 nella sezione CONFIGURAZIONE TELEFONI NON 3 mi si apre una pagina che carica ma poi mi da un errore (forse c'e' qualche proxy qua al lavoro...)
    Percaso conosci qualche link dove trovare la configurazioni della TRE per il Diamond? Ho cercato in Google ma trovo di tutto tranne quello che serve...
    GRAZIE! :-)

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Occhio attendi che ti venga attivata la naviga3 altrimenti pagherai le connessioni anche sotto copertura...benvenuto nelle fregature di H3G.

    Per quanto riguarda la configurazione la pagina dovresti trovarla nel sito 3, prova a vedere magari è davvero qualche proxy

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ciao a tutti,puma sei riuscito a configurare il diamond? Io ho attiva la naviga tre 100 mega ma non riesco a configurare il telefono come modem, ho W Vista, ho cercato di seguire qualche indicazione che ho trovato nel forum, ma niente, qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Grazie, saluti a tutti.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Sai che forse non si può utilizzare come modem? Poi probabilmente è una cavolata, ma mi pare di aver letto così in giro...

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Sai che forse non si può utilizzare come modem? Poi probabilmente è una cavolata, ma mi pare di aver letto così in giro...
    E' una cavolata: basta usare la condivisione della connessione del diamond, per poterlo usare come modem.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Bene, mi fa piacere averne la conferma, visto che io non ci sono mai riuscita!

  9. #9

    Predefinito Problema

    salve a tutti ho un bel problema sul mio htc diamond,ho all'interno una sim tre e non riesco a collegarmi ad messenger,in pratica si collega scarica la posta,sincronizza i contatti,ma prova a colegarsi al messenger mi dice problemi al server riprovare pìù tardi.qualcuno ha risolto xke io kiamando gli operatori mi hanno consigliato di non mettere nel numero chiamante la stringa naviga.tre.it ma solo tre.it ma nulla il problema persiste.
    che devo fare??(analogo problema c'è l'ho con un samsung omnia)
    grazie

  10. #10

    Predefinito

    Risollevo questa discussione per trovare anch'io un link per benino per la configurazione del nostro Diamantino con la Tre.

    Sia per navigare direttamente su cell. che tramite computer (cosa molto più facile, io con Vodafone utilizzavo sempre l'ottimo sistema di condivisione connessione tramite USB).

    Tutto ovviamente sotto copertura UMTS Tre e con offerta Naviga3 attivata.

    Da quello che avevo capito sapevo che bisognava impostare l'APN in naviga.tre.it giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social