Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204

Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni

    Ringrazio Nokia Italia per l'opportunità di provare questo interessante terminale.

    Giorno 0

    Unboxing Nokia Lumia 800 - YouTube

    Per le domande sono qui, ma abbiate pazienza, Windows Phone è nuovo per me...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2

    Predefinito

    Hmmm... quasi quasi mi aggrego a questo thread per le mie impressioni: se aspetto di trovare il tempo di fare una recensione "seria", penso che uscirà prima il lumia 12400

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Certo son bastardi dentro a farvelo restituire dopo 5 giorni

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    5 giorni bastano per capirne le funzionalità. Tuttavia io sono sempre aperto ai regali.. =)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    5 giorni bastano per capirne le funzionalità. Tuttavia io sono sempre aperto ai regali.. =)
    Perchè a volte regalano il telefono?
    Io ho fatto richiesta per partecipare ma non sono stato evidentemente selezionato.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Agli sviluppatori a volte capita. Io sono stato fortunato, sono stato scelto dopo solo un paio di giorni dalla richiesta.

    Non è male il Lumia comunque, servirebbe però uno schermo più grande... 3,7 pollici con l'interfaccia metro sono pochini..
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7

    Predefinito

    Beh siamo noi abituati "troppo bene", tra Galaxy S II e Note

    Tieni conto che lo schermo 3.7" è lo "standard" guidato da iPhone

    Tornando al Lumia, che ti pare? Io continuo a confermare che l'OS Windows Phone 7 è BELLO da vedere e da usare, interfaccia pulita, animazioni fluide e rapide.

    Il display di questo Nokia è molto bello, il nero è spettacolare, contrasto e definizione sono tra i migliori in circolazione, penso che concorderai con me.

    Non sono ancora riuscito a capire se la batteria duri poco come lamentano in molti, o se sia "semplicemente" paragonabile a tutti i moderni smartphone che soffrono dello stesso problema. Dovrei usarlo come primo telefono per poterlo dire, ma non sono pronto al grande passo

    Mi piacciono anche la tastiera software e gli applicativi di sistema (Hotmail, messaggistica, browser Internet Explorer) anche se non ho intenzione di utilizzare i servizi Microsoft per altri scopi diversi dal testare Windows Phone 7.5.

    Molto carina anche la funzionalità già integrata nell'OS per riconoscere i brani musicali, senza necessità di installare Shazam o simili.

    Mi delude invece (ma me l'aspettavo) la scarsità delle App presenti nel Marketplace: si nota proprio la differenza rispetto ad Android e soprattutto iOS.

    A tale proposito, una domanda per te e per chi altro utilizzi WP7: CONSIGLI su qualche app da installare?

  8. #8

    Predefinito

    P.S. Per tutti gli altri, fate delle domande anche specifiche, così provo le cose che possano interessare anche a voi

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Concordo, WP è davvero molto bello, diciamo una ventata di freschezza nella lotta tra iOS e Android. Con alcune migliorie l'interfaccia grafica potrebbe tranquillamente diventare la migliore tra quelle oggi esistenti. Diciamo che se innestassero quanto visto sui primi Tablet Windows 8 e sull'interfaccia grafica dell'Xbox sarebbe davvero perfetta.

    Dicevi che i 3,7 in fondo sono lo standard iPhone. Vero, ma mi rendo conto che per un'esperienza d'uso davvero efficace servono quantomeno 4,3 pollici. Internet su 3,7 pollici non è un gran che anche perchè la risoluzione non è elevatissima. Serve maggiore spazio per godere al meglio internet in mobilitá sopratutto se devi interagire e non essere solo passivo.

    Lo schermo del Lumia comunque come dici bene, bello e luminoso con ottimi contrasti, anche in macchina come navigatore satellitare si vede benino anche con luce riflessa.

    La batteria è scarsa purtroppo anche con i fix dell'aggiornamento. Il Lumia ti fa una giornata solo se usato con pacatezza.
    Poche le applicazioni di qualitá purtroppo e spesso incomolete.
    Mancano nella maggior parte dei casi le notifiche che rendono molto app quasi inutile se non permettono di interagire in tempo reale..
    Ma tutto WP pecca un pò su questo tema, avesse un centro notifiche integrato sarebbe molto apprezzato.

    Oggi l'ho stressato per bene anche come navigatore e ne sono abbastanza contento, certo è ancora acerbo, ma mi piace molto. WP è un pó troppo chiuso come iOS, ma un Lumia con schermo piú grande con alcuni miglioramenti software potrebbe attirarmi non poco.

    Domani vi porto interessanti nivitá...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10

    Predefinito

    io sto ancora cercando di capire come installare un programma che faccia gli screenshot...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social