I nuovi Nokia Lumia 820 e 920 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

I nuovi Nokia Lumia 820 e 920

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Ma io non ho detto mica che è una rivoluzione.

    E scusa l'ignoranza, quali sarebbero i terminali che offrono giàquesta funzione?

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Prima di giudicare il complesso vorrei peró vedere WP8 in azione...
    Beh ma qua mi sembra che un po' tutti abbiano dato giudizi ed è normale, altrimenti tanto vale lockare il thread e aspettare le prime recensioni, no? (è una battuta ovviamente)

    Secondo me manca ancora qualcosa, un piccolo sforzo in più potevano farlo.
    Tipo?

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    180 grammi sono tantini così come lo spessore un pò oltre la media degli smartphone attuali.
    Nel 920 avrei messo uno schermo almeno da 4,7 polici per diferenziarlo meglio dal 820 che ha 4,3 pollici.
    Tra gli smartphne che funzionano con i guanti trovi per esempio il GS3 e se non sbaglio anche il Note
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Dimenticavo, sul Lumia 920 il supporto alle MicroSD potevano anche mettercelo....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    180 grammi sono tantini così come lo spessore un pò oltre la media degli smartphone attuali.
    E' pesante, vero, ma immagino che il supporto magnetico per la ricarica influisca in questo, nonché i diversi materiali.

    Nel 920 avrei messo uno schermo almeno da 4,7 polici per diferenziarlo meglio dal 820 che ha 4,3 pollici.
    Così avrebbe finito per pesare ancora di più e comunque siamo sempre nel campo delle
    preferenze personali. Non penso stia lì il problema, nè sulla SD per la cui mancanza hanno aggiunto altri 16 GB di memoria. Il discorso "potevano mettere questo, potevano mettere quest'altro" ci sarà sempre.

    Piuttosto, come ho detto anche per l'Ativ S, lato hardware ci siamo ed è finalmente quello giusto. Quello che serve ora sarà il supporto degli sviluppatori e un marketing robusto ed efficace da parte di produttori e operatori mobili, che in questi primi due anni è mancato quasi completamente. Devono prima decollare questi due aspetti e il resto seguirà.

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Anche il GS3 può essere ricaricato via wireless e non pesa certo quanto il Nokia. Secondo me è la scocca che pesa molto, anche il Lumia 800 non era certo leggerissimo e minuto....

    Il problema dell'SD non è lo spazio aggiuntivo ma è la comodità di poter estrarre una memoria in ogni momento per collegarla velocemente ad un computer. Pensa per esempio alla possibilità di salvare le foto sulla memoria esterna e poterla staccare velocemente per inserirla in un pc per copiare le foto o in un terminale per la stampa delle foto dal fotografo...

    Senza, sei obbligato a collegare ogni volta il telefono al computer o via vaco o via wireless.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda, con l'avento del cloud, ritengo superflua la scheda microSD. Le foto mi si sincronizzano in automatico su Skydrive e le ritrovo anche sul PC di casa (con Windows 8). Con questo non voglio dire che sia superflua, alcuni la potrebbero trovare comoda...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Il cloud andrà bene quando potremo contare su linee internet fisse e mobili di una certa "sostanza".

    Comunque l'SD è fondamentale per poter condividere fisicamente foto e dati rapidamente e per portarsi dietro con se documenti e file importanti, non per nulla è richiesta a gran voce dalla maggior parte degli utenti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Tralasciando il sistema operativo, secondo voi il vincitore tra Ativ S ed il Lumia 920 è...?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #20

    Predefinito

    Oddio, ognuno ha i suoi pregi e difetti che lo rendono alternativamente migliore o peggiore dell'altro, quindi io direi un pareggio sostanzialmente. Forse, considerando anche la dotazione di software "esclusivo" e la partnership diretta con Microsoft, sceglierei il Nokia.

    A me non piace nessuno dei due, insomma, un pochino più di fantasia anche nell'aspetto esteriore senza riutilizzare praticamente identici form factor di modelli precedenti avrebbe aiutato... IMHO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social