BlackBerry Messenger (BBM) per Windows Phone
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

BlackBerry Messenger (BBM) per Windows Phone

  1. #1

    Predefinito BlackBerry Messenger (BBM) per Windows Phone

    Ho provato un po' la prima release beta di BBM per Windows Phone. Devo dire che si vede che hanno cercato di fare un bel lavoro di integrazione ed utilizzo dell'interfaccia Windows, ma per ora è ancora molto limitata e poco utilizzabile.

    Le funzioni di base sembrano essere ben implementate, però manca - ad esempio - la possibilità di impostare le notifiche selettive.

    Aspetto almeno una beta 2 o 3 prima di esprimermi nuovamente

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Hanno cercato si, ma al momento é piena di problemi e va pure a drenare la batteria. Aggiungo poi che é un servizio che usano oramai poche persone. Peccato...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3

    Predefinito

    E' arrivato il primo questionario relativo alle impressioni su questa build... Poverini, penso che avranno una media voti mooooolto scarsa

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Mai usato... Cosa offre in più rispetto a Whatsapp/WeChat/Telegram/FacebookMessenger/iMessage/ChiPiuNeHaPiuNeMetta???
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #5

    Predefinito

    La cosa "triste" è che BBM è arrivato molto prima di tutti quelli che citi, ed era la soluzione di messaggistica migliore in circolazione, solo che è rimasta ristretta ai device BlackBerry fino a quando non si sono resi conto che - grazie a quelle e ad altre App - gli altri ecosistemi guadagnavano utenti anche tra chi utilizzava principalmente sistemi di IM.

    Lo hanno allora aggiornato e iniziato a portare su varie piattaforme. E, secondo me, il fatto che ora abbiano ceduto anche alla conversione su WP, vuol dire che l'ipotizzata strada di separare completamente BBM dalla "madre" BlackBerry è sempre più probabile.

    Con gli ultimi aggiornamenti (che però non sono ancora ben inseriti nella versione WP) è diventato ancora più un sistema di messaggistica affidabile e sicuro, ma probabilmente fuori tempo massimo per il mercato consumer. Sembra invece che stiano puntando ulteriormente sulla sicurezza delle trasmissioni dei messaggi, per cercare di tornare ad avere il predominio nel mondo business/enterprise.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Rimpiango i tempo di Yahoo! Messenger...��
    Come hai detto, (quasi) sempre prevalgono le esigenze del mercato consumer, che di sicurezza non frega una beata fava! Non ho mai capito il successo di Whatsapp (per dirne una), come d'altronde tutta la "politica" di ridurre la socializzazione a dei semplici caratteri sugli schermi.
    Non ha nulla a che vedere con il thread, e per questo chiedo scusa, ma mi sto (sempre di più) rendendo conto di come siamo ridotti...��
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7

  8. #8

    Predefinito

    Arrivata stanotte la terza release beta (la seconda era di un paio di giorni fa, stanno andando rapidamente)

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Si ma non va ancora bene. Molte volte quando la apro non mi segnala nessun contatto e nessuna conversazione. Sembra quasi che non mi faccia il login...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10

    Predefinito

    Non l'ho ancora vista per bene. Comunque apprezzo che abbiano messo la live tile trasparente

    A me la precedente build si bloccava spesso sul logo BBM su sfondo azzurro all'avvio, questa per ora almeno sembra non farlo.

    La cosa che ODIO e che me lo rende inutilizzabile è che, pur impostando le notifiche specifiche per i singoli gruppi di cui faccio parte, mi arrivano comunque le notifiche. Ed avendo delle chat inutili attive che con il BB ignoravo, con questo non posso. E così mi è toccato disattivare le notifiche del tutto e lasciare solo la Live Tile.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social