Iliad sbarca nel grande calcio: dal prossimo anno trasmetterà gli highligths della massima serie francese

di Valerio Longhi

Iliad ha vinto, all’inizio dell’estate, i diritti per trasmettere il cosiddetto lotto 6 (che prevede gli highlights “live”) per le stagioni da 2020/2021 a 2023/2024 del campionato francese Ligue 1 lanciato dalla Lega transalpina di calcio (LFP).

Quindi dal prossimo anno, per ogni giornata di Ligue 1, Iliad offrirà  in diretta sulle sue piattaforme fisse e mobili i migliori momenti di ogni partita.
Alla fine di ogni giornata e durante tutta la stagione, un programma dedicato farà il riepilogo delle partite, gli obiettivi, il riassunto della giornata e i momenti migliori.

Grazie al lotto 6, Iliad è l’unica piattaforma – fino ad oggi – ad avere diritti (quasi-in diretta) per la totalità delle partite di Ligue 1.

Il prezzo di questi diritti ammonta a meno di 50 milioni di euro a stagione.

In collaborazione con LFP, Iliad inoltre svilupperà servizi innovativi e personalizzati che rispondono all’evoluzione degli usi digitali e che consentono di rivolgersi a un pubblico più ampio, in particolare tra i più giovani.

Un interesse che potrebbe arrivare anche oltre i confini francesi, anche se i diritti della Serie A sono stati già aggiudicati per il prossimo triennio.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3