Il (lungo) 13 settembre di iliad: vari disservizi in rete

di Tommy Denet

Lunga giornata giovedì 23 settembre per iliad: non solo per l’offerta speciale di TIM dedicata ai suoi clienti, ma soprattutto per alcuni problemi di rete che hanno reso impossibile la navigazione a parte della clientela del nuovo operatore mobile.

Su downdetector.it – il sito che offre un panoramica in tempo reale delle informazioni di stato e delle interruzioni di tutti i tipi di servizi, ndr – non sono mancate le segnalazioni con diversi picchi nelle ore centrali della giornata (nell’immagine in alto i dati raccolti dopo le 22:00).

Lo stesso vale per forum e i vari canali social dove il “down” della rete iliad non è certo passato inosservato: #iliaddown è stato uno degli hashtag più popolari dell’intera giornata appena trascorsa.

Il disservizio ha riguardato, per i clienti interessati, l’architettura di rete a 360 gradi: dall’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate alla mancata connettività internet. Idem anche per la messaggistica.

L’operatore ieri in tarda serata aveva parzialmente risposto solo a pochissimi clienti su Twitter senza entrare nei dettagli della problematica. Nessun post invece su Facebook.

Le vostre esperienze su www.mondo3.com/forum

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3