In attesa della fibra in Italia, Iliad è ancora una volta il miglior fornitore francese

di Valerio Longhi

Per il secondo anno consecutivo, Free è l’operatore che offre il miglior tasso di downlink in FTTH con una media di 453.12 Mbps secondo il barometro nPerf di Internet che valuta le connessioni di rete fissa nella Francia metropolitana per tutto il 2018.

Free ha maturato un importante vantaggio sui concorrenti con oltre 40 Mbit/s di velocità maggiore rispetto al secondo operatore in classica. Free è anche l’operatore che ottiene le migliori prestazioni globali di fibra ottica nel 2018 con il miglior punteggio nPerf su FTTH. Questo punteggio fornisce un quadro complessivo della qualità della connessione, valutando sia le velocità di navigazione misurate e le prestazioni di latenza.

Fa parte anche del piano di sviluppo che il Gruppo Iliad vuole per la rete fissa francese dove nelle scorse settimane sono state introdotte le ultime offerte per il mercato consumer della fibra transalpina.

Tutto questo mentre in Italia, l’AD Levi, iliad sembra in stand-by: Iliad, 2 miliardi per l’Italia ma sul fisso nulla è deciso, titolava il 7 gennaio scorso Repubblica riguardo al futuro ingresso sul mercato italiano per la banda ultra larga.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3