Canali in chiaro oscurati sulla fibra francese, Iliad li ripristina

di Martina Tortelli

Paesi che si va, legislazioni e trasmissioni TV che si trovano. Ovviamente la realtà francese è diversa da quella italiana, anche per questo le offerte di Iliad talvolta sono diverse tra i due paesi come le discussioni da affrontare.

Nella giornata di ieri, sabato 6 aprile, ad esempio è successo che BFM TV, RMC Découverte e RMC Story sono rimasti accessibili sulla Freebox – la “scatola nera” per i clienti in fibra di Free (nella foto), ndr – contrariamente alla comunicazione di Altice / SFR.

Il gruppo Altice / SFR infatti ha staccato unilateralmente ieri mattina i flussi video dei suoi canali BFM TV, RMC Découverte e RMC Story.

Il gruppo Iliad ricorda come l’articolo 1.1 della convenzione per questi canali con il Consiglio superiore dell’audiovisivo li costringe però a consentire il loro recupero (anche) su reti ADSL e Fiber: Free ha quindi ripristinato la trasmissione di questi tre canali per tutti i suoi abbonati.

Contrariamente alla comunicazione implementata per diverse settimane dal Gruppo Altice / SFR, quindi Freebox consentirà comunque l’accesso ai canali DTT gratuiti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3