“Trasparenza al telefono”, iliad e Altroconsumo insieme per aiutare gli utenti a fare chiarezza

di Martina Tortelli

La guida pocket, curata da Altroconsumo, è uno strumento che mira a semplificare tutto ciò che c’è da sapere per confrontarsi con gli operatori telefonici evitando fregature

 iliad, l’operatore che ha rivoluzionato la telefonia mobile in Italia con un’offerta trasparente, generosa e di qualità, lancia oggi in collaborazione con Altroconsumo, “Trasparenza al telefono” la guida pocket redatta dall’Organizzazione di consumatori che da oltre 45 anni si fa portavoce dei loro diritti e li supporta nella tutela degli stessi.

Obiettivo della guida è quello di fornire agli utenti uno strumento facile da consultare per orientarsi al meglio nel confronto con offerte e operatori di telefonia mobile e fissa, storicamente caratterizzati da grande complessità.

iliad, che fa della “trasparenza” un valore identitario, si schiera ancora una volta dalla parte delle persone per aiutarle a muoversi consapevolmente in un mercato caratterizzato da comunicazioni spesso complicate e non facilmente comprensibili per gli utenti.


LA GUIDA

Suddivisa in 4 sezioni (“Prima di scegliere la tariffa”, “Parola d’ordine: trasparenza”, “Dalla parte dell’utente” e “Questione di qualità”), la guida rappresenta un vademecum concreto per capire cosa cercare in un’offerta di telefonia, come monitorare i costi per evitare “fregature” e addebiti indesiderati, come comportarsi per far valere i propri diritti e quali informazioni raccogliere per valutare la qualità offerta dagli operatori.

“Da sempre, il nostro obiettivo è parlare in maniera sincera alle persone, proponendo una rete di alta qualità e offerte trasparenti e generose. Oggi iliad è a quota 7,5 milioni di utenti e questo successo ci motiva a fare sempre meglio” commenta Benedetto Levi, Amministratore Unico di Iliad Italia. “La guida ‘Trasparenza al telefono’ è dunque un ulteriore strumento di vicinanza alle persone e per questo non possiamo che dichiararci orgogliosi della collaborazione con Altroconsumo”.

Sin dal suo debutto nel maggio 2018 iliad, che di recente è stato eletto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) come miglior operatore mobile per qualità e per prezzo nel 2021, ha posto l’accento su valori come trasparenza e qualità che si rispecchiano nelle sue offerte chiare, senza costi nascosti ed estremamente generose.

La guida è realizzata da Altroconsumo in collaborazione con iliad, è scaricabile a questo link.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3