5 miliardi di euro per il Gruppo iliad

di Valerio Longhi

Il Gruppo iliad ha attivato tre nuove linee di finanziamento per un importo complessivo di 5 miliardi di euro

La notizia è “calda”. Con un comunicato stampa il Gruppo iliad annuncia oggi il collocamento di successo di tre linee di finanziamento per un importo complessivo di 5 miliardi di euro con un pool di 23 primarie banche internazionali*.

Con questa operazione il Gruppo Iliad rafforza la propria struttura finanziaria, nonché la propria liquidità, ed allunga la scadenza media del proprio debito.

Questa significativa liquidità aiuterà a supportare il Gruppo nel suo sviluppo e crescita.

Questo finanziamento è suddiviso come segue:


  • La costituzione di un nuovo prestito a termine per un importo di 1 miliardo di euro, rimborsabile in 5 anni;
  • L’implementazione di una nuova agevolazione per un importo di 2 miliardi di euro e una scadenza massima di 2,5 anni, che consente ad iliad di beneficiare di un’agilità finanziaria senza vincoli;
  • Il rifinanziamento della linea di credito revolving esistente, con un aumento della sua dimensione a 2 miliardi di euro (contro 1,65 miliardi di euro in precedenza), e un’estensione della sua durata fino a 7 anni (rispetto a una vita residua 3 anni).

A margine anche un un messaggio di Nicolas Jaeger, Iliad Group Finance DGD: “Questa operazione ha incontrato una forte domanda, dimostrando ancora una volta il forte sostegno dei nostri partner bancari e la loro fiducia nel perseguimento del nostro piano Odyssey 2024, nonché nello sviluppo della strategia in Europa di tutto il gruppo iliad. »

* BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Natixis CIB e Société Générale, come Global Coordinators, Bank of America, Commerzbank, Crédit Industriel et Commercial, J.P. Morgan, Helaba, SMBC, UniCredit come initial Arrangers e Banco Sabadell, Banco Santander, Bank della Cina, Bayerische Landesbank, Caisse Régionale de Crédit Agricole de Paris et d’Ile de France, Crédit Lyonnais, Erste Group Bank, Goldman Sachs, La Banque Postale, MUFG, Raiffeisen Bank International, Royal Bank of Canada come Arranger aggiuntivi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3