Il Gruppo Iliad cresce acquisendo Jaguar Network

di Redazione

Il Gruppo Iliad ha appena annunciato il via a una partnership strategica con la società transalpina Jaguar Network attraverso l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale della stessa società. Questa transazione include il riacquisto integrale dell’investimento del fondo di investimento Naxicap.

Jaguar Network è un fornitore di servizi ad altissima qualità per aziende e mercati pubblici e uno dei leader francesi nello sviluppo di tecnologie innovative nei mercati Cloud, TLC e Smart City.

Questa transazione è un passo importante per Iliad nella sua strategia di sviluppo per affrontare il mercato business, basandosi sulle competenze e le complementarietà molto forti tra i due gruppi oltre a poter con un imprenditore riconosciuto.

A seguito dell’operazione, Kevin Polizzi, fondatore di Jaguar Network, rimane Amministratore Delegato nonché azionista della società con il 25% del capitale, a testimonia della sua fiducia e della volontà di supportare l’azienda in via di sviluppo con le sue nuove ambizioni.

L’acquisizione della partecipazione del 75% in Jaguar Network rappresenta un investimento di poco meno di 100 milioni di euro per Iliad.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3