“La velocità di iliad batte tutti i record del mondo”, il nuovo spot tv

di Redazione

Focus del terzo capitolo è la velocità di download, con dati Opensignal

On air dall’8 agosto il terzo capitolo della campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?” che va diretta al punto evitando la retorica e affida il racconto del proprio sviluppo ai dati e ai fatti reali.

Il tono ironico, tipico della comunicazione dell’operatore che ha rivoluzionato il settore delle TLC, gioca con il rapporto tra paradosso e fatti reali e lascia che sia la verità a parlare, anche quando arriva il momento di puntare l’obiettivo su un aspetto decisivo come quello della velocità di download.

Il terzo capitolo narrativo della nuova campagna TV, declinata anche per il digital e il social, prende il via con l’affermazione paradossale: “la velocità di iliad batte tutti i record del mondo”.


L’utilizzo della GIF come espediente narrativo, smentisce poi il paradosso e conduce lo spettatore alla verità: “Perché raccontarci storie?”. iliad è già il secondo operatore per velocità di download in Italia, come riconosciuto dal Mobile Network Experience Report di Opensignal, nota società di analisi indipendente e specializzata nella quantificazione dell’esperienza di rete mobile.

In un mondo di comunicazione di soli primi posti, l’operatore italiano non ha alcuna esitazione ad annunciare un secondo posto in classifica che rappresenta un risultato eccellente, raggiunto in poco più di tre anni di presenza sul mercato. Una scelta di trasparenza che iliad affronta con ironia e chiarezza, forte del percorso di sviluppo intrapreso e del rapporto di grande soddisfazione e fiducia costruito con gli oltre 7,8 milioni di utenti.

Il report Opensignal, diffuso nel maggio 2021, riporta l’ottimo risultato di iliad alla voce Download Speed Experience e vede l’operatore posizionarsi al secondo posto, dopo WindTre, ma già davanti rispettivamente a Vodafone e Tim, testimoniando la qualità offerta e l’incredibile capacità di sviluppo messa in campo.

Lo spot iliad in onda

La classifica Opensignal

Nota: “iliad è il secondo operatore in Italia per Download Speed Experience. Fonte: Opensignal Awards – Italia: Mobile Network Experience Report maggio 2021, basato sui risultati di un’analisi indipendente di misurazioni sulle reti mobili effettuate durante il periodo 1° Gennaio – 31 Marzo 2021. ©  Opensignal LTD.
Analisi completa su opensignal.com/reports/2021/05/italy/mobile-network-experience

Il terzo capitolo

Il terzo capitolo segue i precedenti – Copertura e Trasparenza – e si presenta con un formato di 15” realizzato con una commistione di stili che spazia dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3