UPC Polonia entra nel mondo iliad, l’annuncio ufficiale

di Fabrizio Castagnotto

Il Gruppo iliad e Liberty Global annunciano oggi il perfezionamento della vendita, da parte di Liberty Global, del 100% dell’operatore via cavo polacco UPC Polska a Play, la controllata polacca del Gruppo iliad, per un enterprise value di 7,0 miliardi di zloty (1,5 miliardi euro1).

UPC Polska è uno dei principali fornitori di servizi Internet della Polonia con 3,7 milioni di case coperte da Fibra e 1,6 milioni di abbonati fissi unici.
Nel 2021 l’operatore ha generato un fatturato di 1,76 miliardi di zloty.

Dopo l’acquisizione del principale operatore mobile polacco Play alla fine del 2020, questa acquisizione rappresenta un nuovo passo per iliad nel mercato delle telecomunicazioni polacco.


Insieme, Play e UPC Polska formeranno un nuovo leader convergente offrendo ai propri abbonati residenziali e business alcuni dei servizi fissi e mobili più innovativi e competitivi sul mercato. La fusione tra i due operatori consentirà inoltre di rafforzare gli investimenti del Gruppo nelle reti di telecomunicazioni di ultima generazione sul territorio polacco.

Thomas Reynaud, Direttore Generale del Gruppo iliad: “Dopo la riuscita integrazione di Play, siamo lieti di accogliere i team UPC Polska all’interno del Gruppo iliad. Il know-how Fiber dei team UPC Polska e di Free, combinato con le capacità di innovazione di Play, ci consentono di lanciare rapidamente nuove offerte sul mercato polacco. Questa acquisizione di UPC Polska rafforzerà inoltre sia il nostro slancio di crescita che la nostra dimensione europea“.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3