[Anteprima] iliad pronta a entrare nei negozi multibrand?

di Redazione

Il condizionale è d’obbligo ma i rumor raccolti dalla nostra redazione sono numerosi.

Tante novità per il 2023 nella telefonia mobile, in particolar modo dopo il closing per Zefiro Net.
La nuova voce che circola tra gli addetti del settore parla di una nuova scelta da parte di Iliad, il 4° gestore di telefonia mobile italiano. L’operatore, infatti, starebbe considerando la vendita dei suoi prodotti, come le simcard e le attivazioni di rete fissa, presso alcuni partner all’interno della rete dei negozi multibrand.

Questo rappresenterebbe un cambio di strategia per l’azienda, che finora ha basato la sua distribuzione principalmente su canali online e attraverso il proprio sito web. In realtà esistono anche gli iliad store di cui, nelle ultime settimane, si sono susseguite importanti aperture come quelle di Firenze e Verona, superando quota 30 in tutta Italia.

Gli iliad Store

Gli Iliad Store sono i negozi cosiddetti monomarca e diffondono in modo esclusivo prodotti e servizi del marchio Iliad.

L’apertura dell’Iliad Store di Brescia

I negozi multibrand

La possibilità di affidarsi a negozi multibrand di telefonia già esistenti aiuterebbe non poco le vendite in un momento in cui le portabilità sono diventate un problema centrale per il business core aziendale.

Entrare in una struttura già pronta non è così banale: per arrivare a questo passaggio si parla anche di una nuova divisione nata all’interno di Iliad, chiamata Distribution Business Development, che dovrebbe diventare responsabile della gestione del canale di vendita attraverso i negozi multibrand. Si tratterebbe comunque di una divisione snella, composta da funzionari e agenti direttamente al servizio del leader responsabile.

Iliad Flash 120: attivazione online

Intanto, come anticipato, poco prima di Natale, iliad aveva espresso il proprio malcontento per le nuove procedure di Mobile Number Portability (MNP), ovvero il processo che permette ai clienti di cambiare operatore mantenendo il proprio numero di telefono.

Nonostante tutto, sembra che l’apertura del canale di vendita presso i primi negozi multibrand selezionato sia previsto entro i prossimi tre mesi.

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di iliad SA sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3