48580, il numero per gli SMS di solidarietà per la catastrofe di Messina

di Valerio Longhi

E’ stata lanciata sabato 10 ottobre un’interessante iniziativa di solidarietà dai principali gestori italiani.

smsI quattro operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e H3G, infatti hanno attivato, su richiesta del sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, e dell’assessore alle Politiche finanziarie, Orazio Miloro – d’intesa con il dipartimento delle Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo economico – la numerazione solidale 48580.

Il numero nasce quindi per sostenere la partecipazione alla raccolta fondi a favore della popolazione colpita dal tragico evento alluvionale dello scorso primo ottobre.

È attiva quindi la possibilità, con un semplice SMS inviato dal proprio cellulare al numero breve 48580 di donare 1 euro, che sarà interamente devoluto, con destinazione vincolata, alla popolazione di Messina colpita dall’alluvione.

Da notare che lo stesso numero era stato già usato, con grande successo, per la campagna di raccolta fondi per l’emergenza terremoto in Abruzzo.

Sempre nel campo degli sms solidali è oggi attivo, per combattere la sclerosi multipla, il numero 48543, attraverso il quale si potranno donare 2 euro. Maggiori informazioni su www.aism.it/mela.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3